Allestimento Attiva - Differenze tra Model Year | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Allestimento Attiva - Differenze tra Model Year

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HelterSkelter, 28 Agosto 2012.

1. HelterSkelter

HelterSkelter Aspirante Pilota

27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    Salve ragazzi,
    ho un dubbio... nei vari anni è cambiato l'allestimento Attiva offrendo cose diverse?

Lo chiedo perche ho acquistato una 118d Attiva del 2008 e ha i cerchi da 16" e lo xeno(è possibile che quelle piu recenti abbiamo i cerchi da 17" ma non lo xeno?)

ci sono anche altre differenze?

per esempio, il volante, l'assetto sportivo...

grazie a chi saprà aiutarmi

2. Camis.G

Camis.G Aspirante Pilota

27
    0
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    120D Steptroic MY 2006
    La mia è una 120d attiva 2006 Prerest 163cv

- Cerchi da 16"

- Xenon

- Assetto

- Radio Professional

- Pelle (aggiunta a parte)

- Steptronic (aggiunto a parte)

Domanda: ma che senso ha l'assetto e i cerchi da 16? Mah!:-k

3. HelterSkelter

27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    beh la mia è 118d attiva 2008, quind post restyling e ha:

- Cerchi da 16"

- Xenon

- Assetto ???

- Interni Stoffa/pelle (peraltro quelli "pearlpoint orange" che non è che mi facciano impazzire...)

volevo i cerchi da 17! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

rispondendo alla tua domanda, nessun senso ineffetti...

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a partire dal model year 2009 l'allestimento Attiva è cambiato, divenendo molto simile all'allestimento Ambition di A3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per cui sono stati eliminati i fari xenon e sono stati introdotti di serie i cerchi da 17, queste sono le differenze più macroscopiche, volanti, sedili sono rimasti gli stessi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. HelterSkelter

27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    Ah ecco capito... svelato l'arcano! Grazie!

Tuttavia non mi è chiaro ancora se l'assetto sportivo lo hanno entrambe (sia le ATTIVA pre che post 2009) o se è cmq a pagamento... tu lo sai per caso?

in piu altra domandina... sono contento di avere i fari allo Xeno, ma non avendoli mai avuti non so alcune cose basiche, tipo:

Costano molto le lampadine, o come i fari normali?

So che hanno una specie di centralina che li gestisce, nel caso va sempre tutto bene non si cambia mai nulla?

La mia paura è dovuta al fatto che non vorrei che mi fanno piangere piu gioire sti fari!!!

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'assetto sportivo sulle Attiva è sempre stato di serie, su tutti i model year, a partire dall'uscita nel 2004 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

le lampade xeno hanno prezzi molto più elevati (sul web si trovano intorno ai 150€, se non erro), ma hanno durata infinita rispetto alla vita della vettura, a meno di non incorrere in esemplari sfortunatissimi,........hanno però il pregio di migliorare di gran lunga la visibilità notturna, oltre ad essere esteticamente più gradevoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.576
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    L'assetto sportivo è una prerogativa della Attiva, così come i sedili ed il volante sportivo. Quindi, presente su tutte le 1er Attiva.

Il faro allo xeno è bello, ma come tutte le cose, ha i suoi aspetti negativi, che sono appunto i costi di gestione. Decisamente più costoso rispetto ai classici alogeni, ma la sua durata è di molto superiore. Io in 150.000 km non ho mai cambiato una lampada xeno se non 1 volta le posizioni (Angel Eyes, lampada H8) e 1 volta luci targa e luce retromarcia (entrambi alogene, W5W la prima, W16W la seconda).

Circa l'affidabilità dell'impianto xeno, comunque, solitamente hanno una durata molto lunga, poi la sfortuna esiste sempre e comunque tieni conto che nulla è eterno.

8. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    la versione attiva monta l'assetto m-sport irrigidisce ed abbassa l'auto di 15mm rispetto a quello stock.

Le lampade xenon costano di più rispetto alle alogene e si sono gestite tramite un'apposita centralina e se non rompi niente non cambi nulla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ti rispondo io con dati ababstanza certi.

L'allestimento attiva è cambiato come ti hanno detto col My2009, quindi da fine 2008. Cerchi da 17 di serie ma fari xeno optional, servotronic optional.

Poi successivamente è cambiato qualcosa internamente, come il cassetto sulla plancia al posto del navi e il vavi stesso con la palpebra integrata nel cruscotto.

Se hai un modello 2008 in teoria hai tutti gli aggeggi dell'efficient dynamic, cioè hai le alette sul radiatore, il rivestimento interno del cofano e il servotronic allo sterzo, che lo rende legegro in manovra e più pesante in velocità.

I cerchi da 16 li avevo pure io e ho messo i 17, sinceramente ritendo che i 16 con l'assetto vadano bene lo stesso, estetica a parte. Anzi la macchina coi 205 dietro è più divertente e la spalla più alta più progressiva

10. HelterSkelter

27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    grazie mille ragazzi, siete stati esaustivi e gentilissimi!!

presto posterò le foto della mia 118d!!

Condividi questa Pagina