Datemi pure del sacrilego , del bestemmiatore, o del fanatico; sembrerà assurdo, strano, o oltraggioso confrontare queste due vetture ma c'è chi lo ha fatto e di seguito pubblico il test: http://www.kaufberatung-alpina-automobile.de/testberichte/im-test-alpina-b5-und-bmw-m5/ Il punteggio parla chiaro, la M arriva seconda possibile??
Anche se è solo per una pista, la differenza mi sembra netta: http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_m5_f10-vs-alpina_b5_biturbo.html ....perciò rispondendo alla domanda, direi di no!:wink:
Contando che l'attuale M5 assume molte delle caratteristiche tipiche della B5 (motore sovralimentato e trasmissione automatica), abbandonando invece l'unicità e le peculiarità dell'M5 precedenti (motore aspirato e trasmissione manuale o meccanica elettroattuata), direi che senza dubbio preferirei l'Alpina. Anzi, direi che contando la maggior esclusività ed il maggior pregio dell'allestimento interno, non c'è paragone.
Noto senza stupore alcuno, che siamo una forte maggioranza, a pensarla così!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì però il primo test è stato pubblicato dall'Alpina stessa ... non conta Quanto alla forte maggioranza ... un 3d in cui si parla di Alpina attira inevitabilmente tutti gli "alpina-isti" ... quindi non è un campione rappresentativo
No, tratto da Auto Motor und Sport. Pensavo, sbagliando, che parlare di auto fosse di qualche interesse. Noto che si incensano, invece, solo i duemila a nafta.. quando va bene. Purtroppo i tempi sono cambiati !
... i 2mila a nafta ? Cmq avevo visto che il test era dal sito alpina e pensavo fosse loro ... ... ma se lo posti in un 3d a parte non lo vede nessuno, dovresti metterlo nel 3d della m5 ...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?165540-Topic-Unico-BMW-M5-F10&p=6550419&viewfull=1#post6550419 Già postato...ieri alle 8,58. Sapevo che sarebbe passato inosservato: così è stato.
Sì, ma dopo 170 pagine di 3d nessuno vuole leggere l'ennesima prova, per di più in tedesco ... ... dovevi saper catturare l'attenzione degli utenti con un titolo che fosse "sottilmente provocatorio" ... ... tipo : "L' M5 è una m3rda, l'Alpina B5 la suona come un tamburo" /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Inutile sottolineare come, lo stato odierno di tassazione abbia riportao certe vetture tra le pagine dei giornali piuttosto che sulle strade di tutti i giorni! Purtroppo ciò ha comportato il tramonto delle speranze degli appassionati che vedevano nell'usato la possibilità di realizzare un sogno. E tra questi, tristemente, vi sono anche io. Ecco quindi che al più sono proprio i 2 litri a nafta i mezzi di paragone/confronto... gli altri rimangono "creature mitologiche". Tornando a bomba, per tipologia ed indole di vettura, ritengo che la soluzione proposta da Alpina sia più azzeccata di quanto proposto da "Mamma Bmw" proprio per quanto ha giustamente e perfettamente evidenziato AleArturo. In effetti, le soluzioni tecniche ormai sono tanto simili da far pendere la bilancia verso la raffinatezza proposta da Alpina. Anche perchè, in quel segmento di vettura quale quello di appartenenza della F10, non ha senso parlare di "Sportiva estrema" ma di "Gt". E penso che Alpina incarni perfettamente lo spirito di quella categoria di vetture. In sintesi: la M5 non potrà mai essere per dimensioni e classe di vettura un'auto da tempo sul giro e nemmeno da circuiti "misto stretto", ma una Gran Turismo da andatura sostenuta. Motivo per cui appaiono molto più "in tema" le soluzioni globali offerte dalla B5. Infine: la M5 più tamarra, la B5 più elegante. Ma "tamarra" è un aggettivo che si può sposare alla perfezione con una "M3"!
Sfondi una porta aperta. Io sono tamarro per eccellenza. PERO' anche con un po' di gusto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La SUPER Escort Cosworth prego!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma qui siamo nell'olimpo.. e attenzione: la versione rigorosamente ad alettone grande, non la serie con mini-alettone!! Per quanto concerne il confronto M5 vs B5, entrambi sono tamarre al punto giusto! :wink:
1) Ovviamente!!! Alettone enorme (simil portabagagli aperto..) e baffo nero regolabile.. 2).....Si! pienamente d'accordo..