Alpina B3 S Bi-Turbo: BMW Unleashed | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alpina B3 S Bi-Turbo: BMW Unleashed

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 22 Maggio 2010.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    noooo ma la fanno solo automatica :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
     
  2. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Prima volta che mi piace una Alpina.. ed anche tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    OT:

    i cerchi in firma sono i tuoi? dove li hai presi sono bellissimi!!!

    fine OT
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Alpina rimane nel mio mirino.

    Devo solo sapere se l'automatico permette di arrivare a sbattere sul fondoscala del contagiri come avviene sui cambi delle nuove X M.

    Se così fosse .....
     
  5. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Si ma parlando di cose serie.....L'autobloccante?C'è?O è la solita presa per il culo?
     
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    Bravo!!!

    oltretutto esteticamente non mi aggrada.

    Per me Alpina fa una sportività troppo soft...
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questa rischia di andare + forte della M3 anche se considerando che nn ha l'autobloccante, forse nn sarà così....di motore xò uhm...8-[
     
  8. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Vado controcorrente ma a me l'estetica Alpina piace sempre meno di quella originale Bmw :-k

    Sul comparto tecnico invece è eccezionale, veramente prepotente :mrgreen:
     
  9. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Semplicemente F a n t a s t i c a ! ! ! ! ! ! ! =P~
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto Spadiz. Al 40% in più di un 335i liscio c'è l'///M3 E92 che, con tutto il rispetto per l'Alpina, a mio parere quanto a sportività manco è da paragonare.


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Sempre che non si mettano ad accettare i soldi del Monopoli per pagare le auto, come forse pensava l'amico scetti



    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Spero si possa avere senza quelle scritte posteriori! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La puoi avere come la vuoi:wink:
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manuale sarebbe uno spettacolo!
     
  14. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Quindi cosa pago io?Il mega rimappone con garanzia, volante, strumentazione e cerchioni da nonno, il marchio da esibire al bar, le gomme posteriori finite all'interno?Per me no grazie.Guido con molto più piacere la mia da muratore.
     
  15. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Secondo me invece i cerchioni sono stupendi, in puro stile alpina. L'autobloccante c'e', disponibile come opzione, come su tutte la alpina. @devil996: prendi quello che paghi, ovvero qualita' che in bmw non prendi piu'; interni da sbavo; assetto e freni come dio comanda.

    E se pensi che alpina sia una "marca da bar", secondo me sei piuttosto fuori strada. E' di nicchia, da appassionati. Chi la conosce?

    Puo' piacere o no, ma non denigriamo cio' che non conosciamo, come capita troppo spesso...
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    stiamo scherzando , marchi da bar!!!!

    Stiamo parlando di aziende che collaborando con la casa madre creano creature estremamente particolari e possono anche non piacere , ma chi le compra lo fa solo per passione non per farsi bello al bar .. per quelle cose ci sono le già le audi....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Spiace, molto, leggere queste cose.

    L'ex CEO Bernd Pischetsrieder non guidava una comune serie 7 ma un'ALPINA.

    Preferisco non aggiungere altro.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Il lavoro in se è notevole poichè occorre valutare quanto segue:

    è relativamente "facile" aumentare la potenza in una macchina turbo, se questo viene fatto a livello di tuning con tutti i rischi che comporta ma soprattutto sacrificando l'aspetto emissioni di inquinanti.

    Ben più difficile invece è riprogettare le parti meccaniche per sopportare con un accettabile margine di sicurezza le sollecitazioni imposte dall'aumento di potenza ed in più rientrare nella attuale normativa antiquinamento (Euro5).

    Ricordiamoci infatti che in passato tale operazioni erano molto più facili mentre ora si va incontro a tutta una serie di problematiche.

    Va detto che un elaboratore come Alpina può avere accesso a tutte le specifiche tecniche ed i disegni ufficiali di Bmw (un po' come avviene per Schnitzer) ed occorre "pagare" l'ingegnerizzazione di pezzi prodotti su un volume minore, oltre ai costi di sviluppo.

    Poi ci sono gli interni, c'è la messa a punto meccanica, tutta adeguata alle nuove prestazioni. Insomma, c'è tutto il valore aggiunto di una Serie3 più il contributo Alpina.

    Può piacere, può non piacere, come tutte le cose. Ma difficilmente con i tempi che corrono una casa come Alpina sarebbe resistita alla crisi. :wink:
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Difatti come ho scritto, la Alpina B3S ha nuovi pistoni forgiati da MAHLE!
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Che hai scetti contro le rimappe? :-k Vai più forte e consumi meno (o nel peggiore dei casi consumi come prima)...se fatte con criterio la macchina dura come se fosse stock!

    Grande mezzo...a me non dispiacerebbe il 2.0 diesel superpompato...per attaccarsi coi 325 :biggrin:
     

Condividi questa Pagina