BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - allineamento cinghia servizi | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 allineamento cinghia servizi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabrizio120d, 30 Gennaio 2021.

  1. fabrizio120d

    fabrizio120d Aspirante Pilota

    12
    4
    23 Ottobre 2020
    ciampino
    Reputazione:
    1.609.997
    +393474795839
    Ciao ragazzi qualche mese fa ho cambiato alternatore e cinghia servizi ma ora la cinghia nell ultimo dente quello verso il motore si e' sfilacciata .
    Sembra che quando giri il motore la cinghia spinga verso il motore (si nota sulla puleggia che sta sull albero motore ) e quindi preme con l ultima gola verso il bordino piu alto di delimitazione della puleggia stessa .
    La domanda e' : non avendo modo di montarla diversamente cosa genera sto disallineamento ?
    Ho notato che la puleggia dell aria condizionata sembra piu' interna alla puleggia dell albero motore ...
    e' possibile che quella puleggia Albero si sia spostata ? li mi pare che ci sia anche un sistema di smorzamento vibrazioni...
    qualsiasi consiglio e' ben accetto grazie a tutti
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.312
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 E87
     
  3. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Quanti km hai?

    La puleggia dell'albero motore è segnalata sui ns. modelli come componente che spesso ha dato problemi. Io l'ho sostituita intorno ai 160k.

    Insieme alla cinghia servizi ho sostituito anche tenditore e cuscinetti poichè lamento un rumore anomalo connesso alla cinghia servizi, ma compressore del clima e alternatore lavorano.. la pompa dell'acqua è stata sostituita, ma non era quella..
     
    A reed piace questo elemento.
  4. fabrizio120d

    fabrizio120d Aspirante Pilota

    12
    4
    23 Ottobre 2020
    ciampino
    Reputazione:
    1.609.997
    +393474795839
    Grazie infinite Sorrow ho letto questa risposta ora ...ed ho ritirato ieri la macchina dal meccanico
    era come dici tu la puleggia albero motore ha un elemento elastico per i rumori e gli strappi
    la mia era distrutta eppure quando ho cambiato io la prima cinghia non me ne sono proprio accorto forse la cinghia nuova la teneva incastrata bene al montaggio ma poi sbarellava ai colpi di gas in movimento
    ho cambiato la puleggia il tenditore la (3°) cinghia e anche la puleggetta dell alternatore che deve essere elastica anch'essa e il mio alternatore comprato su autodoc forse con mia leggerezza non la montava
    risolto tutto ora gira perfettamente
    costo operazionale 220 euro, praticamente e' la prima cifra spesa in meccanico su questa auto della madonna dal 2008 solo tagliandini regolari fatti in garage di filtri e dovuti vari
    Grazie mille per la risposta
     
  5. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Beato te, per quanto mi riguarda devo aggiungere uno zero e moltiplicare per 2
     
  6. Simone007098765433

    Simone007098765433 Kartista

    163
    41
    29 Ottobre 2020
    San Daniele del Friuli
    Reputazione:
    36.675.555
    Bmw e87 120d
    Io con la mia 270k km e ancora il meccanico non l'ho visto,tutto originale tranne normale usura gomme,freni,batteria olio e filtri
     

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