Mia personale ed opinabilissima opinione...... Ma con le varie versioni Motorsport (M3, M5, M6 ecc......) perchè dovrei comprare un'Alpina???? A me esteticamente non fanno neanche impazzire, sembrano macchine dal gusto proprio da svizzerotto tedesco..... Io, se avessi i soldi e l'interesse nell'acquistare una macchina sportiva sul corpo vettura BMW comprerei senza pensarci una M..... L'Alpina è per pochi estimatori che voglio caratterizzarsi con una macchina "diversa", perchè in quanto ha studio dei motori, mi sà prorpio che ci spendano più tempo e soldi quelli della Motorsport..... ripeto, mia idea personale.....
ognuno la vede come vuole......però non ho mai detto che è una sportiva....quindi tra una d3 da 40k euro e un m3 da 80.......la ed3 sarebbe un'alternativa nel caso dovessi prendere una sola auto.... il fatto che abbia 37 cv in + rispetto al 320d era uno dei motivi per cui l'avevo presa in considerazione
Certo, io facevo un discorso in generale sulle Alpina rispetto alle varie M...... Diciamo che la concorrente diretta della D3 sarebbe il 325d..... Il mio dubbio è sulla rivendibilità, a meno che uno non la tenga 8 anni, caso nel cui anche un 320d non vale più un ca.......
colore e modanature le puoi scegliere tu, a tuo piacimento. dalla sua ha un pò di personalità in più, prestazioni aumentate senza rischio di far decadere la garanzia. poi è un'auto tedesca, e sta molto bene con abbinamenti di colori particolari. la rivendibilità potrebbe essere un problema, ma a quanto pare colpisce tutte le bmw, senza contare che se compro l'auto nuova la prendo perché piaccia a me e non all'eventuale futuro acquirente
Giusto! Lo ripeto sempre, specie quando si parla di colori!!! P.S. ultimamente siamo un pò troppo sulla stessa lunghezza d'onda ... Vabbè, dai, fra poco comincia a nevicare e torneremo con le consuete diatribe tra X-owners e S-owners che ci rivedrà su fronti opposti!
chi lo sa, quest'anno ho le 2 tonnellate della serie 7 da portare in valle di san lucano, che dio me la mandi buona
Perchè il prezzo è simile ad una 3 col pacchetto M-Sport Perchè 1/3 dei componenti sono della serie 3 coupè, 1/3 di altre bmw, e 1/3 progettati esclusivamente dall'alpina su misura per la macchina. Perchè è rifinita a mano (quindi maggiore qualità) Perchè ogni anno viene prodotto un numero limitato di macchine. Perchè hai una macchina esclusiva Rivenderla non so... su mobile.de ho notato che non le regalano le usate personalmente penso che se uno non ne è convinto debba lasciar perdere, l'alpina è come un quadro... la compri perchè te ne innamori.
riesumo questa discussione, in quanto sarei mooolto interessato ad una D3, visto che resta nei 2000 cc, cosa per me basilare, ma l'unico che la vende è carzeta? ossia per ordinarla devo per forza fare 500 km, oppure è acquistabile in tutti i conce bmw?
magari riesci a prenderla tramite conce della tua zona che però si appoggiano a carzeta....prova a chiedere.... p.s. forse ordinando il MY 2010 ha il volante performance come opzione gratuita...ma non sono sicuro
Minchia se è così mi passa la voglia! capirai mi immagino già la faccia del venditore di bmw salaria .... "alpina che?"
Sabato sono andato in Bmw a sentire un pò se riuscivano a darmi info sulla d3, mi hanno detto chiaramente che loro non la trattano proprio, e poi mi ha fatto un elenco di tutti i lati negativi sull'acquisto della d3... in pratica a sentire lui sta macchina è un secchio... però il preventivo sulla 320 d coupè si è sbrigato a farmelo proponendomi anche un bel 10% di sconto senza minimamente trattare.
ragazzi non toccatemi l'Alpina. Tra l'altro l'unica seria alternativa al 335i anche in un'ottica di futuro nuovo acquisto!