Allora com'è sto 3.000 218cv? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Allora com'è sto 3.000 218cv?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by mamo, Jun 27, 2007.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nein, lo monta anche la Serie 5 berlina e Touring (525i)!:wink:
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    >8P
     
  3. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

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    May 21, 2007
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    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    stra-quoto!!

    Sembra quasi che nessuno pensi che mantenere un'auto ha un costo, sopratutto in italia, da paura!! E 1000cc di cilidrata, 40/50 cv in più, costano in media 40/50% in più all'anno di mantenimento (conti alla mano, tra bollo,assicurazione, consumi e manutenzione).

    Con 6000 euro mi sono comprato la moto!!! Non sono pochi per niente!!

    Comprarla è facile, mantenerla un po' meno.

    Io ho ragionato così: la volevo come l'ho ordinata, e mi dispiace per il cambio automatico e il Navi, ma ne posso fare a meno. Se avessi preso il 330i/d o il 335i/d avrei dovuto rinunciare a diverse cose, in più mi sarebbe costata il doppio all'anno quindi ho preferito lasciar perdere, e godermi la macchina con gli accessori che volevo e con costi tutto sommato decenti e che mi garantiscono di poterla tenere per sempre senza sorprese.

    In conce c'era una Z4 coupè 3.0i, bellissima, messa giù bene, e mi sarebbe costata qualcosa in meno...ma chi la manteneva con quel motore?!?!?

    Cmq, parere personale.
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    sta di fatto che come costi di gestione un 120d e un 320d hanno circa lo stesso costo... stesso discorso per 130i e 330i... in questi casi cambia solo il costo d'acquisto
     
  5. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

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    May 21, 2007
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    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Così tanto inferiori?!?!? Nelle nostre città, nel nostro mondo, 1 secondo e mezzo in meno nello zero cento non serve a molto, se non a invogliarti ancora di più a tirare...

    Per me, 4000 o 6000 euro su qualsiasi cifra è tanto, io non ho ordinato la macchina finchè non mi ha tolto glli ultimi 300 euro!!! Così mi sono pagato il bollo per un anno, mica male!!!

    Se mi avesse tolto altri 6000 euro dal conto finale non avrei fatto nemmeno il finanziamento!!!
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 15, 2006
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    M3 Cecotto - 320d
    praticamente parliamo del motore ideale per Andras.. magari con un meraviglioso steptronic..
     
  7. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

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    May 21, 2007
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    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    Infatti io un 130i non avrei potuto comprarlo!!! Oppure spendevo i miei risparmi in benzina bollo assicurazione e.......gomme :lol: !!
     
  8. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

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    Jan 18, 2007
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    Bmw E92 335i
    Non hai mai provato un 335i...Ti accorgeresti che non conta niente lo 0-100 per scegliere una macchina e forse cambieresti idea... o forse no perchè da quello che dici mi sembri una di quelle persone che la macchina la usa per andarci in giro, per utilità più che per piacere.
    Ci sono invece persone che ragionano anche con il cuore, con le sensazioni e se vedevano quella z4 3.0i l'avrebbero comperata subito...

    Ripeto, cerco di entrare nella tua testa e capire come fai a dire: "risparmio 6000 euro" dopo che ne hai spesi 45000... non riesco a capirlo e mi metto il cuore in pace, cercando di rispettare quello che credi.

    Ma, per piacere, non pensate, come sempre, che quelli che vivono anche di sensazioni e non hanno sempre la calcolatrice pronta per tutto e a volte si lasciano andare, siano sbruffoni, cumenda o ancora peggio coglioni!

    In questa situazione... direi di sì... poi vedete voi. Spendo 45000, ho risparmiato 4000 euro e mi son preso un motore depotenziato...che consuma direi in stessa misura, ma rinuncio al sound, risparmio ben 100€ di bollo, e risparmio un pelo di assicurazione. Il termine più appropriato sceglietelo voi, se il mio non è adeguato!

    A quel punto uno compra il 4L, risparmia 10000 euro, si compra moto, motoscafo, gommone, multiproprietà al mare, in montagna, un audemars piguet, un rolex, o quello che vuole e nessuno si permette di dirgli niente...Ha effettivamente risparmiato, scegliendo di non andare forte, ma ha dei costi di gestione effettivamente minori!
     
  9. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

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    May 21, 2007
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    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    L'ho provato, so di cosa parlo :wink: . Sabato pomeriggio vado a provare anche il 335d, anche se ho già guidato il 535d per più di 4.000 km il mese scorso, ma sono troppo diverse.

    Io non dico che il mio ragionamento sia giusto, ma non darei mai del pirla a qualcuno che ha deciso di prendere il 325 per risparmiare 6000 euro (+ quei 1000/1500 all'anno di mantenimento :wink: ) o dirgli che la sua è un chiodo e il 335 gli fa mangiare la polvere, non sarebbe un discorso corretto...

