Allestimento eletta | BMWpassion forum e blog

Allestimento eletta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Martin, 21 Marzo 2007.

1. Martin

Martin Aspirante Pilota

1
    0
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring E46
    Buongiorno a tutti. Sto per scegliere la mia prossima auto aziendale con la formula del noleggio a lungo termine. Fermo restando la motorizzazione che sarà il 4 cilidri diesel (percorro molti chilometri e ho il limite imposto a max 2,5) sono ancora indeciso se optare per la touring o il coupè. In entrambi i casi ho già sforato il budget ](*,) e tutto quello che aggiungo è interamente a carico mio...](*,) ](*,) Per questo motivo sto valutando di rinunciare alla versione futura per la più essenziale eletta. Secondo voi è troppo spartana? E poi, meglio touring o coupè (tenendo conto che non ho figli o altre particolari esigenze di spazio...)?:-k
    Grazie

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

se prendi la berlina spendi comunque di meno e qualche accessorio ci starebbe... se fai molti km ti consiglio lo steptronic=D> ...non osare comprarla senza i fari allo xeno [-X [-X ... e cerchi almeno da 17...:-k

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Secondo me la touring, è valutata di più nel momento in cui la rivendi,
    gli xenon sicuramente si, visto che punti all'essenziale anche con i 16 non è male, spendi poco al cambio gomme, e visto che stai molto in auto hai più confort,
    per lo step dipende da dove fai i km, se li fai prevalentemente in autostrada serve a poco, e personalmente opterei più per il cruise control,
    utilissimo in autostrada,

considera che con lo step, l'auto consuma leggermente di più

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tra touring e coupè c'è una bella differenza di auto...

io andrei di touring,con gli xeno, una bella autoradio,i cerchi da 16,e se vuoi l'automatico (ma poi dipende da te se ti piace o no) :wink:

5. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    cruise + step... il massimo ..

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Io direi 320d touring eletta con xeno, radio professional (la business suona malissimo), cerchi 17 e sensori parcheggio post(molto comodi) e per quello che costa sensatec (secondo me ottimo)

7. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    è vero anke i pdc posteriori...sensatec mai piu (io)

8. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    anche se non hai gli xeno van più che bene fanno un'ottima luce gli alogeni bmw....ormai sono di moda e tutti li vogliono anche per l'estetica, ma sono sempre più di 800 euro.........tieniteli e spendili in ferie che è meglio.....anche perchè quando ne scassi uno ti mangi le p..... vedi sassate ecc

9. enricob

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sassate?? ellamiseria, dove giri con la macchina. Per esperienza personale invece ti assicuro che gli xeno sono molto superiori alle lampade alogene. Specialmente per il sottoscritto che soffre parecchio la guida notturna. Ora come ora li metterei pure sulla 500. Per quanto riguarda l'estetica arrivato a spendere 35/38000 euro non sono gli 800 euro che fanno la differenza. Per me xeno prima ancora che la vernice metallizzata

10. *lopez*

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    in autostrada caro.....per esperienza un vetro, un fendinebbia e uno xeno mio padre......non è così difficile !! comunque ovvio che gli xeno sono migliori,anche se non in tutte le condizioni, l'ho anche detto, ma visto che lui dice di esser tirato sul prezzo e punta sull'eletta, ovvio gli xeno non ci sono e non spenderei 800 euro a metterli......IO......dato che fino a poco tempo fa tutti, compreso penso te, giravamo senza xeno e vedevamo lo stesso tanto più ora che gli alogeni sono migliorati..........e poi da quello che ha scritto non mette 35/38000 euro ma solo la differenza quindi bisogna vedere il suo budget qual'è . I pdc poi.......consigliati, saranno anche comodi ma se uno è tirato, parliamodi chiaro a che c.... servono daiii, sarà capace di far le manovre credo. Poi se uno non ha problemi di soldi ci mette pure lo specchio fotocromatico.......ma non era questo il caso mi pare. Io gli xeno non li metterei anche se ripeto niente da dire sono più belli e in generale fanno più luce, ma non sono essenziali:wink:

di sicuro però touring.........

