Ciao a tutti! Sono un futuro possessore di una bmw 320ci. Siccome l'M3 è decisamente troppo onerosa :-), ho deciso di allestirla M3. vi chiedevo se era possibile il montaggio della parte laterale M3 di carrozzeria dove ci sono le prese d aria con le 4 righe..presente? Quelle caratteristiche M3, vicino ai cardini della portiera.. e volevo anche chiedervi se è possibile montare i cerchi da 19 (con conseguente aumento Øesterno gomma....alcuni mi dicono che il massimo che si può montare su un 320ci è un 18". Grazie 1000 per l aiuto :-)
Ti costerà una fucilata... e i 19" non puoi metterli. A meno di riuscire ad omologarli, ma è quasi impossibile. Sono anche io per understatement ma l'estetica dell' M e46 è veramente bella.
grazie mille per l'aiuto! infatti sono stato in concessionaria e mi hanno detto che per i 19 in caso si può provare a chiedere l omologazione.... Se sapete qualcosa per quanto riguarda il montaggio della parte di carrozzeria M3 fatemi sapere! buone feste a tutti!
devi cambiare 10000 cose e ti costa piu' che prendere una emme e mantenerla per almeno 3 anni. lascia perdere. se invece vuoi comunque farti del male c'e' uno che l aveva fatto ma che ora ha fatto un tiro e vari pezzi li puoi tirar giu'. cmq...vuoi una fatta esteticamente emme vera?preparati a spedere tra i 6 e i 9mila euri
lui meno di 20 pollici non fa comunque se la tua auto è restyling i parafanghi anteriori non puoi montarli a meno di cambiare una barca di pezzi.. stesso discorso il cofano.. i parafanghi dietro, se vuoi montare i cerchi M con misure originali, vanno tirati fuori..al limite puoi ripiegare su cerchi replica che fan la loro bella figura.. volendo puoi farti fare i 4 scarichi artigianali senza dover devastare il baule..altrimenti non avresti spazio.. imho se hai preso un 320 perchè la emme è troppo onerosa riflettici su il nostro amico killer ha pienamente ragione ti costa meno comprarne una e mantenerla un po'.. a meno che lavori nel settore carrozzeria/meccanico ecc e allora è un discorso leggermente diverso.. ma coi prezzi che hanno ormai le E46 M non c'è più troppo da stare a pensarci su..:wink:
grazie 1000 per i consigli Peter! Si io lavoro nel settore della produzione di pezzi di particolari meccanici ma nulla che mi possa servire direttamente ^^. Cmq la spesa che volevo affrontare è spendere al massimo 15000€ per la macchina in se piu 3000€ tra cerchi e quello che posso fare per la carrozzeria per raggiungere un M3 (esteticamente parlando...) alla fine è sempre un risparmi visto che un m3 la trovo a minimo 30000 oltre al fatto di consumi, assicurazione, bollo....il discorso è tutto li... Certo, la prenderei volentieri una M, ma non posso certo vivere per mantenere la bestiolina :-) .....non voglio spendere eccessivamente.....se cè qualcuno che sa aiutarmi per discorso prezzi, mettere 4 scarichi, i cerchi, distanziali, cambiare qualla parte della carrozzeria e mettere quella M3 come avevo detto, mi fareste un favore.....fatemi sapere! ciao a tutti!
con quei soldi non ce la fai nemmeno a meta'. ascoltami, segui il mio consiglio, cerca una via alternativa ma persnale come ho fatto io. altrimenti rischi, avendo così poco denaro a disposizione, di fare un grosso pastrocchio. con quei soldi tiri fuori un lavoro tipo quello che ho fatto io, per intenderci. ma almeno fatto bene.
Cercati una e46 coupè gia col pacchetto ///M (e almeno 170cv a benzina, oppure 150 a diesel) e mettici su dei bei cerchi da 18". Per il resto amen, se vuoi fare di piu pigliati un m3. Mio parere. Guarda che bella ad es queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120380970 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122395704 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=77829132 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120322955
è esattamente quello che intendevo :) una 320ci pacchetto M....certo, se la trovo gia allestita meglio^^! Aleghese, dalle foto i tuoi mi sembrano cerchi da 18 giusto? (sono proprio il modello che adoro..) quanto ci lasci li per 4 cerchi cosi da 18 con gomme?
ciao isy,per le prese d'aria puoi trovarle su ebay (dalle foto sembrano molto buone), i cerchi 18 idem, forse vorrai dire che non prendi l'M3 perchè è un debito da mantenere (devo pagare solo il bollo e piango già la 13ma volatilizzata), ma non dire che costa troppo perchè se hai 18000 per prendere un 320 allora ne tiri fuori 3000 in piu e un M3 la trovi... basta avere pazienza... e c'è una bella differenza...
tra l'altro una m3 e46 coupè ormai comincia a avere quotazioni davvero invitanti.. pian pianino scenderanno anche le altre.. usa i tuoi soldi per fare buona manutenzione alla tua.. poi appena puoi fai il cambio..:wink:
Ciao isy, si sono i 18 originali 135 M che facevano parte del pacchetto M completo. 4 gomme differenziate 225+255 Falken € 600 Michelin € 1.000 Per i cerchi non saprei bene, calcola circa € 200 l'uno per i replica e più del doppio per gli originali in conce... Meglio che guardi un pò ebay.de :wink: Cmq io resto con questo consiglio. O ti fai un coupè tranquilo però fatto bene, pack ///M, cerchi 18, pieno di accessorri tipo navi, xeno, pdc, ecc. Oppure aspetti un pò ti prepari e fai il colpaccio M3, sempre tenendo in considerazione i costi di gestione...
grazie 1000 non sapevo proprio dovre trovare queste info (neanche in concessionaria sapevano dirmi qualcosa di preciso...)! Cmq credo proprio che opterò per il 320....certo M3 è una cosa che adoro a dismisura ma è davvero troppo oneroso come costo di gestione... non vorrei ritrovarmi a dover lavorare per mantenere una macchina da fuoco e scendere on pantofole perche non ho i soldi per le scarpe ^^. il 320 è gia molto piu sostenibile e tra uno o 2 mesi valuto di comprarne una rigorosamente grigia e allestirla con pacchetto M. Cmq teniamoci in contatto! :) saluti a tutti