alone interno fari xeno | BMWpassion forum e blog

alone interno fari xeno

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da pierachi, 28 Marzo 2011.

1. pierachi

pierachi Aspirante Pilota

19
    0
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    sono possessore da 2 anni x3 , mi sono accorto unicamente oggi che all'interno delle parabole dei miei fari alla xeno vi e'un alone di forma circolare , come se fosse sporco,in corrispondenza delle luci anabbaglianti.
    in considerazione che la garanzia mi scade tra 4 giorni!! mi sono recato dal concessionario da dove avevo acqusitato l'auto che mi ha detto che loro non possono farci niente in qunato e'un difetto tipico di tutte le bmw con fari allo xeno e sono impossibilitati alla sostituzione degli stessi in garanzia!!!!:sad::sad::evil::evil:

ma secondo voi e'normale tutto cio' o a qualcuno di voi a cui e'capitato lo stesso mio problema i fari sono stati sostituiti??

grazie a chi mi dara'qualche consiglio utile

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    successo sempre in tutte le bmw che ho avuto..........in quella che ho adesso c'e' ne poco ma c'e'!

la legge di tenerli sempre accessi.......aumenta quella platina!

non mi sembra che i vetri si possono sganciare, poichè credo siano incollati.

prova a smontare luce abbagliante e con una sonda elettrica e un cotone messo in punta pulirli.

3. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    dopo le mie tre bmw, una 525d e due x3 mai avuti questi problemi.

Comunque succede spesso e l'entrata d'acqua nei proiettori è causata nel 99% dei casi dal non corretto posizionamento dei coperchi o di altri elementi che "tappano" fori nel corpo.

Il faro è sigillato, non e possibile aprirlo a meno che di non forzarlo... ripeto, controlla i coperchi posteriori di solito non sono completamente chiusi.

Ciaoooo Conteeeee

4. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ciaoooooo!

ma io non avevo capito acqua, io itendo alone che si crea con la stessa proiezione del faro sul vetro, un piccolo cerchietto!

5. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    per alone intendevo condensa...bo, avrò capito male...in tal caso sottolineo che il mio discorso è valido solo per fattore "acqua e/o umido".

6. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    nei fari del x3 ci son due tubi piccoli curvati per farli areggiare , li ho visti sui miei!

7. pierachi

pierachi Aspirante Pilota

19
    0
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    grazie per chi mi ha voluto dare delle informazioni. cmq a me non e'entarta acqua , ci sono degli aloni circolari che si notano solo con i fari accesi. due aureole tipo santi!!!! penso sia grasso o non so cosa!!

8. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Smonta lampada abbagliante dal relativo coperchio .

Creati qualche cosa per entrare e pulire ....

9. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao, volevo in un certo senso "tranquillizzarti", è una caratteristica dei fari allo xeno, su AUDI Q5 avevo la stessa identica cosa, come dice bene "il conte" anche secondo me dipende dal fatto che lasciando i fari accesi tutto il giorno in un certo senso gli stessi fanno da lampada "abbronzante" per i vetri. Si crea questo alone che guarda caso nelle BMW hanno la forma circolare, nelle AUDI Q5 hanno quella forma strana "biscioidale", e via cosi....Per questo motivo non te li cambieranno mai ne in BMW ma nemmeno in AUDI O mercedes, etc etc....Concordo sul fatto che sono brutti a vedersi ma credo che l'unica soluzione sia, come dice "il conte", quella di crearsi qualcosa per riuscire ad entrare a pulirli (ammesso che si puliscano e che nn sia una variazione di trasparenza della plastica che costituisce la parte esterna del faro, se nn erro, smontando il tappo interno), altrimenti mi sa che devi tenerli cosi....

Ciao

10. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quoto sopra............hai capito benissimo!

Condividi questa Pagina