Allora, scendo dall'auto, chiudo con il telecomando e dopo qualche secondo scatta l'allarme Riapro l'auto con telecomando e la richiudo....l'allarme non scatta più . Questo da 24 ore circa e quasi ognivolta che uso l'auto e la chiudo come sempre. Che cavolo può essere???
a me per un periodo ha dato seri segni di squilibrio, portata in concessionaria, hanno fatto la diagnosi e hanno scoperto un sensore guasto che generava falsi allarmi. Sostituito e risolti tutti i problemi. Certo il tuo caso è strano, ma avrà sicuro una spiegazione logica acnhe se , spesso i guasti eletrrici sono "bizzarri". Potrebbe essere per esempio che se togli l' allarme e lo riinserisci senza aprire la vettura la centralina salta qualche controllo che appunto genera l' entrata della protezione.
Allora ho scoperto qualcosa di strano. Il mio allarme scatta ogni volta che chiudo e tengo premuto il tasto (per chiudere i finestrini ad esempio). Ebbene se faccio questa operazione dopo qualche secondo parte l'allarme, se invece chiudo normalmente (un solo click) non scatta! Come è possibile, che dovrei fare?