allarme che scatta...motivo? | BMWpassion forum e blog

allarme che scatta...motivo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW330DIO, 15 Agosto 2009.

1. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    salve a tutti...da un po di giorni ho un problema con l'allarme...a macchina chiusa compresi finestrini...inserisco l'allarme...e dopo un po di tempo...puntualmente scatta...da cosa potrebbe dipendere?premetto che ho il mio 330 da un anno...e la macchina e del 2001...potrebbe dipendere dalla batteria?nel caso magari lunedi faccio controllare il livello di carica della batteria?ditemi la vostra grazie e buon ferragosto a tutti!

2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se l'auto parte non è la batteria credimi...
    Ricorda che all'accensione alla batteria si chiedono di spunto centinaia di Ampere, in confronto l'energia richiesta dall'antifurto è niente.

Dipende da qualcos'altro, però non so aiutarti.
    La lasci al sole? Magari qualche deriva termica di qualche componente della centralina antifurto.

3. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    CIAO...ho letto qui su qualche post che potesse dipendere dalla batteria scarica ma anche a me cio sembra improbabile...anche xche l'auto parte al primo colpo...si la lascio al sole la mattina e il pomeriggio mentre lavoro...cmq ieri ho notato una cosa...mentre ero a fare footing...al momento che un auto si è avvicinata alla mia biemme...è scattato l'allarme quindi penso sia qualche falso contatto nn so...in ogni caso dato che martedi parto per le vacanze..faro controllare da un elettrauto il tutto...batteria compresa sai com'è...meglio partire tranquilli!ciao buona giornata e grazie x il tuo parere...rassicurante...!:biggrin:

4. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Avevo anche io lo stesso problema, solo che in una notte mi scaricava la batteria.

Ad auto spenta e tutta chiusa avevo un assorbimento della batteria di 0.36 ampere.

fa una prova con il tester apr il bagagliaio, chiudi con un cacciavite il gancio di chiusura dello stesso e chiudi l'auto con il pulsante

ti attacchi col tester sulla batteria e vedi.

a volte é colpa della resistenza del clima o dei relais dei ventilatori davanti

5. d.belu

d.belu Aspirante Pilota

5
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 E 83
    scata allarme

ciao stesa cosa mi capitava anche a me.sotto il cofano motore esiste un contatto quale fa scatare l"allarme una volta tolto il contatto dovrebe non suonare. Si trata di quel contato che ce vicino alla presa per diagnosi

6. d.belu

d.belu Aspirante Pilota

5
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 E 83
    prova stacare contatto che fa suonare allarme quando apri il cofano

7. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.263
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    be staccare il contatto nn la vedo un buona soluzione nn suonerebbe + per alcune motivo vedi che dice l'elettrauto

8. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    d.belu benvenuto

un paio di consigli
    1)leggi il regolamento
    2)presentati nell'apposita sezione
    sei straniero? Se sì specificalo in presentazione perchè altrimenti verrai ripreso per il tuo Italiano zoppicante
    :wink:

9. d.belu

d.belu Aspirante Pilota

5
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 E 83

10. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se suona l'auto dopo l'inserimento dell'antifurto, potrebbe proprio essere l'interruttore/contatto sotto al cofano motore, provare a staccare e se non riporta tale problema cambiare tale interruttore (che col tempo tende a guastarsi) il costo è basso, ma molto utile, altrimenti vi aprono il cofano e annientano la sirena senza che essa suoni

11. fabrirr

fabrirr Aspirante Pilota

33
    0
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    330 cd
    ho avuto lo stesso problema e grazie a voi ho capito quale sensore mi stava facendo impazzire....](*,)](*,)

cioe come dite voi era quello del cofano anteriore....

praticamente ho notato che il supporto del tamper del cofano, è montato su una plastichina debole e forse con il tempo perde sostegno, è bastato fare uno spessorino ed attaccarlo sotto il cofano in corrispondenza del tamper.

di nuovo grazie a tutti....

Condividi questa Pagina