penso che tu sai la mia opinione su questi motori, sarà il migliore della sua categoria, potrà avere 1000cv, ma non mi prenderà mai il cuore da appassionato! io per non rischiare niente prenderò sempre aspirati, non importa che rimarrò alla preistoria (come sostengono molti) ma mi va bene così:wink:
A quanto pare, sia 335i che 335d, hanno il problema manicotti. Poichè vengono leteralmente cotti dal calore all'interno del vano motore. E sono dei comunissimi manicotti di gomma, uguali a tanti altri modelli.:wink: E non vi dico quando scade la garanzia quanto costano ....
IMHO non riuscirà a fare molto meglio di Alpina. Nel valutare il motore Cosworth dimentichi che nel 99 c'erano ben altre restrizioni antinquinamento. Se mi parlassi di un 3.0 litri biturbo BMW conforme euro 1 o euro 0 credo che sfonderebbero i 500cv facilmente con la tecnologia odierna.
IMHO sarà una vettura interessante, può essere più o meno veloce e nonostante i 400cv, rispetto all'M3 la cosa che gli manca è il fascino ///M. Non conosco il prezzo, però può diventare un'interessante alernativa al 335i/is anche se io la trovo troppo "crucca" quegli interni sono inguardabili, cerchi già visti, paraurti pure, fondoscala solito...... tutto imho
Ho visto il sito alpina e nell'ordine odio le seguenti cose: 1) Il design dei cerchi 2) spoiler anteriore 3) paraurti porteriore 4) logo 5) interni 6) cuciture 7) la scritta alpina in grigio sul paraurti anteriore 8) la rivendibilità IMPOSSIBILE (machiselaricompraunatecchiatadelgenere?) ...........9) tutta quella menata di scritta sul cofano posteriore lunga quanto la macchina. Per il resto molto interessante come prestazioni. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In pratica hai citato tutti i motivi per cui di solito uno compra un' alpina Alpina ha un altro target rispetto alla Motorsport. Diciamo che sono più per il professionista veloce che cerca l'esclusività, piuttosto che per il teppista. Io non la comprerei mai, ma ha il suo perchè. E mai come oggi diventa interessante, vista la vicinanza di cavalleria alla ///M.
ti quoto Vale, è da valutare solo per il motore, è sempre qualcosa di già visto... dovrebbero imho dare una svolta a quelli che sono gli allestimenti, magari piccolezze che però fanno la differenza. per esempio i cerchi, belli si ma da anni sempre quelli su B1 B2 B3 B3.3 B5 B6 B7
Ti dico io quali sono i difetti alpina e sono pochi credimi: interni troppo classici e "da vecchi" il cambio è lo squallido step tronic da autostrada
io sono più preistorico di te e me ne vanto esattamente,dopo un tot di km tutto è cotto a puntino,pronto a disintegrarsi...proprio un bel motore
A me gli allestimenti estetici sia interni che esterni dell'alpina, sembrano palesemente un'offesa al comune senso del buongusto. ....tecnicamente non mi pronuncio, mai provata una.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171832637 infatti dicono.. investimento a lungo periodo, te la compri e te la tieni!