ciao a tutti.. mi auguro che qualcuno possa aiutarmi... ho installato sulla mia 316 e36 una centralina di allarme metasystem e371 che ha gli impulsi di chiusura delle serrature di tipo negativo.... ora se non erro la centralizzata dell'e36 accetta impulsi di tipo positivo, vero? c'è modo, anche autocostruendosi un circuito elettronico, di invertire il segnale?
la e36 accetta solo positivi i 2 fili che ti servono sono sotto al cassetto portaoggetti non sò se esiste un relais che possa fare al caso tuo
si questo lo so, grazie... ma volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di un modo per invertire il segnale della centralina allarme...
nessuno qui ha saputo rispondermi, ma ho trovato ciò che cercavo su un altro forum... lo posto, così se qualcuno ha il mio stesso problema.... "inverti il segnale con 2 relais oppure con 2 transistore io ti consiglio un semplice microrelais fari molto robusti e gia con i capocorda, esegui il seguente collegamento:sotto i piedini del relais sono contrassegnati con una numerazione......piedino 30 a+ 12 V,piedino 85 a+12 V,piedino86 uscita negativa dell antifurto,piedino 87 uscita +12V per pilotare la centralizzata. l altro relais lo colleghi come sopra ,quindi un relais pilota la chisura e l altro l apertura" ciao ciao
ancora non ho risolto, ma per scrupolo oggi sono passato da un istallatore che, asserendo di avere montato allarmi su decine di e36, mi ha totalmente spiazzato dicendomi che sfrutta segnali di tipo negativo.... a chi devo credere?
io mi son montato da solo sia chirp module (plup plup) sia telecomandino apriporta ed ho collegato tutto in positivo...