allora

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie one, 19 Dicembre 2007.

  1. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)


    quotoooooooooo:mrgreen:
    e x natale arrivano i soldini x i BBS :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ke metterò a marzo:mrgreen:
    beeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    sorry x l'OT ma nn sto + nella pelle:mrgreen:
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si vero, mi riferivo a quelli, tra l'altro l'erogazione del tdi è fortemente svantaggiosa nelle curve a medio corto raggio, il common rail è più progressivo
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Beh la media è questa, se poi uno si lancia dal monte bianco fa di più ma in pianura pianura e senza moduli o mappe queste sono... La mia per il momento (essendo nuovissima) oscilla tra i 230 e i 235 quando sta in particolare forma e ho tutte le condizioni meteo a favore, la serie 1 starà sui 235-240, 7 cv in più nn possono fare più di tanto. Perdonami ma passati i 4000 giri che può scaricare mai? è un diesel... Posso capire al limite il 123d...
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    di tachimetro però :wink:
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    certo! :wink:
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    in curva la serie1 non è il massimo,e parlo anche di strade di montagna,poi se togli i controlli,diventa più impegnativa la cosa.
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questa è bella!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    perchè?motiva!
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in curva è il top, distribuzone dei pesi perfetta, sterzo precisissimo, e trazione posteriore, sull'asciutto non ha rivali!!
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ahahahah, scusate la risata isterica!!! in curva la serie 1 è una bomba rispetto alle concorrenti!! mi sorge il dubbio che tu non abbia mai guidato una 1er, scusami eh!!

    p.s. @sprido se si parlava di velocità da tachimetro siamo d'accordo! :-)
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si certo nei sogni,nei tornanti,a controlli inseriti,ti trovi l'elettronica che taglia la potenza e ti fà perdere tempo,a controlli disinseriti,ti può capitare che la ruota interna pattina e perdi tempo,oppure hai l'auto che scoda e che anche se divertente,lo scodare non è efficace per andare forte,infatti perdi tempo.
    nei curvoni autostradali,la mancanza della coda,rende l'auto meno stabile e ti da una sensazione di minore "stabilità".ora nn sò se il comportamento con l'edl,sia migliorato,specie nei tornanti.
     
  12. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    no l'ho solo avuta per più di due anni,hai letto nel profilo?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    1. i controlli tagliano potenza a tutte le macchine, quindi non è una scriminante!
    2. a controlli disinseriti capita che la ruota interna pattina se fai un errore di dosaggio della potenza e questo non è colpa della macchina!
    3. che la mancanza della coda renda l'auto meno stabile me lo devi dimostrare (non è mica un'ala)
    4. le > non ti fanno perdere tempo, se vai a sensazione la 1er ti sembra una punto, prova a guardare tachimetro e tempi, invece!
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    quoto tutto...

    ma.....

    per il discorso stabilità in curvoni autostradali,specialmente quelli sui viadotti avrei qualche dubbio...la 1er saltella paurosamente su quei dossetti e ti sembra di perdere il culo...
    cambiato assetto ed è tutto un'altro viaggiare....:cool:
     
  15. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ascolta,nn ho la prova di stabilità in curva sotto mano,ma la serie1 nn ne usci come la migliore,paragonata alle altre,ripeto,hai due possibilità o hai la ruota interna che pattina,e nn è per un'errore,se si avesse l'autobloccante,si avrebbe il trasferimentio sull'altra ruota e vedi come nn perdi tempo,poi se l'auto ti scoda perchè cerchi di nn prenderla troppo interna la curva,evitando il pattinamento,della ruota interna,perdi tempo lo stesso,oppure vai più piano in curva ed allora eviti il problema di sicuro.la mancanza della coda,ad alta velocità nn comporta un minore carico areodinamico al posteriore?lo senti in particolar modo ad alte velocità,fai un curvone autostradale ad alta velocità e dimmi che sensazioni hai?
    nn ho mai detto,che la serie1 nn và forte,e la progressività del motore nn l'ho messa in dubbio.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai ragione, peos.. infatti non ho detto che è un'auto stabile sui viadotti, anzi.. il discorso è che se vuoi una macchina incollata a terra devi fare un assetto come quello della 1er (attiva o m-sport). l'altro lato della medaglia è che l'assetto rigido penalizza sullo sconnesso. è tutto un compromesso.
    ma a parte questo non si può venire a dire che nei tornanti la 1er non è efficace. almeno non senza prove!
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti ripeto.. se una ruota pattina vuol dire che hai pigiato troppo imho! poi ognuno rimane delle sue idee in questi casi.
     
  18. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    senza l'autobloccante nn è molto efficace.
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se avessi l'autobloccante cosa succederebbe?
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    il compromesso si chiama koni fsd....un'altro mondo rispetto agli originali...:cool:
     

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