Alonso penalizzato in Cina?

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 6 Aprile 2010.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se venisse sostituito il cambio sulla F10 di Alonso, incorre alla penalizzazione dato che il cambio deve durare per 4 GP....
    In tale situazione in Ferrari non dovrebbero star molto tranquilli sul fronte affidabilità, dato che hanno già "bruciato" 2 motori (uno esploso in Malesia e uno sostituito in maniera preventiva in Bahrain) su 8 disponibili...
     
  2. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la FERRARI sul fronte affidabilità non deve certo stare tranquilla considerando che in MALESYA la SAUBER ha rotto 2 motori, uno nel giro di ricognizione e l'altro nella prima parte di gara, e sappiamo tutti che la casa elvetica è motorizzata MARANELLO
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stiamo messi bene si!:rolleyes:

    Concordo sul fatto dei tanti proclami x le migliaia di km percorsi senza nessun problema, e poi alla resa dei conti ecco venir fuori le magagne....e che magagne!](*,)
     
  4. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Vanno come le turbine dei serie 3 restyling 150 cv #-o
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    IMHO meglio sostituirlo e finire penalizzati in griglia che non rattopparlo e non finire la gara.

    Detto questo, che due fatti coglioni, motori e cambi contingentati in tutta onestà mi hanno tritato la cappella oltre ogni umana comprensione.

    E, anche se sarà difficile crederlo, non lo dico da ferrarista ma anche da tifoso, vedere Vettel gli ultimi 4GP dello scorso anno fare 10 giri massimo il venerdì perchè aveva finito i motori per la stagione è stata una vera pena

    :evil:

     
  6. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    io mi chiedo solo cosa dev'essere per un pilota faticare, sudare e buttare sangue per portare a casa un buon piazzamento dopo una partenza penalizzata dalle "strategie" di chi ti dirige, fermarsi per un guasto a un giro dalla fine...
     
  7. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    ma i sig. della FIA si son dimenticati degli anni '90???il giovedì e venerdì si usava un motore per le prequalifiche,il sabato durante le prove se ne usava un'altro,e sul finire delle prove veniva montato un 'ulteriore motore super pompato che si poteva utilizzare per un solo giro secco,e spesso i piloti rimanevano a "secco"perchè veniva imbarcata la benzina necessaria solo per finire il giro della qualifica.questo era spettacolo e tutti a tifare indistintamente.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alonso in Malesia si è ritirato, ai sensi del regolamento possono cambiargli il cambio senza incorrere in penalità

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, Andras, Alonso non figura ritirato, dato che ha rotto ad un giro dalla fine e risulta come doppiato:

    fonte: http://www.formula1.com/results/season/2010/826/
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e allora sono cazzi

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  11. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Se si correva a Indianapolis bastava mettergli la 7a ed era a posto
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Button nel 2006 in Australia ruppe il motore all'ultimo giro, il box gli disse di non tagliare il traguardo per non incorrere nella penalità. La gara dopo motore nuovo e prima fila

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Vabbè, quindi è la stessa situazione di Alfonso, la rottura all'ultimo giro.

    Perciò non dovrebbere essere penalizzato nemmeno lui come fu per Button.

    A meno che siano cambiati i regolamenti in merito a ciò
     
  14. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Se ho capito bene Alonso in Cina userà il motore del Barhein, che per precauzione non usarono in Australia....

    Almeno porta buono !!!
     

Condividi questa Pagina