Salve a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto. Innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e per la competenza e educazione delle persone che lo frequentano (mi sono iscritto oggi ma lo leggo da un po'). La domanda è riferita al fatto che in settimana dovrei acquistare la mia prima BMW una 520i SW del 2003 che il concessionario mi vende come allestimento Futura; in effetti di accessori ne ha molti (di quelli che ho potuto vedere io) come interni in pelle, PDC ant. e post., cambio automatico, navigatore 16:9 ecc. ma il dubbio mi è venuto proprio sul navigatore in quanto leggendo i vostri post ho notato che secondo voi il navigatore della versione Futura prevede di serie la TV. Visto che la macchina in questione non ce l'ha le risposte sono 2: 1- mi vogliono vendere una versione attiva ben accessioriata 2- non ho letto bene e la "funzione" TV è optional Vi ringrazio tutti per l'aiuto e mi scuso anticipatamente per la lunghezza del mio post.
Grazie Angel66! Anche perchè la macchina mi piace veramente tanto e rischiare di non prenderla perchè non è la versione Futura (non tanto per la TV) mi sarebbe dispiaciuto. Sai mica dirmi dove posso trovare una brochure o qualcosa di simile dove posso vedere quale è la dotazione di serie della versione Futura? Così da chiedere qualche ulteriore delucidazione al conce prima dell'acquisto.:wink:
SSSSSSSSSALVE! piccolo dubbio: ma le versioni eletta/attiva/futura non erano rimaste fino al 2002? cioè mi pare che dal 2003 ci fossero già le silver/platinum/chrome.. comunque..vediamo sul catalogo (cito testualmente): "Sistema di navigazione con monitor di bordo e TV: vi conduce in modo veloce e preciso a destinazione. Le indicazioni per la guida sono fornite dal computer vocale; altre informazioni possono essere richiamate sul monitor formato 16/9 sotto forma di frecce direzionali e mappe. Sono disponibili inoltre vari altri dati (...). (di serie per versione FUTURA)" quindi..sì, anche la funzione TV dovrebbe essere di serie sulla futura. giusto per dare una mano: FUTURA: - sistema di navigazione 16/9 e TV - Servotronic - fari Xeno - volante multifunzione - caricatore CD - Park Distance Control - inserti in radica - cerchi in lega a raggi paralleli style 82 ELETTA - fari Xeno - cerchi style 83 da 15" ATTIVA - fari xeno - cerchi style 33 16" - shadow line - volante sportivo M multifunzione - asseto sportivo - servotronic - caricatore cd - radica tieni conto che i cerchi son cambiati neò 2003 nelle 3 combinazioni. secondo me hai una silver con qualche accessorio più il navigatore, o una eletta. fatti dare la targa o fai verificare col numero di telaio in bmw come è uscita dalla casa madre. se ha l'assetto, il volante M, la shdow line, è una attiva. se non ha il carica cd, ne la shadow line ne l'assetto sportivo, è una eletta
Io ho una futura con anche l'assetto M-Technic e i cerchi differenziati 235 ant. e 255 post., ma penso sia un optional che ha fatto mettere su il primo propretario...