A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bravissimo enrico...=D> =D> =D>

la sicurezza attiva è sempre meglio ke una settimana di ferie

gli xeno fanno il doppio di luce degli alogeni...quando c'è nebbia la tagliano e ti fanno vedere quei 5/6 metri in piu ke son sempre utili...

12. enricob

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    rispetto le TUE scelte ma ti consiglio di cambiare leggermente il tono, ok?
    Si è vero, prima giravo con le alogene (come penso tutti fino a 4/5 anni fa) ma le innovazioni tecnologiche servono pure a qualcosa specie per chi sta molte ore sulla macchina. Se proprio proprio fosse tiratissimo sulla cifra da spendere secondo me farebbe meglio a prendersi un'altra macchina. Te lo dice uno che ha avuto una 320 eletta base e che nel contempo rimpiangeva una A3 quesi full optional. Volendo invece rimanere sulla serie 3 secondo me gli xeno sono una di quelle cose obbligatorie.
    Per quanto riguarda i pdc, ti assicuro che la spesa di 400 euro viene ampiamente ripagata dai minori danni al paraurti in manovra

13. *lopez*

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Allora.....io non ho usato nessun tono alterato mi pare mi hai chiesto dove viaggiavo e ti ho detto dove ho preso le sassate e la mia esperienza. Ripeto gli xeno sono ottimi fari, tu li hai e ti senti di consigliarli, io non li ho e mi sento di consigliare gli alogeni e non vedo perchè no dovrei , poi uno fa quello che vuole ovvio, non mi pare di aver detto che dici c...... parlavo solo e unimente della spesa, per i pdc idem non li vedo indispensabili, certo in manovra ti aiutano a non rovinare i paraurti ma io li ho ed ho i paraurti tutti segnati non da me ma dagli altri che fanno i parcheggi ....quindi non mi sono serviti molto. Ma c'erano e non li tolgo di certo....non ho capito perchè la mia opinione non debba essere tale e quale alla tua e poi sia lui eventualmente a valutare.

14. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    forse appena provi gli xeno cambi idea...te lo dice uno ke li usa da 6 anni...quando monto su auto con alogeni,bmw e90/91 comprese chiedo al guidatore xkè non accende i fari...:mrgreen:

15. enricob

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Chiedo venia se posso aver "intravisto" una piccola vena polemica,

scusa caro!!

16. *lopez*

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

li ho provati Uriel li monta quella di mio padre, lo so e ripeto fanno più luce, e se la ricomprerò magari li metto, ma adesso dai sembra che chi non li ha va ingiro alla cieca .......altro discorso sarebbe quello di dire che su una machina da 35/38000 euro bmw non li monta di serie, questo sì è un dramma

17. enricob

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vedi che non fai che confermare cio' che si dice?? su un'auto da 35/38000 euro gli xeno ci devono essere. Le alogene Bmw sono OTTIME, ma secondo me una persona che passa tanto tempo in macchina oggi come oggi nel 2007 DEVE pensare agli xeno ancor prima della vernice metallizzata.

18. *lopez*

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    idem se ti riferisci al caro.......era un caro amichevole anche se no ti conosco non di certo una presa per il c...... , o magari per il'IO maiuscolo era solo per sottolineare mia pura opinione non quella di altri.......rileggendo puoi aver frainteso, ma tranquillo non sono certo qui a far lo sborone

19. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    mio consiglio: col 2000d io punterei alla touring (per rivendibilità e comodità)... va bene la eletta aggiungendo: cambio steptronic, cerchi 17, xeno, pdc posteriori, cerchi da 17, il sensatec è plastica per cui o metti la pelle o lascia il tessuto.. al limite risparmia sul metallizzato prendendola bianca....o nera.
    in bocca al lupo x la scelta
    pier

20. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    verissimo...non è ke si vada in giro alla cieca..ma molto meno si vede...

ecco gia meglio...:mrgreen:

Condividi questa Pagina