alpina b3 biturbo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ilmarzo, 27 Aprile 2007.

1. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.655
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 435Xd F36 MSport
    Non vorrei parlare a sproposito...ma un vantaggio pratico provato di persona c'è...in confronto alle ///M (alle cui prestazioni sono paragonabili) le Alpina consumano meno.
    Io con la mia a 130 km/h faccio i 12 km/l. Con uno Z4 Mroadster purtroppo è un sogno...
    Certo non ho l'autobloccante....

2. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    preferirei senza ombra di dubbio una coupè 335d....figurarsi una M3..

3. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    come si cancella?

4. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    sarà ma io preferisco abbinamenti più... classici... questa è una serie 5 alpina

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Che obririo!!! grigio, vlu e marrone tutti insieme fanno proprio ca.care!!! BLEAH!!!!

Quanto alle Alpina in generale, sono sempre piaciute anche a me, soprattutto la Alpina RoadsterS e la RLE (versione Alpina della Z1 praticamente introvabile). Le altre le ho trovate elaborazioni di indubbio gusto, giustamente sportive senza essere troppo appariscenti (a patto di scegliere colori "umani").

In definitiva credo che siano ottime personalizzazioni delle BMW ufficiali, spesso anche migliori sotto molti punti di vista, e con un prezzo abbordabile.

Federico :)

6. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Non sono d'accordo. L'atmosfera che si percepisce salendoci e guidandole è tutt'altro da che da AMG, imho. Io le vedo più come una BMW al quadrato, cioè migliorata sotto TUTTI i suoi aspetti. Confort di marcia e sportività, classe ed aggressività.
    E poi i motoroni grossi e pesanti sulle Alpina non li ho mai visti. Innanzitutto derivano dai BMW, e poi sono anni e anni che usano le turbine per aumentare la potenza senza salire troppo con le cilindrate. Inoltre fanno dei miglioramenti sulle componenti interne dei motori, come bielle e pistoni, lavoretti "di fino".
    :wink:

7. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Io ho la fortuna di averlo molto vicino a casa, e quando posso vado a farmi dei bei giretti, sbirciando quelle in consegna (quando ci sono!). C'è anche un dipendente che ha una B3 E90, grigio scuro tipo Spacegrau, una volta me l'ha fatta vedere, bellissima. Interni tutti marroni (non di certo come quelli della E60 più sopra! :mrgreen: Ma secondo me non è originale così, è stata fatta apposta...)

8. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Sinceramente preferisco la M3 berlina...molto piu cattiva con i fari del coupe'!

9. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.655
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 435Xd F36 MSport
    Questa è una showcar...gli interni sono normalmente umani (pur sempre parlando di colori graditi ai tedeschi...)
    Comunque ceneralmente monocolore :wink:

Questi i miei

Condividi questa Pagina