allora niente 6 cilindri a nafta????????? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

allora niente 6 cilindri a nafta?????????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DESHI BASARA, 18 Settembre 2005.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ricapitolando:
    BMW fa uscire la 3er E90 con il solo 320d e quei tre tumoracci :lol: dei 320i, 325i, 330i (quando parlo di tumoracci non intendo esclusivamente le prestazioni, ma anche il dover piangere in arabo al momento della rivendita: detto ciò la 320i non va avanti, la 325i è nella "terra di nessuno", la 330i oggettivamente è un bell'aereo ma è meglio che ti porti un prete per sposartela il giorno della consegna in quanto non la rivenderai MAI più :lol: ) nella speranza di venderne qualcuno (missione impossibile se al lancio della E90 ci fossero state già disponibili la 330d e la 335d). Di fatto in giro ci sono solo le 320d. E stanno per arrivare le sorelle maggiori a nafta :razz:
    Passando alla serie 1: volendo soprassedere su quell'aborto di 118d (e corrispondenti modelli a benzina "inferiori" al 120i) la 1er ha venduto pressochè esclusivamente l'ottima 120d (quando provai il 163cv mi sorprese la sua "pastosità": macchina riuscita bene nella maniera più assoluta), è ora in arrivo la 130i da 265cv, che promette prestazioni di tutto rispetto (e, con 50 litri di serbatoio, un'autonomia di meno di 400km :razz: ).
    Mi domando: ma in BMW non saranno davvero così STRONZI da non mettere dei 6 cilindri a nafta sulla 1er????????
    Nel senso: passi il non averli messi sù al lancio (o addio vendite E90 :mrgreen: specie a benzina), passi sù aver aspettato più di un anno, ma secondo me sarebbe una minchiata colossale non mettere il 3 litri commonrail sulla 1er. Nel senso che di fatto NON ruberebbe vendite ad altri modelli della 1er salvo avere un target di clienti più giovanile della E90 (nel senso: uno di 25 anni che vuole girare su una BMW a 5 porte e con 6 cilindri diesel sotto al cofano perchè deve essere costretto a prendere la E90?). Storicamente le "preclusioni" non hanno mai portato a nulla di buono, e penso che questa situazione non faccia eccezione. Coi listini che ci sono in giro penso che chi ha testa tra una 330d E90 ed una E46 330d usata ancora in garanzia mancando una 130d vada sulla E46 (parlo di persone con un target sui 35.000€).
    Che ne pensate?
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Beh, ke dire... hai già detto tutto Andras :lol:
    Speriamo solo ke a Monaco si decidano in fretta a colmare questa "lacuna"... :rolleyes:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    speriamo davvero.....specie in un ottica futura per andare sul "nuovo" tra un 2/3 anni (mi) servirebbe una 1er a 6 cilindri diesel.....anche perchè per quanto buona sia la 120d (e lo è davvero) se sei abituato alla spinta di un L6 rimappato cerchi di non tornare sull'L4 :razz:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    prima o poi arrivano......
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anche il biturbo? :eek: :lol: :mrgreen:
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    tu lo sai dove si va a cascare vero?

    noi paghiamo e ridiamo..... :mrgreen:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ti dico solo questo: se mettessero il 3.0d non venderebbero più 3er. Il che non farebbe schifo, anzi.
     
  8. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

    però la 3e e la 1er i rivolgono a un publico leggermente differente..... secondo me potrebbero convivere tranquillamente.......
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    GRANDE M Power! :mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e di solito non ne vediamo l'ora........di pagare e ridercela :mrgreen:
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Convivenza nella massima tranquillità :cool:
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se mettono il 3.0d nel cofano della serie 1 sarà dura tenermi :mrgreen:
    Sperem!
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se fanno una 1er 6 cilindri a nafta, se non costa troppo, potrebbe essere la mia prossima macchina... :rolleyes: :cool:
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    siamo in due...... :mrgreen:
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    davvero rinuncereste al coupé per la serie 1? :eek: :eek:
     

Condividi questa Pagina