alla ricerca di delucidazioni da voi esperti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

alla ricerca di delucidazioni da voi esperti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marchinho, 28 Ottobre 2010.

1. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    aha...ok, si,sul fatto che gli xenon senza lavafari non si possono avere lo sapevo visto che sono obbligatori..ma i lavafari da soli non sapevo che si potesse fare..grazie puccio:wink:

2. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    ragazzi io mi sono attenuto ovviamente all'italia essendo stato specificato in precedenza che non dovrebbe trattarsi di un prodotto importato.

per quanto riguarda la questione di Attiva o Eletta perdonami, ma potrebbe essere semplicemente una Eletta alcuni optional aggiunti al momento del primo acquisto , i fari non sono indicativi del modello essendo possibile aggiungere tutti gli optional separatamente. Ad ogni modo possiamo stabilire con certezza che non si tratta di una FUTURA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il resto avete già specificato voi..

ps per puccio volevo dire eletta pure io ho scritto male ero sovrapensiero...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come ho detto sopra, i fari xeno erano di serie sull'attiva, lui NON HA gli xeno, quindi non è neanche un'attiva

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ti quoto per corrggere delle imprecisioni che hai scritto:

1. I pacchetti sono 4 , infatti Msport non è un pacchetto speciale ma un pacchetto come gli altri, solo con più optional inseriti;

2. il pacchetto futura non è assolutamente il più completo, è assolutamente alla pari con attiva, si differenziano per il fatto che Futura è un pacchetto comfort (comprende cruise control, PDC ecc), Attiva è un pacchetto sportivo (assetto M, sedili sportivi, ecc), Msport diciamo che più o meno li ingloba tutti e due con in più qualche modifica estetica.

Eletta è davvero l'allestimento base.

Tutto questo solo per le auto italiane, le import non hanno allestimenti ma possano avere qualsiasi optional.

5. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    nelle configurazioni STANDARD (dove standard si intende l'acquirente che NON richiede pacchetti specifici (esempio appunto sportivi) la FUTURA è LA PIU' COMPLETA IN ASSOLUTO e se permetti cruise control e pdc sono accessori costosi a cui si aggiungono ALTRI accessori interni esterni.. esempio sacca porta sci, specchetto retrovisore che si oscura automaticamente impianto tergiscristalli automatico, sedili in pelle di serie eccedera.. quindi se vogliamo essere precisi non diciamo che ATTIVA E FUTURA SONO IDENTICI perchè non è vero!

quoto invece il discorso delle auto import... ma quello è un altro discorso qui si parla di BMW non importate.

6. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    quotissimo! :wink:

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Se ho scritto "identici" ho sbagliato parola, la parola giusta è "equivalenti" (la lingua italiana ha tante parole e di sicuro identici e equivalenti non hanno lo stesso significato); intendo equivalenti perchè almeno quando ho coprato l'auto io costavano esattamente gli stessi soldi. La differenza trai due pacchetti sta nell'avere due auto diverse, una comoda e una sportiva.

In questo senso si equivalgono (se ne è già parlato abbastanza sul forum e non mi dilungo), credimi non è solo una mia opinione.

Torno a ripetere che futura non è superiore a attiva, è diverso, ma i due si equivalgono. Io per esempio ho scelto attiva su E91 perchè ritenevo inutili e superflui molti optional offerti da futura. Poi ovvio che la scelta è personale.

Come è già stato cncuso più volte uno può prendere Msoprt e avere più o meno tutti e due.

Ah, voglio specificare che sto parlano di E9x, perchè il discorso cambia totalmente sulla X1 che ho ora, dove i 2 pacchetti hanno costi diversi e non sono assolutamente equivalenti.

8. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    non sono ne equivalenti ne identici è un discorso interente come hai scritto tu di scelta del cliente,

la proposta di acquisto di un auto nuova si allinea con le esigenze del cliente per soddisfare le sue aspettative.

il pacchetto futura è il pacchetto che costa di più in assoluto (ovviamente tra ELETTA ATTIVA E FUTURA), non hanno lo stesso prezzo ma come hai puntualizzato dopo dipende da una scelta del cliente. l'M sport non è un connubbio dei due ma tende a soddisfare il cliente che chiede prestazioni maggiori a discapito del confort che non recupera sicuramente a meno dell'inserimento degli optional mancanti. sono scelte ma sicuramente nelle configurazioni standard dove per standard si intende il cliente che non cerca delle prestazioni particolarmente esaltate della propria BMW ma vuole il TOP delle configurazioni sicuramente il pacchetto di partenza è quello FUTURA.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pronto a qualsiasi delucidazione successiva anche nel dettaglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    perdonami in termini di prestazioni l'msport non ha nulla in più rispetto all'attiva..le differenze sono estetiche e di equipaggiamento.

