Alla ricerca della mia prima BMW | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Alla ricerca della mia prima BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corma, 21 Aprile 2011.

1. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    In contanti non puoi oltre i 5.000 come già detto da altri. Per il circolare é opportuno far chiamare la banca emittente dalla banca dove verrà versato l'assegno (che potrebbe essere falso come é capitato a un utente del forum); questo ovviamente per tutela del venditore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    BMW E91 320d 177cv PreRest
    Vediamo ...spero di riuscire ad andare giù il prima possibile, ma con gli impegni di lavoro mi sa che dovrò aspettare fino al 21/05 sighh....

@biasion: togli quella macchina dalla firma o cambia colore....maròòòòò se mi piace!

3. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Dai su mandami un bonifico di 22.000 euro e la tolgo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    potrei anche...son li' fermi ...per adesso ;-)

5. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ti mando l'iban in PM :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ottima idea così poi vendo la mia a biasion!!!

7. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Sono molto indeciso sul da farsi. Stamattina son passato da un conce e mi son fatto spiegare + o - che tipo di controllo si può fare su una BMW.

Loro consigliano di metterla sul ponte, smontare qua e la e controllare le parti meccaniche. Circa 2 ore di lavoro e circa 65 euro all'ora di manodopera.

E fin qui va bene, potrei andare giù dal tipo a Lido di Camaiore, farla mettere sul ponte e pagare 130 euro...rimane però il problema del tagliando dei 60mila, che mi hanno confermato che minimo sono 500 euro.

Io sarei dell'idea che sia lui a sobbarcarsi la spesa o perlomeno scontarmi l'intervento sul prezzo da lui proposto. Ma mi chiedo se dovrei già accennarglielo per mail prima ancora di scendere.

Vorrei solo evitare di scendere, spendere soldi e poi sentirmi dire che non ha intenzione nè di venirmi incontro economicamente ne' tantomeno sobbarcarsi il costo del tagliando...

8. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Secondo me dovresti provare ad offrirgli 20 mila (digli che si tratta di assegno circolare che verserai in banca davanti ai suoi occhi) specificando che non gli darai più fastidio, non lo chiamerai se dovessi avere un problema e provvederai alle spese del passaggio di proprietà, del tagliando, al doppio viaggio per andare a visionare e ritirare l'auto ecc....vedrai che non ti dirà di no. Anche se dovreste accordarvi per 21.......credo che ti convenga.

9. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Mah...quindi solo con un controllo mio...senza conce o altro...mi sembra un po' avventato

10. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    No, assolutamente non ho detto questo. Dì al venditore che sei interessato e che intendi pagarlo come ho scritto sopra (che è la verità) e chiedigli se il prezzo è trattabile considerando il viaggio che devi affrontare, il costo del tagliando, il passaggio ecc. E poi spetta a te cercare di spillargli il prezzo migliore. Certo è che tutto questo sarebbe molto più semplice faccia a faccia.

11. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Peggio ancora se il proprietario è all'estero e la macchina me la farebbe vedere la figlia e il marito!

Devo trattare con lui x forza solo via mail

12. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    a mio modo di verdere devi per forza parlare con il proprietario. Io ad esempio non sarei disposto a trattare sul prezzo proprio perchè sò quello che vendo e come l'ho tenuto e non avendo reale necessità di cambiarla piuttosto me la tengo, magari invece lui ha bisogno di venderla e quindi sarebbe disposto, ma prima di farti il viaggio e controllo a tuo carico devi avvisarlo. Tieni presente che poi il tagliando è a tuo vantaggio, nel senso che lui la vende e quindi sareti tu a giovarti delle cose sostituite, quindi non è detto che sia disposto a pagartelo (per quello ti consigliavo che a volte è meglio con pochi km in più ma già tagliandata). Prova, una mail non costa nulla. Ah sul computer di bordo puoi farti segnalare (ammesso che la figlia sia ingrado) cosa c'è da cambiare nel tagliando (olio, pastiglie ecc.).

In bocca al lupo!

13. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Quindi tu mi consigli di sentirlo via mail e vedere se sarebbe disposto a sobbarcarsi il peso del tagliando.

Il discorso è anche che la vettura, almeno dalle foto, sembra ben tenuta, il chilometraggio "potrebbe" essere congruente all'età e gli optional parecchi (tre cui tettuccio, xeno e cc). Il prezzo è cmq a mio avviso ragionevole per una macchina di quel genere. 4ruote valuta una analoga con 77 mila km 23.600 euro...

Certo che parlare di persona con una persona è un'altra cosa...

14. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Una soluzione alternativa, seguendo il tuo consiglio per una vettura con + km ma tagliandata, potrebbe essere questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192743803

però dopo tutti i discorsi di conce che prendono in germania e scalano km un po' temo la fregatura...

15. lancista1986

lancista1986 Aspirante Pilota

29
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535d Touring Msport
    Corma, secondo me fa tutto parte di una normale trattativa. In questo caso quello "in svantaggio" sei tu poichè devi sobbarcarti parecchie spese (due viaggi, controllo in Bmw, passaggio, tagliando..) quindi il minimo è chiedere in anticipo i margini di trattativa in modo da sapere fino a che punto sarebbe disposto a scendere. Se non erro ti ha lasciato il suo numero francese, una chiamatina gliela farei, spenderesti qualcosa ma alla fine parlare almeno a voce e non di persona, lo ritengo migliore rispetto alla mail. Da parte tua puoi offrire tutte le garanzie possibili di verifica del circolare col quale pagherai.. solitamente basta mandarlo via fax e sua figlia può capire se è fasullo facendolo esaminare dalla banca.

Quell'altra la lascerei perdere: ha targa non italiana, interni misto pelle (e non pelle come l'altra) ed il navi business. Inoltre il volante mi pare troppo lucido (quart'ultima foto) ed il fianchetto del sedile sulla seduta appare raggrinzito (terz'ultima foto). Mi puzza un pò..

16. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    anche secondo me devi per forza sentirlo per telefono!devi solo chiarire cosa vuoi tu!quanto sei disposto a pagarla,il controllo in conce(che io farei comunque),il tagliando,come lo pagherai.stabilito questo lo chiami e gli dici"o così o...pomì!".A parte gli scherzi secondo me è meglio parlare sempre chiaro e direttamente con l'interessato così non ci sono fraintendimenti!

17. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Quoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    Ok, per adesso mando ancora una mail, dato che mi ero scordato di chiedergli le condizioni dei pneumatici...vorrei evitare di dover cambiare anche quelli e nel frattempo sondo il terreno economico

19. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Fai bene visto che non costano poco;)

20. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    60 mila con un treno sono praticamente da buttare, in + il secondo gruppo di 4 cerchi monta runflat...che a quanto ho letto qua non sono un gran chè

Condividi questa Pagina