Alla Ricerca delle Modifiche Giuste ....123d Msport WORK IN PROGRESS 2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 11 Dicembre 2011.

  1. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  2. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    cmq Silvio il carrozziere dove sono andato io mi ha dato il biadesivo per attaccare lo spoiler...devo ancora montarlo xk in sti giorni diluvia e mi ha consigliato di farlo con il bel tempo così si asciuga meglio...appena posso lo monto..
     
  3. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Seguo...
     
  4. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bene io lo monto la prossima settimana..............a te cosa è costato?????
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    lo spoiler? non so...xk l'ho preso in conce ma insieme a tanta altra roba e mi hanno fatto un conto unico...cmq lo spoiler circa 300 euro..invece x il montaggio mi ha dato gratis il biadesivo..
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Concordo e sottoscrivo.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pensa che sulla Subaru motore EJ25 levando le farfalle aspirazione si guadagnano 10cv su tutto l'arco di erogazione a pari mappa

    hai fatto una gran cosa a levare tutto, hai 270cv anche merito a questo.
     
  9. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Non lo sapevo,su che macchina si è arrivati a 270cv?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si parla della mia 120d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    il problema che la tua 120d è una cosa fuori dal normale solo per pochi eletti quelli che hanno avuto la fortuna di salire non sono più tornati indietro :haha:haha:haha:haha
     
  12. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Azz...:-)) che lavoro hai fatto?mamma mia.. ora bruci l'asfalto..
     
  13. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Ma va beppe che turbina montiiiiiiiiiiiiii???!!!! cavolo non c'e l avevi mai detto.....:mumble:mumble:mumble......
     
  14. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe up x metà gennaio ho fissato il primo up..........mappia piu eliminazione dpf............ma se poi cambio idea potremmo valutare altre soluzioni!!!!!!!!........cmq Beppe tutto bene ti sei ripreso?????
     
  15. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Scrivo qui visto che seguono questo topic molti più esperti rispetto al mio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cosa consigliereste come modiche per l'assetto senza spendere troppo?

    Io stavo pensando a molle e barra duomi...

    Io di base monto l'assetto M.,
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma fai tutto assieme cosi ci fai mettere la mani una sola volta e ti costa meno...

    fai turbine rinforzate assieme cosi te la mappa una sola volta invece che 2

    il filtro aria a secco Supercompetition lo hai ordinato nel frattempo?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho modificato la voce turbine :mrgreen:
     
  18. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Parlano con un ingegnere con le contropaxxe mi ha detto che toglere il dpf su queste auto con turbine e motore progettato per lavorare con contropressioni alte è una grandissima cavolata... o meglio se togli il dpf non basta solo la mappa ma bisognerebbe intervenire su molte altre cose....

    Boh...
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    @Msport

    una cosa importante:

    siccome nella mappa puoi far chiudere l'egr (consigliatissimo) ti conviene fare pulire il collettore aspirazione e tutto l'apparato aspirazione compresa egr, poi fai chiudere egr da mappa e non avrai più i collettori inzozzati di melma, questa melma porta via diametro dei collettori aspirazione e già dopo 50.000km il motore inizia ad andare meno, per non parlare dei vari sensori in aspirazione che sono neri come il carbone, ti pulirebbe anche quelli Beppe quando smonta il collettore aspirazione.

    Non ci vuole molta manodopera, parla con Beppe vedrai che te lo conferma.

    p.s: potresti anche far estirpare fisicamente l'egr e le lamelle come ha fatto Beppe sulla sua, ne guadagni potenza e coppia in quanto l'aria non ha più freni in aspirazione.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco @Msport vedi, è meglio maggiorare le turbine per adeguarle ai diminuiti valori di contropressione >:>
     

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