Alonso va via, arriva Vettel

Discussione in 'Formula 1' iniziata da ElviS, 3 Ottobre 2014.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Solitamente ma non sempre e comunque si sarebbe potuto migliorare la vettura per salvare almeno la faccia ed usarla come "laboratorio" per quella nuova;).

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io invece credo che nel gruppo VAG NON ci siano stupidi;).

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cosa ci dice che non l'abbiano già fatto? non possiamo saperlo, a meno che tu non abbia conoscenze a Maranello.

non ho detto che sono stupidi loro ma che Domenicali non è mai stato un fulmine di guerra. certo, più simpatico di Todt ma non mi sembra abbia mai imposto una personalità forte alla Ges.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.031
    22.840
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quando si prende un secondo al giro, come laboratorio vale molto poco e sarebbe stato tempo (e risorse) sprecato.

5. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    finalmente (era da lasciare a piedi a monza nel 2013) la mela marcia se ne e' andata.

e' arrivato uno forte quanto alonso, con la differenza che e' più umile e test se li fa tutti, non li delega al suo amico de la rosa.

WILLKOMMEN SEB!!!

6. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    +1

grande Seb!!

7. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Alonso va via, arriva Vettel

Se la macchina non va può guidare anche Dio e non cambia niente. Ricordiamoci che per quasi tutto l'anno Seb le ha prese di santa ragione da Ricciardo.

Alonso é fortissimo ma con una macchina che fa pietà non si fanno miracoli.

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

sono cominciati gli "ignobili salamelecchi" della stampa italiana...

come all'epoca di Alonso....

già vengono fatti confronti con Schumacher e lo stesso Alonso;

superfluo dire che Vettel appare migliore; quando fino a poco tempo fa veniva criticato e le sue qualità minimizzate con il fatto che aveva la macchina più veloce;

qualcuno ha detto che senza macchina valida anche un campione fa figuracce( e la ferrari ne ha fatte tante in questi ultimi anni), allo stesso modo con una macchina competitiva anche un pilota medio appare un campione;

quindi meglio non farsi illusioni;

molti avevano previsto il dominio mercedes viste le capacità industriali, tecniche e finanziarie del marchio così come molti avevano previsto le difficoltà di ferrari e renault, i cui motoristi( e le capacità di ricerca e studio) evidentemente sono di livello diverso

il bello è che molti avevano "brigato" perchè ci fossero cambi nei regolamenti per cercare di limitare lo strapotere Red bull;

cosa riuscita ma ...le cose non sono andate per i "soliti noti" come previsto ;

prima l'aerodinamica era troppo importante quindi bisognava ritornare all'importanza dei motori, adesso ...non va nemmeno bene perchè gli altri sono molto aventi e allora? piagnistei e richieste di altre modifiche.....

in futuro...beh, si vedrà

saluti

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo con te!

Secondo te accetteranno in federazione il fatto di non congelare i motori durante l'anno?:-k

Io credo che Vettel sia il pilota giusto, a me è sempre piaciuto e non sia + scarso di Alonso (al di là del fatto che Ricciardo abbia fatto meglio soprattutto all'inizio); ma lo strapotere Mercedes è stato talmente ampio che poteva venire la reincarnazione di Shumi, non sarebbe appunto cambiato nulla!:rolleyes:

Considerando che sembra che il nuovo motore Mercedes o cmq la nuova auto sarà circa 1secondo + veloce rispetto quella astrale di quest'anno, sarà veramente dura recuperare il Gap...e se ci sarà qlc vittoria, ho l'impressione ma spero di sbagliarmi, sarà grasso che cola!:cool:

Sbagliare una macchina del genere soprattutto considerando che il fattore + importante era la Power Unit non l'aerodinamica com'era prima che avvantaggiava la "matita" e il genio di Newey, è stato un errore imperdonabile a mio parere!!!](*,)](*,)](*,)

10. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Roger,

difficile rispondere alla tua domanda;

mi sembra che per apportare modifiche ai regolamenti per il 2015 occorra l'unanimità; nel 2016 invece la maggioranza dei team; può darsi che la mercedes faccia un poco di pretattica, magari alla fine accetteranno un compromesso;

ma il loro peso politico è enorme e quindi potranno fare quello che a loro conviene;

d'altra parte non vedo perchè dovrebbero accettare modifiche non previste; solo per fare un favore al marchionne?

il comportamento di renault e ferrari è simile a quello dei bambini che, quando perdono nei loro giochi cercano ogni pretesto per dire "non vale".....

altro elemento di non facile valutazione è l'arrivo della Honda; risolti i problemi iniziali saranno uno spauracchio per tutti

saluti

11. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Purtroppo ritardi del genere non vengono colmati in una stagione. Io sono convinto che dovremo attendere 2/3 stagioni

12. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Purtroppo concordo...