come ti ha già scritto più sopra è corretto considerare 2 pacchetti equivalenti la futura e l'attiva ( se usi il tasto 'cerca' l'argomento è stato più volte discusso nel forum ), con 2 direzioni diverse, una improntata al comfort l'altra alla sportività.:wink:

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non mi importa di perdere tempo con chi basa le proprie affermazioni su convinzioni personali, da ora in poi seguo in silenzio, però chiudo dicendoti che (su E91) Attiva cosata 2700 e Futura 2800; nel 2008 costavano tutti e due 2500 e si "equivalevano".

Ma non devo convincerti, ognuno vive con le sue convinzioni, non credi?

Msport non lo conidero un connubio trai due, ma penso che se guardi la lista degli optional che comprende, esclusi le parti estetiche (paraurti e cerchi), trovi l'assetto e le parti sportive di Attiva e tanti oggettini del Futura.

Ripeto, visto che mi sembra che l'italiano non sia il tuo forte, che però non è il loro connubio...

11. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    io non parlo di discussioni precedenti ma mi attengo a ciò che è specificato da BMW Italia con sede Milano. niente di più niente di meno, poi come vengono considerati i due pacchetti dagli utenti utilizzatori in base a esperienze personali quelle trovano ovviamente il tempo che trovano.

infatti qui non si parlava delle differeze tra attiva e m sport ma tra attiva e futura.. e passa una bella differenza..che non è in termini di oggettini.

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    scusa............... rompo il silenzio per chiederti di riportare bene le fonti, semmai.... Cosa specifica in merito "BMW Italia con sede Milano" di preciso? E dove si possono leggere le cose che riporti?

Se la fonte è un venditore, allora ti conviene ascoltare noi, più che lui, dai retta!!

13. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    non è un venditore ovviamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarebbe stato come parlare di fonti personali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mhmm se riesco vi faccio avere queste informazioni in formato pdf così si fugano i dubbi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma se non sbaglio parte di queste informazioni dovrebbero stare nelle brochure illustrative di ogni modello.. parte ovviamente...ti accontenterò promesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

giuseppe

14. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    solitamente glisso, ma stavolta no, tu hai scritto che l'Msport è un pacchetto che da più prestazioni, rispetto agli altri, quindi anche rispetto all'Attiva.

Saresti così illuminante da spiegarmi cosa ha in più l'Msport in termini prestazionali rispetto alla Attiva?

non per essere polemico, ma nei 5 post che hai scritto di cose errate ne hai dette parecchie:

- una su tutte che poteva essere una attiva anche se non aveva gli xeno, ma se su l'attiva gli xeno sono di serie com'è possibile?

- Futura è il top di gamma e l'attiva non è un pacchetto equivalente, tantomeno paragonabile..

- l'Msport è più prestazionale della Attiva

giusto per essere precisi..visto che tu riporti verità inconfutabili, io nella mia poca conoscenza mi limito a sottolineare i tuoi strafalcioni.

e comunque siamo parecchio OT

15. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    io ho scritto M sport + BMW PERFORMACE , ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o in ogni caso quello intendo , lavorando è impossibile leggervi di continuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq maggiori prestazioni sportive= M sport + BMW performace

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Appunto, parlo proprio di questo......... ho i cataloghi completi delle E91 sia pre-rest che rest........... le mie fonti sono quelle.

Ti assicuro che sopra non ci sono mai riportate le cose che dici tu............

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che nel 163cv prerest non esisteva

18. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    performance devi averlo scritto piccolo piccolo, perchè non si legge proprio, ad ogni buon modo gli accessori performance sono disponibili per tutte le versioni.

19. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    vero esistevano però gli equivalenti da istallare singolarmente.

20. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    si carliz.. ho già scritto è impreciso per motivi di lavoro..

ti ripeto M sport + BMW performace

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

già gli accessori performace come ha scritto giustamente puccio sono disponibili per tutte le versioni successivamente al 163 cv

cmq siamo OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina