mamma mia è arrivata la seconda fioritura (autunno) e mi è tornata l'allergia in maniera davvero pesante..acqua dal naso a non finire, faccio una fatica bestiale a dormire e per il 60% della giornata ho occhi rossi che sembra mi sia fumato una piantagione di maria.. mi soffierò il naso una volta ogni minuto e mezzo, oppure starnuti fortissimi (e dolorosi..) e anche senza far niente mi sento stanco e debilitato.. sta primavera mi era venuta, ma molto leggera negli ultimi due anni. durante l'estate sto quasi bene, resta come "sottofondo".. questo autunno è tornata davvero potente, a volte rende difficile i rapporti con le persone.. chi è messo nelle mie condizioni? - etcì - ecco appunto..
presente purtroppo anch'io anche se in forma molto più lieve della tua(con gli anni mi stà passando,meno male..) quand'è così giù di reactine e stò mooolto meglio..già provato?
Salute!!:wink: Anch'io ho questo problema anche se in maniera più lieve... ...a dire il vero quest'anno il periodo di Aprile/Maggio (il peggiore per me vista la fioritura delle Graminacee) a me è passato meglio degli anni precedenti... ...però ho notato pure io in questi giorni un ritorno di allergia con alla mattina gola secca e poi starnutini vari e naso che cola... ...stranissimo per me che generalmente non ne ho mai avuti di problemi in questo periodo... ...'azzo non ci sono più le allergie di una volta!!! (d'altronde non ci resta più nient'altro che prenderla con filosofia)
ma sapete che fino all'età di 21 anni non ne ho mai sofferto? il primo anno è stato tremendo.. anch'io ho notato meno problemi questa primavera, ma mi sta venendo il peggio adesso.. naturalmente gli starnuti mi vengono nei momenti meno indicati (es. quando guido..) cmq graminacee, artemisia, sedano, miele..stavo per andare in shock anafilattico 2 anni fa, puntini rssi su tutto il corpo, non riuscivo a respirare..cortisone a manetta e son tornato normale. io uso lo zirtec, ma non fa granchè..
Mi devo associare anchio pur troppo occhi rossi super rafreddore e in piu' asma io ho iniziato a 10 anni fatto il vacino per 4 anni con scarsi risultati devo dire che con il passare degli anni si e' un po' attenuata lunica soluzione e' partira per il mare il 15-8 e tornare il 31-9
è vero, l'aria di mare aiuta molto (purtroppo non risolve) e a fine giornata seppur stanchi si sta decisamente meglio. ci sono delle terapie che si fanno in Vetta D'Italia, non so se ne avete mai sentito parlare, su quel che resta di una miniera, c'è un'aria praticamente perfetta, temperatura costante, e si fanno una serie di sedute che purificano le vie respiratorie. ci sono stato una volta, in visita, e dentro in miniera si stava davvero bene
anche a me bruciano un pochino gli occhi in questo epriodo, ma non avevo neanche lontanamente pensato all'allergia da polline. Pensavo fosse solo per la polvere... Adesso che mi ci hai messo la pulce nell'orecchio mi viene da pensare!!! Annche io questa primavera l'ho passata + soft dal punto di vista delle allergie cmq che maledizione!!!!
sono stato 4 giorni in toscana (vi sono mancato??? ) e devo dire che da quando sono arrivato in val d'Elsa l'allergia mi è sparita..quasi di colpo..è pazzesco, probabilmente l'aria diversa mi è stata salutare
l´anno scorso ero disperato .... quest´anno niente .. bohhhhh nn ho mai fatto alcun test quindi nn so a cosa ero allergico ...
presente anche io, sia ai pollini che alimentari, che stress... ero un golosissimo di pesche, mangiate in tutti i tipi, poi un giorno ne mangio due pezzettini a casa di un amico... e via all'ospedale in shock anafilattico. ora non dovrei mangiare più frutta col nocciolo (praticamente tuttaaaaaaa ) che stress, e non parliamo delle crisi di starnuti e gli occhi rossi che mi prudono da marzo a giugno... poveri noi!!
Idem con patate, anch'io allergico, e di brutto, sono pure asmatico, però quest'anno ho trovato un farmaco che mi fa stare bene, sono compresse rivestite che "a me" tolgono completamente ogni sintomo, ne prendo una alla sera e una alla mattina.. Passato tutto, e sto davvero bene, ho la passione del golf e prima non potevo avvicinarmi al green per ovvi motivi, ora invece non sento piu nulla.. Le compresse si chiamano Aerius se non ricordo male.. Provare per credere!
tempo fa mio padre mi ha preso una sorta di acque termali (si chiamava "AcquaSal") da inalare, che riducevano molto gli effetti negativi, perchè mi "aprivano" un pò.. una boccetta però viene sui 20 euro..
Miii oggi stanchezza al max e fastidio alla gola... ...sono dovuto rientrare a casa... ...sono letteralmente a terra...
Puccio anche io ho un'allergia molto simile alla tua...in genere mi viene in tarda primavera, maggio/giugno...quest'anno me ne è venuta poca in quel periodo, ma come a te mi è tornata per alcuni giorni a settembre tornato dal mare (tra l'altro a caso, del tipo un giorno fortissima poi due giorni niente...boh!!)...ed anche io come te mi soffio il naso un milione di volte ma scende "acqua" e mi pizzica tutto...e poi sono stanchissimo...ed anche io non l'ho sempre avuta...mi è uscita che avevo sui 16 anni...boh!!!! che palle + passa il tempo e meno la sopporto!!!