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.031
    22.840
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non credo sia stato detto ma l'ingegner Andrea Stella, che in questi anni ha gestito la vettura di Alonso, ha lasciato la Ferrari per seguire l'asturiano in McLaren, anche se dal team inglese non sono finora giunte conferme ufficiali sulla formazione dei piloti 2015.

14. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Sì, la tua notizia è esatta , ed aggiungo che il corriere di ieri dava per certo il licenziamento di Tombazis, il progettista

delle Ferrari F1 dal 2009 ad oggi.

15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non credo affatto che Vettel sia al livello di Alonso.

HA vinto titoli mondiali quando un noto brocco come seconda guida arrivava sempre secondo o primo, sfiorando anch'esso il titolo.

Finita l'auto, finito tutto.

Quando c'è il vero pilota non è cosi', e anche quando l'auto non va si vedon risultati e differenze con "il brocco".

Quest'anno Vettel ha fatto la figura del brocco contro un Ricciardo che sembra tostissimo senza ancora averlo valutato su altre vetture.

Per me vettel sarebbe da valutare contro i risultati di Raikkkonen.....altro che Alonso.

Alonso avra' avuto le paxxe piene di buttare via la carriera nel disordine totale, perche' la squadra alla "jean todt " è morta da un pezzo.

Non per nulla ha fanculizzato via Radio in un gp.....ed avra' avuto piu' che validi motivi.

Senza Alonso cio' che si è visto in questi anni non sarebbe stato tale ....ed ha salvato il salvabile.

MAi visto Raikkonen o altra seconda guida subito dietro Alonso....qui c'era sempre il vuoto nei risultati.

Ed il Vettel Crucco titolato sara' un bel peso da pagare e un nulla di fatto.

Ammesso di non vedere il miracolo macchina e constatare che sia prima che seconda guida arrivino al vertice insieme .

16. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    che Alonso sia il migliore sulla piazza, probabilmente è vero ed è stato sempre detto da (quasi) tutti.

però una volta che l'hai perso, tocca trovare il sostituto. per me Hamilton era la scelta migliore, ma le possibilità che uno dei piloti mercedes lasciasse la scuderia erano pari a zero. tra gli altri, credo che Vettel sia oggettivamente il migliore.

vedremo.

17. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Con tutto allo sbando piu' totale, avrei strapagato Ricciardo rispetto al Crucco.:lol:

18. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sarebbe stata una scommessa troppo grande, anche a livello di sponsor

19. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Alonso è un grandissimo pilota, ma nei 4 anni che è stato in Ferrari, ha perso il mondiale solo per sfiga???:-k

I primi 2 anni in Rosso quando ancora la macchina aveva un senso, a mio parere il mondiale l'ha perso anche lui insieme alla squadra, e il giovane rampante crucco, ha azzannato la preda un po' incerta!!!:rolleyes:

Io ho pochissimi dubbi su Vettel (a parte le prime gare dove ha preso quasi sempre la paga da Ricciardo), ma state tranquilli che se la macchina non sarà un minimo competitiva, con le regole di oggi, non esiste pilota in grado di recuperare 1secondo di passo....

20. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    sicuramente alonso ci è arrivato vicino con compagni di squadra che erano ben distanziati.Vettel quando ha fatto cio' che ha fatto , aveva sig "pippa Webber"( che per inciso non ha mai fatto nulla prima) attaccato al collo. Primi e secondi sempre...con Webber che per poco non vinceva il mondiale.

Mi pare che ci sia una bella differenza .

Mi pare che Alonso abbia perso il mondiale, per qualche errore suo ( sempre a canna per sopperire all'auto vuol dire stare sempre al limite e non a cazzeggiare guidando red bull), ma determinante è stato l'esser buttato fuori in uno degli ultimi GP, non ricordo dove, poco dopo la partenza .

Perdere punti in una gara non a causa tua, fa' svanire tutto l'impegno di un'anno ....per pochi punti quando si decide tutto.

Se la macchina non ci sara', non ci sara' pilota in grado di recuperare 1 secondo, ma molti piloti in grado di beccarne 2:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina