Buongiorno, ieri ho montato gli pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin 5 non stellati nella mia U11. Attraverso l’idrive dell’auto ho impostato manualmente gli pneumatici di tipo invernali, ma nell’applicazione sul cellulare risultano ancora montate le precedenti coperture estive. Qualcuno sa come ovviare al “problema”? Grazie.
In concessionaria mi dicevano che se non monti pneumatici stellati bmw dinanzi a problemi futuri la garanzia non copriva i relativi danni.quindi pensaci bene
Ma anche no. L'accettatore mi ha caldamente consigliato di rivolgermi ad un gommista (e così ho fatto) visto che le stellate termiche me le avrebbe montate solo per 950€. Ma secondo voi avrebbero inserito l'opzione di configurazione manuale se proprio avessero voluto legarvi a loro per il cambio gomme?
Bisogna capirli. Devono cercare di vendere pure le gomme. I margini sulle auto si riducono e per fare tornare i conti non resta che l'officina
Ma gli pneumatici stellati non sono prodotti BMW....difatti ti trovi la stella BMW, l'MO Mercedes, etc. Per quanto riguarda la garanzia questa copre i difetti/guasti dell'auto, che non dipendono certo dalle gomme che hai montato. Da non confondere con l'assicurazione presente sugli pneumatici stellati di primo equipaggiamento, che, ovviamente, non copre altri set di pneumatici, stellati o non stellati.
No io le gomme invernali già le avevo prese.mi raccontò un fatto che successe ad un suo amico con la X5
https://www.bmw.it/it/topics/offers-and-services/accessori-originali/Pneumatici-Stellati-BMW.html Da nessuna parte è scritto che sono obbligatori o che ci sono coperture parziali di qualunque tipo.
Abbiamo capito che qualcuno ha montato pneumatici stellati e qualcun' altro no. Al di la di questo, siete riusciti a cambiare il tipo di pneumatici nell' app MyBMW nel vostro smartphone? Io adesso in macchina ho impostato manualmente le coperture invernali, ma nell' app crede che ci siano ancora le estive di primo equipaggiamento e non trovo modo di aggiornare i dati.
Il tema era l'obbligo di mettere pneumatici stellati BMW non su chi ha messo cosa. Per quanto riguarda il tuo problema è palese che non si allineino ancora le informazioni tra app e auto. Prova a disinstallare e reinstallare l'app....
Io avevo messo manuale ma non avevo controllato l’app fino ad oggi. Aprendola stamattina ho visto che ha riconosciuto tutti i dettagli dello pneumatico… È però passato un mese da quando li ho sostituiti. Ma come fa a sapere il modello, c’è un tag RFID?