Azz...io con queste versioni non ci sto capendo più una mazza!!! Comunque quella che dovrei prendere io è un 03/2003, ho visto anche io che dal 2003 erano cambiati i nomi delle versioni, ma visto che ho notato da libretto che il primo e unico proprietario della macchina era direttamente un conc BMW penso che l'abbiano immatricolata 2003 anche se era un mod 2002. Per quanto riguarda gli accessori per quello che ho potuto vedere io ha: Sistema di navigazione 16:9 senza TV fari Xeno volante multifunzione (quello a tre razze con quella rivolta verso il basso divisa) caricatore CD Park Distrance Control (davanti e dietro) inserti (non so se sono in radica) neri sedili in pelle cambio automatico cerchi in lega da 16'' (non so quale modello siano) le gomme sono 225/non mi ricordo ma scusate la domanda, non c'è modo di sapere in via ufficiale quale versione sia (libretto di circolazione, con l'immatricolazione, contratto d'acquisto, ecc)? Ultima domanda, io la targa ce l'ho (si vede dalla foto dell'annuncio), cosa devo fare andare da un qualsiasi concessionario BMW con il numero di targa e loro mi dicono che versione è? ciao e grazie ancora per l'aiuto
ti ho risposto sopra..penso che basti il numero di telaio e ti dicono con cosa è uscita dalla casa madre! comunque in effetti se è dimarzo 2003 è plausibile che sia stata ordinta forse anche nel 2002 e quindi con i "vecchi" allestimenti
Hai ragione Puccio, ma il numero di telaio potrei averlo solo dopo l'eventuale acquisto per cui il controllo sarebbe inute Comunque sai che faccio...la prendo comunque! E' bellissima, mi ha stregato, ha comunque tutti gli accessori maggiori che cercavo (Navi, cambio autom., interni in pelle nera), è nera (stupenda) è a benzina (che è quello che cercavo disperatamente) per metterla a GPL e andare nel c.... al Sindaco di Firenze e ai suoi blocchi del traffico per cui...******* se è attiva o futura!!!! Non vedo l'ora che arrivi sabato per andare a prenderla!!! Solo due curiosità se le sai (penso di sì vista la tua preparazione): 1) quali sono le differenze nei due allestimenti per quanto riguarda gli accessori di serie "non visibili" (tipo tergicristalli automatici, luci che si accendo da sole ecc.) 2) i cerchi entrambi da 16'' style 33 e style 82 quali sono (tanto per capire quali sono quelli montati sulla mia)?
Se ti interessa il numero di telaio non ci sono grossi problemi; quando controlli il vano motore guardi sui duomi (lato passeggero) e lo trovi inciso, basta annotarselo e poi informarsi. Comunque, come dici giustamente, se ha quello che cerchi e ti piace poco importa quale sia il suo reale allestimento, anzi, se è quello inferiore al massimo puoi provare a trattare un pò di più sul prezzo.
Hai ragione Maiki, intanto provo a dirgli che mi sono informato e che la TV dovrebbe averla di serie e non sono sicuro che sia la Futura e vedo cosa mi risponde. Comunque ho controllato i cerchi e sono gli Style 82 per cui o sono stati montati come optional oppure è veramente la Futura...bho... una cosa è certa, oggi è martedì e un altro giorno è passato e si avvicina sempre più il momento del contatto definitivo...azz mi è presa malissimo (o benissimo), se continuo così non ci arrivo a Sabato...
titanium è una tutanium cari ragazzi vi state fasciando la testa : è una titanium se hail cambio auto con nav senza tv piu pelle è una titanium i cerchi sono molto belli dal 2002 sono restilng chrome tuitanium platinum e l'altra e la mia ma non me la ricordo
ecco appunto non ricordavo l'entrata in scena delle nuove "versioni"..il mio catalogo è del 2001 rest..motivo per cui nutrivo qualche riserva sui cerchi montati le versioni erano - silver - chrome - platinum - titanium
"scusi, può farmi una fotocopia del libretto? sa, mi servono i dati per l'assicurazione.." così chiami anche il proprietario precedente!
Grande Puccio è vero non ci avevo pensato:wink: (sono proprio nel pallone questa attesa mi sta logorando)!!!! Il libretto me lo manda domani per mail appunto per farmi fare un preventivo dall'assicurazione. Siamo sicuri che il concessionario BMW sia tenuto a darmi queste informazioni? Soprattutto se non compro la macchina da lui?
io penso di si..nel mio caso avevo contattato direttamente i 2 precedenti proprietari della mia, e le loro informazioni coincidevano con quello che ero riuscito a "ricostruire" io sulla storia dell'auto
Quoto!! Ho trovato il depliant della collezzione 2002, è la titanium, che dovrebbe avere anche, tra l'altro il volante sportivo in pelle, il caricatore cd, ed i sensori di parcheggio!