Allineamento DDE/DME e macchina che non parte più HELP ME | BMWpassion forum e blog

Allineamento DDE/DME e macchina che non parte più HELP ME

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da rominiss, 22 Marzo 2012.

1. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Ciao ragazzi,

sempre alle prese con la mia mania di provare sulla mia car i vari programmatori obd, mi sono imbattuto in un software chiamato bmw explorer 2.01 con relativa interfaccia.
    Sembra un programma ufficiale e ben fatta, e smanettando nel menù CAS ho lanciato il comando "Allign DME/DDE" da questo momento in poi la vettura non ha più voluto sapere di mettere in moto.
    Ho così fatto una disgnosi col DIS e mi dice che la DDE è disallineta con il CAS e mi propone l'allineamento, cosa che ho fatto ma che non ha risolto il problema.
    La vettura non parte più. Il motorino di avviemento gira ma niente altro.

Cosa può essee accaduto???

2. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Tutto è bene ciò che finisce bene e santo DIS!

Ho risolto sempre con il DIS e facendogli rifare l'allineamento. Al secondo tentativo ha funzionato. Ho allineato sia la DDE che la DDE2 senza prima provare a mettere in moto e poi ha funzionato!

Meglio così.

Grazie a tutti lo stesso.

Bye.

3. Flyback

Flyback Collaudatore

275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Capisco la mania ma forse procedere così a "membro di quadrupede" non è il caso. Le riparazioni , nel caso, costano. Comunque sono contento che hai risolto. La prossima volta però pensaci bene.

Condividi questa Pagina