ciao ragazzi. allo spegnimento della vettura e estraendo via la chiave, ma anche uscendo fuori dal veicolo e chiudendola con il telecomando, il mororino dell' aria rimane acceso secondo vio cosa puo' essere . a norma spegni la machina estrai la chiave e il clima si spegne giusto?
Attenzione ci sono stati diversi casi nei quali la ventola è pure rimasta accesa senza fermarsi piu'...risultato: batteria a zero dopo diverse ore
dunque, l'altra sera dopo 10 minuti che stavo con l'orechio al vetro, mi sono rotto le scatole, e sono andato a dormire. non so' fino a quanto lei sia andata avanti a produrre aria ps. sapreste dirmi dove posso prenderla nuova e quanto costa grazie
caspiterina............... sapresti dirmi se' esiste di concorrenza. oppure per forza devo acquistarla in bmw
Personalmente mai sentito "resistenze stadio finale clima" di concorrenza,puoi provare a chiedere da un ricambista generico ben fornito. :wink:
anche a me succede che a volte la ventola del clima va a singhiozzi e alzando l'aria al massimo si stabilizza, inoltre stasera ho notato che anche dopo avere spento l'auto e tolto le chiavi, appoggiando l'orecchio contro le bocchette cetrali si sente un rumore, ma molto leggero, e va avanti per circa 15 minuti, poi smette(un fruscio leggero, che si sente solo andando vicino alle bocchette) è normale o mi sta partrendo(o già partita) la resistenza?? grazie
Guarda su ebay.de .... se metti il codice della resistenza te la dovresti cavare con una 40ina di euro spedizione inclusa....
Buono a sapersi,non sapendolo con certezza gli scrissi di domandare da un ricambista,tanto per togliersi il dubbio.
Si una la fa la Behr http://www.aboveallmotorwerks.com/Products/BEHR-Final-Stage-Unit__BEHR_64116920365_S.aspx Una la Hella 5HL 351 321-191 Io nn ricordavo la Hella (mai sentita) ma un'altra. cmq vabbè...
Ma allora dipende dalla resistenza anche la mia ventola che spesso và a singhiozzi e devo alzare l'aria al massimo? e il leggero rumore di corrente che si sente dopo avere spento l'auto e tolto le chiavi, che và avanti per 15 minuti?(si sente solo con l'orecchio attaccato alle bocchette centrali) è normale o dipende dalla resistenza?
:wink:grazie, quindi dovrò cambiarla, mi preoccupa per lo scaricamento batteria più che altro quindi se và avanti per 15 minuti a fare un rumore elettrico lieve, non è normale? ma c'è da dire che se poi il rumore smette non dovrebbe scaricare la batteria giusto?
Della Behr qua in loco non ho trovato nulla,il mio ricambista di fiducia non lo tratta,ordinando da internet in genere ci son le spese di spedizione,quindi se originale scontata in Bmw costasse solo 10/15euro in più,la prenderei originale certamente,ovviamente son scelte personali.:wink: