Alla ricerca di una 320iS | BMWpassion forum e blog
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Alla ricerca di una 320iS

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Di4kE, 30 Aprile 2015.

  1. Di4kE

    Di4kE Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Aspirante e30 320iS
    Ciao a tutti,
    Sono appassionato di auto e sono alla ricerca di una 320iS o anche detta "The Italian M3" per capirci!
    Volevo sapere da qualche possessore o appassionato quali sono i punti deboli di questa macchina, e cosa controllare con particolare attenzione nell'acquisto!
    So che il motore è robusto ma anche abbastanza tirato percui bisogna controllare l'usura e le condizioni, e che sia stata fatta manutenzione regolare. A livello di ciclistica o telaistica cosa bisogna controllare? Soffre di ruggine, e dove? Altri problemi tipici della 320iS?
    Grazie a tutti e complimenti ancora per il fantastico forum
    Luca
     
  2. Di4kE

    Di4kE Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Aspirante e30 320iS
    Dimenticavo, optional particolari/necessari?
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    rispetto ad altre bmw conviene controllare il gioco valvole ogni 30.000 km e cambiare olio e filtri immancabilmente ogni 15.000
     
  4. LUCA

    LUCA Aspirante Pilota

    14
    2
    16 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.215
    f20 116d++
    io la ho avuta per un annetto, perchè poi ho dovuto prendere un naftone,

    la mia era di un signore che ci teneva molto.

    l'unico vero problema è il costo di alcuni ricambi, perchè sono specifici per il modello tipo marmitta, termostato airbox ecc.

    altri sono a prezzi civili, come per esempio i dischi dei freni che sono uguali a tutte le e30 se non sbaglio.

    ruggine la mia era perfetta, aveva solo i cavi candela rovinati che ho preso originali (visto che c'è praticamente tutto a magazzino)

    e qualche tubo secco, ma dopo tanti anni ci sta..

    le ultime versioni hanno anche l'omologazione dei 15 che le prime non hanno, ma se chiedi il nullaosta ti danno il foglio e vai alla motorizzazione e fai tutto in giornata. e ti serve perchè le 14 son di una misura stronza, e non trovi le gomme con l'indice di velocità così elevato.
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
     

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