Allestimento e accessori 120D, novello BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Allestimento e accessori 120D, novello BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Uazzamerican, 19 Maggio 2012.

  1. Uazzamerican

    Uazzamerican Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e sarò nuovo anche del mondo BMW, il che mi incuriosisce parecchio.

    Mi appresto ad ordinare una 120D, in realtà a noleggio a lungo termine e vorrei una mano nella configurazione della stessa, visto che di BMW non è che ci capisca tanto non vorrei fare le scelte sbagliate.

    Dunque, attualmente l' ho messa giu cosi (e ci sto dentro AL PELO con il canone):

    120D Unique
    Cambio Steptronic
    Pacchetto Interior Confort
    Pacchetto Functional
    Sistema HiFi potenziato
    Cerchi da 16 a V.
    Crimson Red (sul sito BMW sarebbe Karmesinrot pastello)

    Ogni altro optional lo pagherei io direttamente ed eviterei di farlo a meno che non sia fondamentale per il bilanciamento estetico e tecnico dell' auto.

    Ditemi voi cosa potrebbe essere indispensabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2012
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    è difficile dire cosa è indispensabile per te.... ognuno ha le sue esigenze

    Se per te sono queste la tua 120d F20 è a posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  3. Uazzamerican

    Uazzamerican Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    Mah il mio dubbio riguardava soprattutto colore ed assetto.

    A me il rosso piace molto, ma spero che il pastello non si "spenga" col tempo.

    Inoltre l' assetto e quei 15mm in meno magari fanno la differenza sia esteticamente che come rollio.

    Ditemi voi che di esperienza ne avete.
     
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Se la prendi per lavoro, va più che bene come configurazione. Lascerei perdere l'assetto ribassato, il confort dovrebbe avere la precedenza e per il colore meglio se met. e magari chiaro ne sarai meno schiavo per tenerla pulita e più rivendibile
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    a mio parere colori come quello da te scelto sono molto forti, quindi o ne sei convinto in bomba o solo se pensi per un secondo "potrebbe essere giusto" vuol dire che dopo 6 mesi che ce l'hai la vorresti cambiare perchè ti ha stufato....

    Riguardo all'assetto infatti io lo leverei subito....

    già senza è ottimo e con l'assetto poi giri male per strada ( a meno che tu non voglia una guida di un go-kart )

    Io sulla 123d di mia moglie PUTROPPO ce l'ho e se potessi lo leverei subito....
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    un consiglio??

    Leva metallizzato, leva assetto e metti xeno.

    Oltre ad un discorso di visibilità una 120d senza xeno è davvero un pugno negli occhi.....

    Gli angels bianchi e i led diurni sono bellissimi!!!!!
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quoto pienamente, ma facciamolo fatto bene pack visibility non solo Xeno se non met. Bianca
     
  8. Uazzamerican

    Uazzamerican Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    Grazie mille per i consigli.

    Ero molto dubbioso sull' assetto... Sulla Volvo C30 che avevo prima era fondamentale, senza assetto faceva pena (l' ho avuto per tre mesi senza).

    Per il resto, il rosso mo piace molto in effetti.

    Fortunatamente vedo che nessuno ha critica to la scelta dei cerchi! Pensavo di essere subissato di critiche.

    Vedo cosa si può fare per il pack visibility.
     
  9. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non puoi paragonare un assetto volvo a uno BMW è tutt'altra tipologia d'auto
     
  10. Fester

    Fester Kartista

    211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Io sono di parte visto che l'ho appena presa rossa. Però devo dire che piace molto. Mi fanno tutti i complimenti. Rende molto in rosso!

    Per l'assetto secondo me quello di serie è ottimo come compromesso tra sport e confort. Io ho i cerchi da 17 che secondo me esteticamente cambiano decisamente faccia alla macchina. Coi 16 perde decisamente punti a livello estetico.

    Il cambio automatico a mio avviso per un uso quotidiano anche per lavoro è inrinunciabile. veramente fantastico!

