alleggerimento retrotreno. | BMWpassion forum e blog

alleggerimento retrotreno.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da futura177, 2 Settembre 2010.

  1. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    salve a tutti ragazzi.giusto una curiosità visto ke divento matto.ho montato nuove gomme (sport contact 3) ed ora ad alte velocità e in accellerazione il retrotreno si alleggerisce molto.dove devo agire?prex gomme(A 2,2-P2,5) o cosa?grazie raga.
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    hai pensato anche a dei valori di campanatura differenze? prova con ruote divergenti aiutano la stabilita la pressione a freddo se non erro è di 2,3 bar peròti lascio a chi 120d c'è l'ha sotto casa
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    scusate la mia ignoranza

    ma come è possibile ciò con le nostre TP?
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non l'ho ben capita nemmeno io sta domanda...

    a me sembra molto strano che la sospensione lavori al contrario in accelerazione:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    è x limitare il beccheggio

    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2010
  6. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Io personalmete se voglio la macchina con il posteriore piu incollato tendo a mantenere le pressioni delle gomme posteriori leggermente piu basse delle ant.

    infatti io giro con 2,4 ant e 2,2 post infatti con i controlli inseriti ho notato che il controllo di trazione entra meno...

    se invece inverto le prex i controlli si fanno piu presenti...

    tanto per dire quando si fa drift si usano pressioni al posteriore intorno ai 2,8 3,0 bar e all'anteriore 2,0 bar scarsi proprio per accentuare il traverso!!!

    per le gomme in se non ti so dire come siano perche non le conosco e se dovessi scegliere monterei solo p-zero come facevo sull'M gran gomma!!!! :wink:
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Amore quando si fa drift dietro puoi anche mettere un bel 3,5...:mrgreen: come il buon oscar ha consigliato...
     
  8. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Scusa amore!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non facendo drift non sono molto ferrato ma alla fine il senso era lo stesso dai..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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