Se venisse sostituito il cambio sulla F10 di Alonso, incorre alla penalizzazione dato che il cambio deve durare per 4 GP.... In tale situazione in Ferrari non dovrebbero star molto tranquilli sul fronte affidabilità, dato che hanno già "bruciato" 2 motori (uno esploso in Malesia e uno sostituito in maniera preventiva in Bahrain) su 8 disponibili...
la FERRARI sul fronte affidabilità non deve certo stare tranquilla considerando che in MALESYA la SAUBER ha rotto 2 motori, uno nel giro di ricognizione e l'altro nella prima parte di gara, e sappiamo tutti che la casa elvetica è motorizzata MARANELLO
Stiamo messi bene si! Concordo sul fatto dei tanti proclami x le migliaia di km percorsi senza nessun problema, e poi alla resa dei conti ecco venir fuori le magagne....e che magagne!
IMHO meglio sostituirlo e finire penalizzati in griglia che non rattopparlo e non finire la gara. Detto questo, che due fatti coglioni, motori e cambi contingentati in tutta onestà mi hanno tritato la cappella oltre ogni umana comprensione. E, anche se sarà difficile crederlo, non lo dico da ferrarista ma anche da tifoso, vedere Vettel gli ultimi 4GP dello scorso anno fare 10 giri massimo il venerdì perchè aveva finito i motori per la stagione è stata una vera pena
io mi chiedo solo cosa dev'essere per un pilota faticare, sudare e buttare sangue per portare a casa un buon piazzamento dopo una partenza penalizzata dalle "strategie" di chi ti dirige, fermarsi per un guasto a un giro dalla fine...
ma i sig. della FIA si son dimenticati degli anni '90???il giovedì e venerdì si usava un motore per le prequalifiche,il sabato durante le prove se ne usava un'altro,e sul finire delle prove veniva montato un 'ulteriore motore super pompato che si poteva utilizzare per un solo giro secco,e spesso i piloti rimanevano a "secco"perchè veniva imbarcata la benzina necessaria solo per finire il giro della qualifica.questo era spettacolo e tutti a tifare indistintamente.
Alonso in Malesia si è ritirato, ai sensi del regolamento possono cambiargli il cambio senza incorrere in penalità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, Andras, Alonso non figura ritirato, dato che ha rotto ad un giro dalla fine e risulta come doppiato: fonte: http://www.formula1.com/results/season/2010/826/
Button nel 2006 in Australia ruppe il motore all'ultimo giro, il box gli disse di non tagliare il traguardo per non incorrere nella penalità. La gara dopo motore nuovo e prima fila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vabbè, quindi è la stessa situazione di Alfonso, la rottura all'ultimo giro. Perciò non dovrebbere essere penalizzato nemmeno lui come fu per Button. A meno che siano cambiati i regolamenti in merito a ciò
Se ho capito bene Alonso in Cina userà il motore del Barhein, che per precauzione non usarono in Australia.... Almeno porta buono !!!