salve a tutti...da un po di giorni ho un problema con l'allarme...a macchina chiusa compresi finestrini...inserisco l'allarme...e dopo un po di tempo...puntualmente scatta...da cosa potrebbe dipendere?premetto che ho il mio 330 da un anno...e la macchina e del 2001...potrebbe dipendere dalla batteria?nel caso magari lunedi faccio controllare il livello di carica della batteria?ditemi la vostra grazie e buon ferragosto a tutti!
Se l'auto parte non è la batteria credimi... Ricorda che all'accensione alla batteria si chiedono di spunto centinaia di Ampere, in confronto l'energia richiesta dall'antifurto è niente. Dipende da qualcos'altro, però non so aiutarti. La lasci al sole? Magari qualche deriva termica di qualche componente della centralina antifurto.
CIAO...ho letto qui su qualche post che potesse dipendere dalla batteria scarica ma anche a me cio sembra improbabile...anche xche l'auto parte al primo colpo...si la lascio al sole la mattina e il pomeriggio mentre lavoro...cmq ieri ho notato una cosa...mentre ero a fare footing...al momento che un auto si è avvicinata alla mia biemme...è scattato l'allarme quindi penso sia qualche falso contatto nn so...in ogni caso dato che martedi parto per le vacanze..faro controllare da un elettrauto il tutto...batteria compresa sai com'è...meglio partire tranquilli!ciao buona giornata e grazie x il tuo parere...rassicurante...!
Avevo anche io lo stesso problema, solo che in una notte mi scaricava la batteria. Ad auto spenta e tutta chiusa avevo un assorbimento della batteria di 0.36 ampere. fa una prova con il tester apr il bagagliaio, chiudi con un cacciavite il gancio di chiusura dello stesso e chiudi l'auto con il pulsante ti attacchi col tester sulla batteria e vedi. a volte é colpa della resistenza del clima o dei relais dei ventilatori davanti
scata allarme ciao stesa cosa mi capitava anche a me.sotto il cofano motore esiste un contatto quale fa scatare l"allarme una volta tolto il contatto dovrebe non suonare. Si trata di quel contato che ce vicino alla presa per diagnosi
be staccare il contatto nn la vedo un buona soluzione nn suonerebbe + per alcune motivo vedi che dice l'elettrauto
d.belu benvenuto un paio di consigli 1)leggi il regolamento 2)presentati nell'apposita sezione sei straniero? Se sì specificalo in presentazione perchè altrimenti verrai ripreso per il tuo Italiano zoppicante:wink:
se suona l'auto dopo l'inserimento dell'antifurto, potrebbe proprio essere l'interruttore/contatto sotto al cofano motore, provare a staccare e se non riporta tale problema cambiare tale interruttore (che col tempo tende a guastarsi) il costo è basso, ma molto utile, altrimenti vi aprono il cofano e annientano la sirena senza che essa suoni
ho avuto lo stesso problema e grazie a voi ho capito quale sensore mi stava facendo impazzire.... cioe come dite voi era quello del cofano anteriore.... praticamente ho notato che il supporto del tamper del cofano, è montato su una plastichina debole e forse con il tempo perde sostegno, è bastato fare uno spessorino ed attaccarlo sotto il cofano in corrispondenza del tamper. di nuovo grazie a tutti....