Alpina B3 S Bi-Turbo: BMW Unleashed | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alpina B3 S Bi-Turbo: BMW Unleashed

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 22 Maggio 2010.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ritengo una follia viaggiare per strade con auto non omologate.

    Con le rimappe i motori sono molto più soggetti a rotture gravi.

    Vai più forte , ma consumi di pi e di sicuro inquini molto di più.

    E' una cosa da incoscenti desiderare di ingarellarsi con chichessia ,

    per chi vuole potenze ci sono versioni più potenti e Alpina ne è un esempio di personalizzazione di elaborazione tutto in regola .

    Non ho niente contro le mappe tranne quello che ho scritto , ovviamente IMHO ... poi ognuno è libero di fare quello che crede
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    6 pistoni inutilmente decompressi una rimappa e scarico/aspirazione più liberi.

    Praticamente peggio di molte 335 e 135i elaborate con criterio che bazzicano su questo forum...
     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Me la regalate per Natale??? *.* berlina manuale mi basta. Possibilmente blu!!!
     
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    non mi è mai piaciuto il contrasto interno/esterno che proprone Alpina.

    Non capisco come si possano spendere tutti quei soldi quandocci si fa una M con la stessa cifra. Che va di più, è più sportiva ed è più commerciale.

    Il cerchio mi sembra sempre quello, direi che è anche ora di cambiarlo.

    Macchina da intenditori senza dubbio, su quello non discuto.
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    a quel prezzo andrei di M3 tutta la vita.
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Bellissima, l'unica cosa che non condivido sono i 4 scarichi posteriori IMHO troppo tuning.
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io preferisco un motore più piccolo turbocompresso ad uno aspirato e più grande...secondo me su strada per l'M3 sono abbatanza caxxi amari...
     
  8. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra

    Si infatti a Varano, a Monza e al Mugello c'abbiamo tutti l'Alpina, la continental GT e il DBS...Qualcuno viene pure col Carrera GT...Mentre invece l'M3, GT3, e lotus stanno tutte davanti al bar "Evolution"....
     
  9. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Ammazza...Falla più cupa no?

    A me di quello che fa l'Ex CEO o Fabrizio Corona, me ne frega ben poco.Sò cosa voglio io.

    Non conosco bene questo modello, ma conosco bene il precedente E46, e sicuramente credo abbiano seguito la stessa filosofia.

    Assetto e freni come dio comanda?

    L'assetto è più morbido (si, morbido) ed i freni sono gli originali montati in bmw.La macchina è pressochè identica.Niente autobloccante.Niente barra duomi.Telaio E46.

    La b3 3.3 E46 le pigliava sonore dall'M3 E46, sia in strada che i pista.In pista non c'era proprio storia.

    Questa sicuramente è un po' meglio, perchè sono andati accanto ad gran bel motore, la B3 3.3 E46 si basava sul 3.0 turistico, non l's54.

    Non voglio offendere nessuno, ma questa è ignoranza.E le Alpina sono auto da Bar.Se poi qualcuno si limita a dire "Io la adoro", ha tutto il mio rispetto...Ma non dite che è un'auto di sostanza, perchè non lo è.

    Auto per appassionati?Di che?

    Di moda?

    Di pesca?

    Di biliardo?

    Di Alpina!

    Non certo di guida, perchè un appassionato di BMW che la macchina la "guida" si fa l'M3.

    Questa macchina và comprata solo in un caso.Se piace.Non esistono altri motivi.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La alpina 3.3 era ricavata dal blocco E36 3.0 S52 della M3, a sua volta ricavato dal 2.8 M52TU....
     
  11. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Potrei dire che, volendo innescare una polemica sciocca ed inutile, che le M3 sono assolutamente auto scontate in alcuni ambienti, un compromesso economicamente devastante, troppo pesanti per la pista, troppo rumorose e rigide per il turismo.

    I freni? lasciamo perdere.

    Va comprata solo in un caso, se piace.
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto ed aggiungo che per ora posso solo sognare di avere la classe che dimostri quando scrivi

    =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    credo che valga per tutte le auto del mondo questo discorso...
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Senza entrare nel merito della questione, invito ad usare altri toni per esprimere i propri punti di vista.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    stupenda!!:mrgreen:

    chissa l'erogazione cosa trasmette:-k
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ... c'è da dire però che su questa in particolare non si sono sprecati granché quanto ad r&d.
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secondo me chi paragona le M alle Alpina non ha proprio capito nulla di quaste ultime. E mi spiace, perchè è così evidente...
     
  20. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Se dai una sfogliata, anche rapida, alle mie discussioni recenti, noterai che la mia opinione sull'M3 non è da fan.Non esagerare, non stai parlando con un bamboccio fanboy.Scrivo ciò che penso.

    Io non sparo a zero su niente, la B3 la conosco bene, perchè ce l'aveva un mio conoscente.L'unica cosa su cui mi sono permesso, (a quanto pare sbagliando) di andare a deduzione, è la derivazione del motore, basandomi su aspetto esteriore, erogazione, doti di allungo e potenza erogata.Tutti fattori che sembravano ricondurre al 3.0 della 330.A quanto pare quindi fecero un lavoro ancora più scadente.

    Tutti qui hanno paragonato l'M all'alpina.La mia polemica nasce proprio per questo.E' sbagliato.

    Quest'auto è più di un 335, ma meno di un'M3.Con una buona dose di vanità, voglia di apparire, e prezzo disumano.

    Se mi fai un'auto che ha 400 cavalli e ci trovo l'autobloccante optional, qual'è il target di clienti di queste auto?Nonni in doppiopetto?O gente che frequenta autodromi?Dove vanno tutti i soldi che costa?Dato che non c'è molta sostanza?Vanno nel marchio!Nell'esclusività!Ergo è macchina da esibire, non da vivere.Che poi uno ci faccia ciò che vuole è ovvio.Ma nasce così.E l'esperienza mi insegna, che quando uno ha soldi a palate, raramente è anche un'appassionato.Ecco perchè di queste macchine se ne vedono davvero poche.Chi compra un BMW al prezzo di un Porsche?La resa al bar non è la stessa.Magari il cummenda di turno te la scambia anche per una macchina tuning.No no, fatti il 4S che sarà pure banale, ma almeno dimostra che i soldi ce li hai.

    Alexmi:Se non mi dici cosa non ti piace, lo rifaccio la prossima volta.Io vedo solo una risposta arrogante ed antipatica, ma educata, in perfetta linea con i toni retorici, altezzosi, ed arroganti del messaggio quotato.Il regolamento dice che sono vietati insulti, o atteggiamenti inutilmente provocatori.Io non ho insultato nessuno.E non ho provocato nessuno.
     

Condividi questa Pagina