    Se avessi dovuto scegliere con il cuore, avrei preso quello Z4, lo giuro.
    Ma dei 20.000 km all'anno che faccio, 15.000 sono per andare la mattina al lavoro e per tornare a casa, i restanti per divertimento.

    Quando finalmente potrò mantenere un 3000 biturbo da 300cv anche facendo 20k km all'anno, sarò ben felice di prenderlo!!!

    Purtroppo, e lo sottolineo, purtroppo, mi devo "accontentare" del 2.0d, che però per me non è assolutamente un ripiego, ma cmq una macchina che mi saprà regalare le giuste soddisfazioni, e che amerò sicuramente.
    Quando a 21 anni decisi di comprare la Matiz in compagnia mi prendevano per pirla, mi dicevano "ma prendi una celica turbo 4 usata, una impreza, etc etc" ma io con i soldi messi via per mantenere il misero 3 cilindri (grande motore, indistruttibile, 120.000km in 4 anni, mai problemi =D> :cry: ), mi sono comprato la casa!!!

    A volte bisogna essere razionali, e scegliere con il cervello. Io mi sono trovato bene, e il mondo è bello perchè vario! =D>
     
  10. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

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    May 21, 2007
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    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    con il 335i sono 252€ all'anno di bollo, in 4 anni di utilizzo medio sono più di mille euro, più manutenzione e consumi che non sono proprio gli stessi!!:wink: :wink:
    Assicurazione: tra valore oggettivo auto e potenza, siamo intorno al 10% forse anche 15%, non pochi in proiezione futura :wink:

    Valore residuo: lo stesso.....il 325 a mio modo rimane più appetibile usato, proprio per i costi di gestione... :wink:

    Alla fine dei 3/4 anni ti sei comprato un'altra auto con i soldi risparmiati :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    Jun 10, 2004
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    MB B200CDI
    =D> =D> =D> =D>
     
  12. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

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    Jan 18, 2007
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    Bmw E92 335i
    Ma tu come dicevo prima hai preso il 2.0d (hai risparmiato 10000 euro...) e non ho niente da obiettare... ti serve la macchina in un certo modo ed è giusto che prendi quella che più ti aggrada e rispetta le tue esigenze!

    Io parlavo di 325i e 330i prima, che sono due macchina paragonabili. Il 335i sia come costi, che come prestazioni sta un pelino più in là.
    Quando mi permetto di dare del cesso ad un motore, lo dico paragonandolo a qualcosa di simile. Risparmiare 4000 euro (ma anche 6000, nella mia ottica) e qualcosina all'anno per prendere il 325i al posto del 330i, mi pare una cazzata. Anche perchè al contrario di quanto dici tu, non credo che il 325i sia così premiato in termini di rivendibilità futura.
    Ripeto, mi sembra un motore inutile...:mrgreen: Ovviamente IMHO.


    Nessuno ha mai dato del pirla a nessuno, anzi sono in netto accordo con il tuo ragionamento del risparmio se trattasi di risparmiare... Per risparmiare 6000 euro su 45000 non sono d'accordo. Inoltre che il 325i sia un chiodo nei confronti di un 335i e che mangi tanta polvere... penso sia un dato di fatto.
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

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    Mar 10, 2007
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    G21
    secondo me 6000€ su 45000€ non sono per niente pochi

    magari se uno non è alla ricerca delle prestazioni li spende in optional anziché in motore, o semplicemente se li tiene e li risparmia per comprare altro

    per il discorso di rimpiangere la 335i... bé rimpiangeresti comunque qualcos'altro
    il problema è che non si è mai contenti
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    è questo il punto
    dopo 1 mese sei abituato ai cv della macchina e pensi già a qualcosa di più e blablablabla

    :wink:
     
  15. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

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    Jan 18, 2007
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    Bmw E92 335i
    Sì ma quanto devi spendere per avere qualcosa in più?
    almeno 20000 euro, o vai su un usato... e lì si che il cuore si fa da parte ed entra la testa...
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    Nov 29, 2006
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Concorso in parte ai ragionamenti di ZetaicX (#-o :lol: )...
    1) Dei 4.500 euro che risparmi sul 3.000 "non depo", una buona parte li riprendi al momento della rivendita
    2) Per andare oltre il 335i, c'è da farsi veramente male al portafoglio
    3) Se non interessa la potenza, allora il 320i va più che bene e si risparmia veramente tanto di più

    Dove non condivido?
    1) 6.000 euro sono sempre dei bei soldini, anche su 45.000 se uno è già "impiccato" nel voler prendere l'e93 (per non accontentarsi della e92... intendo, se gli piace il cabrio!)
    2) ... (boh)...
    3) ... (boh)...
    4) ... (boh)...
    4) ... (boh)...
    6) ... (boh)...
    :lol: :lol: :lol: :lol:



    :wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    May 23, 2006
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    ...Varie...
    io un 325 sia i ke d non lo prenderei...

    sicuramente si risparmia dall'originale "3000"...ma vuoi mettere...:mrgreen:
     

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