intanto leggi qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111119&highlight=130i+contro+s3 vista la poca credibilità di 4r,la classifica di EVO INGLESE sulla pista di bedford nn è più indulgente: R32 1.32.55 Astra Opc 1.33.15 Megane Trophy 1.33.35 130i m sport 1.33.55 Leon Cupra R 1.33.55 Focus ST 1.33.90 CooperS 1.34.60 Alfa GT V6 1.35.20 passiamo ora al tracciato di TOP GEAR GRAIT BRITAIN(fonte the stig) R32 1:30.4 130I 1:31.9 ford focus rs 1:32.2 circuito di Tsukuba, Japan(fonte Best Motoring) r32 1:09.55 130i 1:10.86 honda civic type-r(modello precedente) 1:10.0 pista di Oschersleben, Germany(fonte auto bild) a3 s3(nuova) 1.49.12 r32 1:52.44 130i 1:52.76 ford focus rs 1:53.92 pista di Hockenheim Shorttrack, Germany(fonte Sport Auto) a3 s3(nuova)1:17.5 130i 1:19.2 a3 s3(vecchia)1:20.9 come è bello parlare......... con questi cv è ancora più evidente come in curve come tornanti si abbia difficolta a fare girareforte l'auto. il divertimento di guida nn è in discussione. ma come detto ognuno ha le proprie idee.
All lap times seen in this portal are collected from various trusted sources - mainly automotive TV shows and car magazines se nn hai dimestichezza con l'inglese significa che su quel sito non provano le macchine. prendono i dati da un giornale o da un programma televisivo. ed è scritto nella sezione dedicata a come funziona il sito stesso ed è proprio quello che stavo facendo io, prendere i dati da un giornale. la pista di handling di auto è, a mio parere, molto più vicina alla realtà del circuito di Hockenheim
se nn leggi bene nn è colpa mia,hai letto che per ogni cicuito io ho citato la fonte! è come i dati di auto che hai postato,solo che io ho utilizzato più fonti.
ripeto io ti ho postato altre piste,hai visto?direi che più piste danno un confronto più generale o no?hai letto i distacchi?
le altre macchine nn fanno testo?hai letto della golf?cmq è un discorso vecchio già affrontato,ognuno ha le proprie idee.ma nn ho mai detto che cmq la serie1 nn vada forte,ma ha le sue pecche.
per carità, non mettere in mezzo la golf! la serie 1 gli dà una pista sullo 0-100!!! 130i (tp): 6.1s R32 (ti): 6.5s :wink:
vorrei concludere con una battuta, anche per stemperare un po' la tensione! in tempi molto diversi hanno fatto la stessa domanda a due personaggi molto noti del mondo dell'automobilismo! la seguente: perchè si fanno macchine a trazione integrale? enzo ferrari: "perchè servono a quelle auto che non riescono a scaricare la potenza" jeremy clarkson: "perchè servono all'esercito!"
cosa centra la 13oi, contro l's3? si sa che l's3 è superiore. postate i confronti delle rivali (che vengono spappolate) della 120d....
come ho già detto nn ci sono prove della a3 170cv,trazione integrale,ma sono sicuro che sarebbe molto efficace.il dicorso della s3,come avevo già detto,l'ho utilizzato per mettere in evidenza i limiti della tp senza autobloccante,limiti che risultano evidenti,quando cv in gioco crescono.
la sfida in questione (dovrebbe essere) 120d VS a3 170cv VS Golf GTD VS Leon 170cv VS 147 mJTD 170cv... giusto???