alla ricerca della e61 per me | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alla ricerca della e61 per me

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da brio.it, 8 Febbraio 2012.

  1. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    Faccio outing, oggi è arrivato il momento:

    dopo 9 anni di mini e bmw, una mini cooper, una e46 touring m, una 120i attiva e ora una e91, entro maggio vorrei-dovrei cambiare auto e per la prima volta ho seriamente valutato di fare il salto e cambiare marca.
    Ho preso in considerazione opel insignia 160 cv, la c5 tourer e la 508 gt, e per svariati motivi, legati tutti al valore residuo della mia attuale e91, alla fine credo rimarrò in bmw, a meno di clamorose valutazione da parte di concessionari che ho contattato e di cui sto aspettando risposta…
    Il motivo per cui volevo cambiare? La nuova f30 mi piace molto, ma la f31 uscirà a settembre e io vorrei cambiarla prima, e cmq, ragazzi, parliamo di una f30 2.0d allestita a 52.000 €, la wagon starà a 54.000.. con lo sconto agenti arriverei a 45.000… sono fuori budget questo giro :confused:


    A questo punto le soluzioni interne a bmw sono due:
    un’altra e91, ma sono diventato piuttosto esigente in termini di optional e dovrei trovarne una full, giusto alla pelle rinuncerei, e cmq deve essere per forza della rete ufficiale (per la garanzia) e iva esposta… praticamente è come cercare un ago in un pagliaio…. La settimana scorsa c’era un 330xd preciso come lo vorrei, è durato 3 gg in conce… vabbe

    l’alternativa è la e61, il sogno da anni, nn realizzato 4 anni fa perché la mia vita era diversa (single e lontano anni luce da famiglia con figlio) e perché mi sembrava cmq troppo per un 32enne che viveva da solo… ma adesso le cose sono cambiate, la 5er nuova rimane stupenda ma inavvicinabile… una bella e61 è facile da trovare full optional ed iva esposta.. potrebbe essere un problema il chilometraggio, ma con la premium selection per due anni rimarrei sereno…
    a questo punto nn mi rimane che andare in conce e fare “l’ordine”, lui si metterà alla ricerca e spero nel giro di un paio di mesi al max di riuscire a trovarla…

    spero al più presto di presentarvela…
    come la vorrei?
    So quello che nn deve mancare: nav prof, bluetooth, cambio automatico (quello a cloche), pelle, xeno o bixeno. Quello che vorrei in più, il tetto apribile, ora ce l’ho sulla e91 ed è una figata, ma so che lo sapete, lo specchietto interno automatico, i fari ed i tergi automatici e i paddles

    Forse la vorrei xd, sicuramente sei cilindri, nn saprei se 2.5 o 3.0, forse indifferente
    Esteriormente mi piacerebbe da morire trovarla o tutta nera dentro e fuori, o argento pelle nera, o blu pelle beige
    Allestimento preferito attiva, ma vedo che son quasi sempre futura quelle in giro; trovassi una msport però... =D>


    Avete dei suggerimenti da darmi? Leggo avidamente questa sezione da anni, mi sembra di nn aver dimenticato nulla… mano a mano che avrò news aggiornerò il post, ora lascio passare la presentazione della f30 nel we e poi scateno il conce

    ciao
     
  2. MASTER_-530D-MSPORT

    MASTER_-530D-MSPORT Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 53O D M SPORT
    ti potrebbe interessare la mia
     
  3. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ciao anche io sono passato da una E91 alla E61, come te avevo parecchie esigenze, ma vuoi il momento particolare dell'acquisto mi sono accontentato..bhè si fa per dire perchè per me era un must avere la m-sport. Avrei voluto avere anche il tetto e gli interni chiari ma non l'ho trovata così e mi piaceva anche qualche altro optional ma...allafine va bene uguale.

    Allora consigli io lascerei stare il 25 è sempre un 3000 ma un pò depotenziato (era inizialmente la mia scelta) ma poi leggendo il forum ho capito che sarebbe stato un sbaglio, paghi meno di bollo ma i consumi sono analoghi e le prestazioni più basse.

    I paddles nel volante sono molto belli ma alla fine rischi di non usare e sono difficili da trovare.

    Io non rinucerei al volante sportivo dell'attiva o m-sport (decisamente più ciccione e piacevole).

