http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4916194&id=73966423 bellissima imho, e non tanti km, considerato che la prenderei se facessi sui 10mila km/anno
Si, ma appena ha un problema conviene svuotarla completamente, vendere i pezzi su ebay e metterla sotto la pressa Il problema di queste auto non è tanto il prezzo d'acquisto......è mantenerle. Se cominci a cambiare scarico o altre stronzate li paghi più del valore della macchina
giusto per restare in tema.. cmq il motore è in pratica lo stesso del 540, un pò vitaminizzato e..allargato
Si, ma sai quanto ti costa di manutenzione anche un 540? Se per acquistarlo e basta non costa molto....tenerlo in ordine si. A meno che non lo si voglia far diventare una macchina zingaro-replica
manutenzione? beh, necessita di più olio, ha 8 candele invece di sei (e già sei non costano poco..) dischi freno leggermente più grandi e l'ìimpianto di raffreddamento leggermente più grande. per il resto, cosa cambia da un 530 o un 520, eccezion fatta ovviamente per i consumi? tra l'altro il 540 ha una linea di scarico e non due, dal centrale in poi (anche la mia ha 2 linee prima del centrale comunque). ha il kat leggermente più grande, ma non spropositatamente. l'assicurazione non cambia, l'unica maggiorazione è il bollo.
si lo so, ma il discorso lo facevo indipendentemente dai consumi, posto che comunque un'auto del genere entra in mio possesso nel momento in cui il mio kilometraggio annuo diventa compatibile con consumi del genere
Di Alpina ne ho vista anch'io una oggi da Car Zeta Milano a 14,5mila Fantastica, però è la manutenzione mi spaventa un pò. Sulle Alpina ti fanno pagare tutto di più ne parlavo oggi con i ricambisti. Ad esempio lo spoiler anteriore della B10 (intendo quella ancora E39) costa 600euro. Mentre la BMW fa pagare tutto il paraurti della e39 rest 385. Dicono che quello su cui c'è la scritta Alpina lievita di prezzo meglio di quello in cui c'è scritto BMW. Comunque mi piacciono molto. ALPINA-BMW B10 4.6i V8 32V cat Touring (1999/05 -> 2000/10) Garanzia: Stillnuovo 12 mesi € 14.500,00 IVA non detraibile CarZeta S.p.A. Viale Faenza, 20 20142 Milano (MI) tel. 02 - 89140736 fax. 02/8135400 Referente: Sergio Perucca Email: usato.auto@carzeta.bmw.it Auto Colore:bluCarburante:benzina/ibridi Cilindrata:4619 c.c.Prezzo esposto:€ 14.500,00 IVA non detraibileImmatricolazione:1999Proprietari: 1Km:69.312 Garanzia:Stillnuovo 12 mesiEquipaggiamentoABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Antifurto, Appoggiatesta posteriori, Autoradio, Cambio automatico, Cerchi in lega, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico velocità, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Correttore assetto fari, Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas), Fendinebbia, Immobilizzatore, Indicatore temperatura esterna, Lavatergifari, Navigatore satellitare, Pretensionatore cinture, Retrovisori elettrici, Retrovisori elettrici termici, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Sedili regolabili elettricamente, Servosterzo, Sospensioni autoregolabili, Tergilunotto, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Volante regolabile.
gran bell'auto per i km che faccio ci potrei fare un pensierino. puccioer la manutenzione del motore credo che sia molto più onerosa delle nostre: non ha solo 2 cilindri in più, ha 2 bancate invece di una e tuttio ciò che ne consegue
azz... cambio automatico?? com quel kmtraggio comincia a essere pericoloso.. e se si guasta quanto costa??
e cioè? voglio dire, in cosa sta il problema di avere due bancate? fosse il delicatissimo V12 della 850 o della 750 E32, capisco (e lì bisogna cadere sul motore fortunato, perchè molti han fatto 500mila km, molti han spaccato tutto verso i 100mila) ma il V8 4.4 (4.6 nell'alpina) e tutt'altra storia..
non sono un'esperto però significa 2 testate 2 alberi a camme ecc. ecc. e quindi maggior costi non per niente l'oatc e39 esclude oltre alle versioni speciali come alpina e M anche il 540
Credo che quell'auto non sarà facile da vendere. Un pensierino l'ho fatto ma poi dovrei andarci in giro da solo perchè la consorte mi manderebbe a ca@are diretto!
No no per quello che lo uso. Faccio sui 15mila in auto e 30mila in moto e quindi butterei soldi. Era solo per far lo sborone, chissà che motore! Il 523 mi piace molto, e poi guido da bradipo (gli ultimi 15mila ho fatto 11,7km/l reali). Forse gli cambierò solo i paraurti quando trovo soldi da buttarci per mettere gli M oppure i restyling
eh vabbè, sia che mi parta la testata sul 520 sia che mi succeda su un 530d o un 540i, butterei comunque via tutto.. poi ammortizzatori ecc. sono identici, i freni del 540 sono gli stessi del 530d perchè montava di serie i 16" così come il 530d (che prendo come riferimento solo per fare un esempio). è come dire che in caso di rotture i nostri 6 cilindri sono più onerosi di un 4 cilindri. fin'ora (e questa è la mia prima auto con più di 4 cilindri) posso addirittura sostenere il contrario..