Alla Ricerca delle Modifiche Giuste ....123d Msport WORK IN PROGRESS 2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 11 Dicembre 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    si lo pensavo anche io ma era un lavoro che volevo fare in un secondo step magari quando incominciavano a dare segno di usura...........molto interessante le lamelle e l'eliminazione dell EGR.......ps volevo arrivare fino a fine garanzie con modifiche non troppo invadenti............
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Eviterei.....:wink:
     
  4. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Quindi o tutto l'assetto o niente?
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Eviterei la barra duomi :wink:

    per l' assetto io lascerei l' assetto msport e metterei o i braccetti M3 o i camber plate e sicuramente la barra antirollio posteriore M3
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    ok grazie..siccome non sono molto esperto mettendo i braccetti e la barra post cosa migliora? spesa?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.173
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Facciamo solo mappa + downpipe allora per ora...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.173
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Beh fatti spiegare anche le altre cose....il 123d di Silvio aveva rullato oltre 250cv senza DPF e 51 kgm di coppia con solo mappa + downpipe
     
  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ciao Beppe si avevo parlato con Sandro............x metà gennaio..........ora sono molto incasinato............Pito ma li hai venduti alla fine i cerchi????????
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    niente chiusura egr? :-k
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    con i braccetti aumenti il camber negativo, quindi più appoggio in curva, meno sottosterzo e più precisione di guida, con la barra irrigidisci dietro, meno sottosterzo macchina più reattiva :wink:

    Spesa chiedi in conce quanto vengono i pezzi, so che sono aumentati ultimamente, chiedi a Dave81jv :wink:

    i CP costano sempre 200 € spediti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    scusateee! Gabo com'è sta storia del condotto di aspirazione? Mi state mettendo la scimmia in testa!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in che senso?

    è quello che ho spiegato sopra, che dubbi hai? :biggrin:
     
  14. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Parli di melma, da dove si genera? Chi può fare questo lavoro? In officna Bmw lo fanno? O meglio ancora me lo posso fare da solo? Thanks Dopo tutti sti post non faccio altro che chiedermi : e se anche il mio fosse sporco? Potrebbe andare + forte se lo pulissi! C'è un modo non troppo invasivo per verificare il grado di zozzeria?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sfiati olio motore + gas di scarico che la egr ricicla creano na mer.da assurda nel collettore, sensori e turbina... già dopo 50-60 mila km è tutto nero incrostato e verso i 100 mila km ci sono 3mm di spessore di catrame

    dipende da quanti km ha la tua auto... il lavoro non è cosi costoso il mio meccanico mi fece un preventivo di 90 euro, poi decisi di agire con lo spray Sintoflon, ne usai 2 bombolette, tieni conto però che lo sprat agisce solo se lo sporco non è tanto, la mia aveva solo 30.000km e lo spray lo usavo prima di ogni tagliando.
     
  16. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Ok grz mille Gabo :biggrin: La mia ha 65500 km e rotti...il fatto è che qui io non nessun meccanico di fiducia. Per quello chiedevo se a farlo fare in officina Bmw era fattibile (anche e soprattutto a livello di costi). Sai se è un'intervento che si fa in qualche tagliando, anche se non mi sembra. La cosa mi preme perchè sono ansioso di farla mappare ( a torino da Beppe se riesco, anche se sarà un'impresa da qui) e leggevo che si sporcherbbe di più il tutto se mappata... no?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse solo un pelo in più... ma se devi andare da Beppe fatti chiudere l'egr da mappa e contestualmente anche pulire tutta l'aspirazione smontando il collettore, in un pomeriggio credo riesca a fare tutto parla con lui, cosi poi con egr chiusa e collettori puliti rimane tutto pulito per sempre.

    Se l'auto è fuori garanzia consiglio di farti levare fisicamente l'egr non solo chiuderla da mappa, e levare anche le lamelle aspirazione del collettore tanto se lo pulisce deve smontarlo.
     
  18. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Ah perfetto! Allora aspetto di capire se potrò salire a torino a breve. Ci provo da mesi! Ma non ho il permesso "dall'alto"! Dovrei aspettare quantomeno l'estate, perchè una volta laureatomi dovrei fare la specialistica o al politecnico di Milano o a Torino...Grazie ancora gabo!
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
  20. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    a cosa ti riferisci? non capisco il tedesco ehehehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2011

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