    Per il tetto c'erano stati dei problemi che tagliava i cavi elettrici ma mi sembra che nella LCI si siano risolti.

    I fari automatici sono gran comodi, li trovi di serie nella futura e m-sport (sempre se non sbaglio).

    Insomma vedrai che la trovi ce ne sono tante e si stanno sempre più deprezzando, ad ogni modo visto la tua età io sceglierei senza dubbio una M-sport (eh eh forse non faccio testo!)
     
  4. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    ciao markulio, in effetti avevo visto il tuo post, e mi ha rincuorato il fatto che nn sono l'unico a fare una scelta simile: il mio conce abituale, ufficiale bmw, quando gli ho parlato della e61 per sostituire la e91 mi ha guardato male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il tetto è un capriccio, posso rinunciare, i paddles so che sono un giochino che dura poco, ce l'ha mio apdre sulla e90 e quando la guido mis tufo presto, ma mi piaceva l'idea di sapere che ci sono... certo se trovassi la macchina come desidero e mancano il tetto e i paddles, chissene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    settimana prox faccio un giro dal conce e vedo cosa mi tira fuori, domani mattina invece volevo passare a san donato, ho visto che ne hanno tantissime appetibili...

    @ master 503.... no grazie, soolo usati da rete ufficiale bmw
     
  5. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    vedrai che rimarrai contento è un'altro modo di viaggiare;)
     
  6. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    immagino, ma conosco bene, ce l'ha mia sorella...

    tra l'altro la tua mi piuace proprio, complimenti!
     
  7. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    grazie, ora che metto i fari bianchi (led Lux H8 già ordinati) e se riesco a ripellare gli interni grigio ghiaccio e cruscotto pelle nera con ciciture grigie verrà una chicca!
     
  8. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    pensa che dal mio conce ci sarebbe una e61 come piace a me, solo che ha gli interni ghiaccio... nn mi piace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    nooo prendila e poi la scambiamo!

    sei sicuro che siano ghiaccio, perchè di serie c'è il griogio dakota che è molto più scuro, molto probabilmente è individual...ragione in più per non farsela scappare!
     
  10. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    ciao Brio, anch'io sto facendo la tua stessa ricerca, e anch'io cerco gli stessi optionals, sono già stato a San Donato pochi giorni fa, e purtroppo le e61 esposte sono piuttosto povere come allestimenti, e sono del 2006 e 2007, nulla di più recente, se poi provi a chiedere informazioni a qualcuno sembra di disturbare e che ti stiano facebdo un piacere, come se la macchina non la pagassi (cara):evil:. Prima di sprecare una mezza giornata fagli una telefonata per sapere se hanno quello che cerchi.Ho anch'io qualche domanda: che differenza c'è tra il cambio automatico "vecchio" e quello a joistik?

    E poi l'idrive di ultima generazione (quello con i pulsanti accanto alla manopolona) differisce molto dal precedente? Eventualmente quello vecchio si può aggiornare?

    Grazie a tutti.
     
  11. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Le differenze tra i due cambi sono appunto nella manopola: quello vecchio ha "leveraggi" meccanici quello a joystick elettronici... il cambio di suo è lo stesso

    L'idrive di ultima generazione (modelli a partire da 09/2008) invece è molto diverso dal precedente (in meglio naturalmente) e purtroppo non è aggiornabile... perlomeno ufficialmente

    Per la cronaca se per i fili del tetto intendete i cablaggi del portellone posteriore... sulle LCI il problema persiste :evil:
     
  12. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    Grazie ans_envy.

    Siccome sono molto affascinato da tutti i dispositivi elettronici che la bmw fornisce, per avere l'auto full optionals e aggiornata dovrei cercarla dal 09/2008 in poi, se non ho capito male, e i prezzi partono da 25-27000 euri, ma andando indietro di un paio di anni se ne risparmiano 10-12000. Allora la domanda è: gli aggiornamenti avvenuti dal restyling del 2007 sono puramente estetici o sostanziali, cosa è cambiato davvero? Esteticamente ho notato solo differenze nei fendinebbia e i fari posteriori a led.

    Il 530d, in particolare, ho visto che nel 2006 era equipaggiato col motore da 231 cv, poi è arrivato il 235 cv, la differenza è solo nei cavalli o hanno migliorato altro? (consumi, erogazione, affidabilità...).
     
  13. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Molti dei problemi presenti sul pre-rest li hanno risolti (o perlomeno ci han provato): hanno migliorato il fap che dovrebbe essere più affidabile, problema lamelle, cavi portellone ci han provato ma non ci sono riusciti almeno sulla mia, hanno uniformato i motori che ora sono due il 2000 ed il 3000 (parlo di diesel naturalmente) di cui il 3000 in versioni di differente potenza, cambiato il collettore gas di scarico che sulle vecchie E60 si crepava provocando infiltrazioni di gas nell'abitacolo, introdotto il cambio con il joystick, fari posteriori e frecce a led....

    Onestamente ti consiglierei di cercare comunque una LCI (che parte da 03/20007)... il sistema I-drive 2 (quello ultima generazione) è stato introdotto in seguito a partire dalla fine del 2009 ad inizi 2009.... è molto meglio del professional I-drive 1 che monto io (che tanto per dirne una non ha neanche una modalità di illuminazione notturna) ma è sostanzialmente l'unica differenza rispetto alle altre LCI e se proprio lo ritieni indispensabile puoi sempre montarlo in seguito per vie non ufficiali con qualche possibile problema
     
  14. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    Grazie.

    Sai, ho messo gli occhi su una di 12/2006 veramente full (head-up display, sedili comfort, tv...) ad un ottimo prezzo, sono tentatissimo... Ha 100000km (forse). Che tipo di manutenzione (ordinaria e straordinaria) dovrebbe aver già ricevuto? I collettori ad esempio, se difettosi dovrebbero essere stati sostituiti o il difetto emerge dopo i 100k km?
     
  15. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Come tutti i problemi del genere non é detto che accada... sul forum puoi trovare svariate discussioni in merito

    Trovi anche un vademecum per le principali problematiche legate alla vettura.

    In ogni caso valgono sempre i soliti consigli prima dell'acquisto: controllo sui tagliandi, osservazione della carrozzeria per eventuali incidenti, controllo del motore (tracce d'olio) prova su strada e magari l'assistenza di una persona competente di fiducia... Tieni presente che quando stai comprando la macchina che tanto desideri sei fortemente "emozionato" e se prendi una fregatura i problemi con Bmw sono particolarmente costosi
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Spostato in sezione consigli per gli acquisti.
     
  17. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    come detto da ans non è detto che accada, ma se leggi un pò le pagine di questo forum ti fà passare la voglia...io opterei per una LCI, anche se quella che hai detto sembra veramente molto interessante!
     
  18. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    ciao Markullio, grazie dell'interessamento, ho visto che anche tu l'hai appena presa, M-sport è proprio bella ( ah, anche secondo me interni chiari! da paura, neri li hanno tutti, e poi se si sporcano li pulirai, amen). Ti posso chiedere quanto l'hai pagata? Quella che ho adocchiato è questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208985182

    che ne pensi?
     
  19. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    Anche questo è vero, meglio essere preparati, certo, però penso anche che i vade mecum siano pieni di difetti perchè i pregi non li scrive nessuno; io, ad esempio, attualmente ho una e46 320d del 2004 con 149000 km, (http://www.bmwpassion.com/forum/classifieds.php?do=viewitem&itemid=1559)

    full optionals (anche i sedili elettrici con memoria...:wink:), e, sgrat sgrat, funziona tutto perfettamente, mentre se leggi il vade mecum relativo sembra una catastrofe.

    Quindi, visto che dai vade mecum delle e61 le LCI non sono esenti da rischi, ma hanno pressochè gli stessi difetti delle pre LCI (tettino, cablaggi portellone, turbina, cambio automatico...), ho pensato che se risparmio 10-12000 euri ho un bel margine economico di intervento. Che ne pensate? E' una ca..ata?
     
  20. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Nelle LCI alcuni dei difetti più pesanti sono stati corretti... almeno sembra

    Tieni presente che sino a due anni fa si riteneva risolto il problema cablaggio portellone ed invece non é così.

    La macchina che hai adocchiato é decisamente bella... solo che mi sembra un po' economica per essere una eccelsa del 2006 con soli 100k km
     

Condividi questa Pagina