    Per la tua configurazione che mi pare buona io personalmente toglierei l'impianto audio potenziato (se non sei un pignolo quello base è già ottimo, l'ho messo a palla coi Dire Straits proprio prima) e invece penserei ai sensori posteriori perchè il lunotto è veramente piccolo.

    Tutti gli altri gadget che ha la mia direi che sono quasi tutti non indispensabili. Almeno fino a quando non li hai provati :-)
     
  11. Uazzamerican

    Uazzamerican Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    Grazie per le dritte.

    Alla fine ho optato per l' aggiunta del pacchetto Plus, ovvero bi-Xenon e sensori posteriori.

    Effettivamente meglio averli.

    Tra il pacchetto in più e i cerchi da 17" ho scelto il primo, entrambi non potevo.

    L' impianto Hifi l' ho messo perchè mi piace sentire bene la musica e perchè ho letto messaggi molto scoraggianti sull' impianto standard, veramente opinioni pessime, meglio andare sul sicuro.

    Come siamo messi con i tempi di consegna mediamente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  12. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Cambio automatico, ma hai preso lo sport spero?? Ha tutto un altro carattere.

    Se hai buon orecchio per l'impianto HiFi devi arrivare a Harman Kardon, io ce l'ho, e diciamo che è passabile sciabo ma passabile sicuramente dipenderà dai gusti ero abituato bene in passato......
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    beh su una 120d prendere lo steptronic normale non ha davvero senso.

    per una minima differenza lo sport ha oltretutto di serie i paddles al volante
     
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Per i tempi di consegna, può variare da 30/40 giorni se parte l'ordine quando fai il contratto, se invece ti cambiano una vettura già in ordine ci si può riuscire anche in 15/20 giorni. Tutto dipende dal concessionario al quale ti rivolgi.

    Complimenti per l'acquisto che stai per fare...
     
  15. Uazzamerican

    Uazzamerican Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    Grazie per le risposte ragazzi.

    Purtroppo non posso andare al di là dello steptronic normale, già sarà tanto se mi fanno aggiungere il pack plus.

    I paddle al volante, sarò strano, ma non mi piacciono.

    A quanto ho capito i tempi sono veramente rapidi a questo punto! Meno male...

    Quando ordinai (spintaneamente :confused: ) un' Opel Insignia, ci mise tre mesi ad arrivare.
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    A me per una golf fatta su misura mi davano come tempi di consegna 5 mesi ed io scherzando gli ho risposto ma parliamo della Golf 6 rischio di prenderla quando esce la 7

    Scusa se mi permetto ma se sei così risicato scendi al 118d e ci metti qualche accessorio in più e riesci a stare nel tuo budjet.
     
  17. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ciccio ha ragione, se "scendi" al 118d puoi permetterti di accessoriarla con qualche gingillo in più, se ne senti il bisogno ma ti freni per via del budget (conta che anche il 118d, a livello di motore, va davvero bene e da le sue soddisfazioni!).....

    Altrimenti, se non senti la necessità di altri accessori e preferisci la spinta del 120d, allora sei sulla buona strada :wink:
     
  18. Uazzamerican

    Uazzamerican Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    Preferisco la spinta... :wink:

    Penso che cosi configurata, anche grazie ai vostri suggerimenti, mi vada più che bene.
     
  19. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    E vada per il 120d ma mettici il cambio sport sono solo 250 euro circa ma ha tutt un altro carattere (non per i paddle) ma proprio perchè lo senti più sportivo non percepisci quel trascinamento tipico dei cambi automatici a convertitore è più secco nella risposta quasi da doppia frizione

    é un peccato sul 120 non mettere il cambio sport

    IMHO
     
  20. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Quoto!!!!!!!

    Se proprio non tolleri i paddles allora rinuncia allo sport, altrimenti prendilo che per 250 euro è un investimento sicuro per farti sfruttare al massimo la spinta del 120 :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina