Alpina B5 o BMW M5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alpina B5 o BMW M5

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da lorenzo 61, 9 Gennaio 2013.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche se è solo per una pista, la differenza mi sembra netta:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_m5_f10-vs-alpina_b5_biturbo.html

    ....perciò rispondendo alla domanda, direi di no!:wink:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quindi, uno pari.
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Contando che l'attuale M5 assume molte delle caratteristiche tipiche della B5 (motore sovralimentato e trasmissione automatica), abbandonando invece l'unicità e le peculiarità dell'M5 precedenti (motore aspirato e trasmissione manuale o meccanica elettroattuata), direi che senza dubbio preferirei l'Alpina.

    Anzi, direi che contando la maggior esclusività ed il maggior pregio dell'allestimento interno, non c'è paragone.
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Noto senza stupore alcuno, che siamo una forte maggioranza, a pensarla così!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sì però il primo test è stato pubblicato dall'Alpina stessa ... non conta >:>

    Quanto alla forte maggioranza ... un 3d in cui si parla di Alpina attira inevitabilmente tutti gli "alpina-isti" ... quindi non è un campione rappresentativo >:> >:>
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No, tratto da Auto Motor und Sport.

    Pensavo, sbagliando, che parlare di auto fosse di qualche interesse. Noto che si incensano, invece, solo i duemila a nafta.. quando va bene. Purtroppo i tempi sono cambiati !
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... i 2mila a nafta ? :-k

    Cmq avevo visto che il test era dal sito alpina e pensavo fosse loro ...

    ... ma se lo posti in un 3d a parte non lo vede nessuno, dovresti metterlo nel 3d della m5 ...
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Sì, ma dopo 170 pagine di 3d nessuno vuole leggere l'ennesima prova, per di più in tedesco ...

    ... dovevi saper catturare l'attenzione degli utenti con un titolo che fosse "sottilmente provocatorio" ...

    ... tipo : "L' M5 è una m3rda, l'Alpina B5 la suona come un tamburo" >:> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Inutile sottolineare come, lo stato odierno di tassazione abbia riportao certe vetture tra le pagine dei giornali piuttosto che sulle strade di tutti i giorni! Purtroppo ciò ha comportato il tramonto delle speranze degli appassionati che vedevano nell'usato la possibilità di realizzare un sogno. E tra questi, tristemente, vi sono anche io. Ecco quindi che al più sono proprio i 2 litri a nafta i mezzi di paragone/confronto... gli altri rimangono "creature mitologiche".

    Tornando a bomba, per tipologia ed indole di vettura, ritengo che la soluzione proposta da Alpina sia più azzeccata di quanto proposto da "Mamma Bmw" proprio per quanto ha giustamente e perfettamente evidenziato AleArturo.

    In effetti, le soluzioni tecniche ormai sono tanto simili da far pendere la bilancia verso la raffinatezza proposta da Alpina. Anche perchè, in quel segmento di vettura quale quello di appartenenza della F10, non ha senso parlare di "Sportiva estrema" ma di "Gt". E penso che Alpina incarni perfettamente lo spirito di quella categoria di vetture. In sintesi: la M5 non potrà mai essere per dimensioni e classe di vettura un'auto da tempo sul giro e nemmeno da circuiti "misto stretto", ma una Gran Turismo da andatura sostenuta. Motivo per cui appaiono molto più "in tema" le soluzioni globali offerte dalla B5.

    Infine: la M5 più tamarra, la B5 più elegante. Ma "tamarra" è un aggettivo che si può sposare alla perfezione con una "M3"!
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Eh si....e aMMe mi piace tamarra!:mrgreen:
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sfondi una porta aperta. Io sono tamarro per eccellenza. PERO' anche con un po' di gusto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Mah...te pensa che per me l'escort cosworth è bella!!#-o:mrgreen:
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La SUPER Escort Cosworth prego!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma qui siamo nell'olimpo.. e attenzione: la versione rigorosamente ad alettone grande, non la serie con mini-alettone!!

    Per quanto concerne il confronto M5 vs B5, entrambi sono tamarre al punto giusto! :wink:
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    1) Ovviamente!!! Alettone enorme (simil portabagagli aperto..) e baffo nero regolabile..

    2).....Si! pienamente d'accordo..:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina