Allestimenti E90/E91: le cose che non capisco. | BMWpassion forum e blog

Allestimenti E90/E91: le cose che non capisco.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lap74, 11 Marzo 2008.

1. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Qualcuno sa spiegarmi per quale astrusa ragione la BMW, sulla serie 3, dia la possibilità di montare (comunque a pagamento!) il Cruise Control Attivo (ACC) solo sui motori a 6 cilindri!??
    Ho da poco ordinato un 318d Touring e il fatto di non averlo potuto mettere mi ha lasciato davvero l’amaro in bocca. Fatemelo pagare, però datemi la possibilità di metterlo!!

Inoltre, non trovate una presa in giro che la BMW, sempre sulla serie 3 e anche sugli allestimenti più pregiati (Attiva ed Eletta), abbia il coraggio di farsi pagare come optional (profumatamente per giunta!) il pacchetto luci e il pacchetto portaoggetti? Piuttosto, se proprio non ne possono fare a meno, aumentino il listino di qualche centinaio di euro e li montino di serie, lo troverei più rispettoso nei confronti dei clienti!

Con tutto il rispetto per coloro che lo hanno ordinato, si possono spendere 800 euro per avere le cornici dei finestrini lucide (“shadow line lucida”) anziché opache? Ma qualcuno la nota davvero ‘sta differenza!? Passi pure per la “chrome line”, peccato che la BMW per le 4 cilindri (ci risiamo!) non la offra nemmeno come opzione!

Infine, meno grave ma comunque incomprensibile, perché non offrire il bellissimo colore “silbergrau”, peraltro apprezzatissimo dalla clientela, già disponibile per altri modelli (serie 5 e X3), anche sulla serie 3?

Scusatemi ma avevo bisogno di sfogarmi.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Immagino non ti farà cambiare idea, ma ti posso assicurare che il Cruise attivo (che mi sono trovato in macchina per un errore nell'ordine ma che non avevo ordinato) serve davvero a poco, a meno che non vivi nella nebbia.

3. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Grazie, hai ragione tu, è stata una svista, ma il senso del mio discorso non cambia.

4. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Non vorrei che tu avessi solo la funzione freno, di serie sulle 6 cilindri e non l'ACC che è un optional e che, oltre a mantenere la velocità desiderata, adatta automaticamente la velocità dell'auto a quella che la precede. Funzione che, soprattutto sulle ns autostrade congestionate, trovo davvero assai utile.

5. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Concordo.Io ho pagato la presa usb 300 "euri" sull'e92 quando sulla nuova 500 era di serie..... E nonostante sia comunque un'auto che tutti reputano cara costa 4 volte meno!!! :evil: :evil: Il problema è che sono tutti (quasi) così.#-o #-o

6. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Forse ti riferisci alla vernice "spacegrau"??? Anche io la volevo così ma non è stato possibile...un gran peccato!!! #-o
    Per il resto credo sia difficile non condividere il tuo pensiero/sfogo :wink:
    Dura lex, sed lex

7. MBC

MBC Kartista

222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    L'ACC ce l'ho sulla mia, è comodo e utile su statali con traffico, ma in autostrada è poco usabile perchè è troppo brusco nel frenare e nell'accellerare.

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, ho l'ACC, quello da 1500 euro. :wink:

9. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Scusami ma non avevo il depliant sotto mano, in effetti sulla serie 5 si chiama "spacegrau" ma sulla X3 un colore che mi sembra molto simile si chiama "silbergrau", cmq sulla serie 3 non sono disponibili. Oltre al titansilber di chiaro c'è l'arktis ma è diverso dagli altri due, da un pò sul verdino e non sull'azzurro e non mi convince del tutto.

10. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Questo mi consola un pò.

11. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Sì è così...su X3 si chiama silbergrau e sembra simile allo spacegrau. Anche io quando dovevo comprare l'auto avevo fatto un pensierino all'arktis ma poi, non convincendomi del tutto e impossibilitato da BMW ad avere lo spacegrau, ho optato per il classicissimo ma pur sempre bello titansilber :wink:
    Comunque SPACEGRAU UBER ALLES imho :biggrin::biggrin::biggrin:

12. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    aio quoto in pieno questo sfogo... Per esempio a me fa semplicemente schifo che su un'auto da 40000 euro non ci sia il posto per mettere un telefonino! O che non ci sia una sacca dietro i sedili, cosa che ha anche una Panda... Ma così è, e non possiamo farci nulla: abbiamo voluto la sportività delle BMW, altrimenti avremmo comprato Audi o Mercedes.

ciao Emidio

13. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Saggia deduzione :wink: :wink: :wink:
    Il problema è che in altre case (vedi audi o mercedes) non è che la situazione sia molto migliore! Aggiungo solo per chi non lo sapesse che sulla nuova classe c il filtro antiparticolato è optional!!!! :eek: :eek: :eek:

14. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    hai ragione; ma almeno un portaoggetti lo trovi...

ciao Emidio

15. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Io non lo trovo scandaloso anzi è apprezzabile così il prezzo dell'auto è anche più basso, perchè il FAP non serve a nulla, o meglio serve a spostare l'inquinamento dalle città alla periferia, ma come ben sappiamo esistono i venti e quindi...., inoltre questo filtro quando scarica il particolato lo sprigiona ancora più sottile quindi più fine del famoso pm10 e quindi ancora più deleterio. :wink:
    Quindi se una persona utilizza la macchina in Comuni dove non c'è l'imposizione assurda del FAP è meglio che la prenda senza

16. SteveZ68

SteveZ68 Aspirante Pilota

39
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring (E31 business aut.)
    Io il posto per il telefonino ce l'ho...
    essendo uno dei pochissimi ad avere una Eletta, al posto della manopola dell'iDrive ho un portaoggetti perfetto per il cellulare :mrgreen:
    Scherzi a parte, concordo con il fatto che certi accessori oramai di serie sulle utilitarie non dovrebbero mancare su auto di questo prezzo... e poi il prezzo di certi optional è assurdo!!!

17. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    L'esempio del FAP era legato non al senso di utilità discutibile dell'accessorio, ma per un confronto con altre case meno blasonate che per segmenti inferiori danno gli stessi optional di serie. Se rende l'idea una variante come esempio potrebbe essere il viva voce bluetooth (utilissimo al giorno d'oggi) di serie sulla nuova 500 o sulla classe c e a pagamento e pure salato sulle nostre amate BMW.....:wink: :wink: :wink:

18. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Anch'io avevo pensato all'arktis poi ci ho ripensato perchè non mi convinceva e ho deciso per lo scuro....... ma che scuro!!!!!:
    CARBONSCHWARZ=P~
    Infatti ho optato per l'allestimento Exclusive Limited Edition, appena uscito per la E91.
    Sono troppo contento di questo colore!

19. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Visto che siamo in tema toglietemi qualche altra curiosità: la mia 120d Futura del 2005 aveva DI SERIE un portaoggetti senza sportello sulla plancia in basso alla sinistra del volante, inoltre, avendola ordinata in versione NON fumatori, al posto del posacenere, aveva un capiente portaoggetti SENZA SPORTELLO dove riponevo comodamente telefono, portafogli e chiavi.

Sulla nuova 318d Touring Futura ordinata SENZA PACCHETTO PORTAOGGETTI ed in versione NON fumatori:
    C’è, DI SERIE, il portaoggetti senza sportello sulla plancia in basso alla sinistra del volante?
    Il portaoggetti al posto del posacenere è come sulla serie 1 SENZA SPORTELLO e quindi comodissimo oppure CON LO SPORTELLO e quindi talmente piccolo che diventa sostanzialmente inutile?

Fortunatamente l’ho ordinata senza navigatore così al posto della manopola dell’i-drive ho visto che c’è un portaoggetti senza sportello:
    Ma mi è venuto un dubbio, ci entrano telefono, portafogli e chiavi?

Ultimo dubbio: Ma sulla serie 3 in versione futura nemmeno gli specchi sulle alette parasole sono di serie?

Come è possibile che sia il pacchetto portaoggetti che il pacchetto luci siano di serie sulla serie 1 futura mentre a pagamento sulla serie 3 futura. La cosa non ha molto senso.

20. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Ciò che posso dirti con sicurezza è che le alette parasole sono provviste entrambe di specchi e che, se non hai il navigatore, nel tunnel anteriore troverai un ottimo alloggiamento per chiavi, telefonini, etc. Peccato che sia l'unico #-o

Condividi questa Pagina