BMW Serie 3 E46 - Alla ricerca di un E46 Cabrio Manuale | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Alla ricerca di un E46 Cabrio Manuale

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da 320dActiva, 19 Aprile 2024.

  1. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    Ciao a tutti, sono molto interessato a mettere in garage accanto al 330 una E46 Cabrio, rigorosamente manuale perché sarà la macchina del week end / sparo con amici Petrolhead.

    Sinceramente non saprei da dove cominciare ho visto prezzi a partire da 25 in Europa ma stabili sui 33/35 in Italia da rivenditori. Se aprite AutoScout vedete l'offerta, per esempio quella Blu a Pordenone mi piace davvero tanto, però vorrei capire per questa macchina con 150K Km quali sono i controlli che dovrei fare ( ovviamente mi appoggerò a un meccanico di fiducia , e farò controllo VIN , ma magari voi possessori o chi é stato nello stesso mio processo di acquisto può darmi delle Tips )

    Vi ringrazio in anticipo, é tanto che voglio comprare "la macchina del week end" ma sto cercando il miglior compromesso in assoluto sia per quotazioni che engagement alla guida.

    Così a naso io credo che le quotazioni delle vetture che diventeranno ASI nei prossimi due anni siano destinate solo che a salire , ma anche su questo vorrei un vostro parere .

    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare un futuro Emmer ❤️
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.396
    10.804
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao! Questa è una tua congettura oppure hai una fonte "ufficiale" che ti ha detto questo?

    Purtroppo per la tua ricerca non sono un grande esperto e, dunque, lascio la parola a chi ne sa più di me.
     
  3. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    In realtà guardando i prezzi del mercato ho questa sensazione sulle instant classic che entrano in zona ASI. Ma sono qui per confrontarmi anche su questo
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.396
    10.804
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Te lo chiedevo semplicemente per curiosità, appartenendo la mia, a quella categoria.
     
  5. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    994
    133
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    22.846.215
    BMW M4 CS
    @320dActiva
    Mi fai ricordare un'esperienza emozionante risalente a una quindicina d'anni fa quando un signore mi portò a fare un giro con la sua M3 E46 cabrio. Io avevo venduto da poco la 335i E92 e mi aspettava un lungo periodo di digiuno in fatto di auto per via del pargolo in arrivo. Era estate e ovviamente il giro l'abbiamo fatto da scoperta. Tra l'aria che ti dà quella sensazione di libertà, il fatto di avere i glutei su una M3, il sound della madonna che con una cabrio lo senti più vicino... insomma una goduria pazzesca. E il bello è che fino a qualche anno prima avevo la 330CI E46, che però non aveva niente a che vedere con quella lì.
    Per quanto riguarda il valore, forse punterei più sulla tenuta dello stesso che sul futuro incremento, che comunque è già importante. La mia 330CI manuale se non sbaglio l'avevo venduta (a fine 2007, perfetta con forse 120.000km) a circa 12/13k dopo averla pagata all'inizio del 2003 24/25k con 40.000km presso concessionaria ufficiale Bmw. In quasi cinque anni pieni si era svalutata di soli 12k. Adesso se non sbaglio ti chiedono circa 25k per quell'auto. Dire che salirà ulteriormente è difficile. Magari la cabrio ha qualche speranza in più.
     

Condividi questa Pagina