Alla ricerca del 123d perduto........ | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog
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Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    pomeriggio vado a provare quello di beppe
     
  2. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    si ma se non ho capito male per portare un 120d alle prestazioni di quello di beppe ne devi spendere di soldini o mi sbaglio??
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto. Oltretutto lui viene da una 123d con 250cv e 51 kgm di coppia, la ex di Marco non va quanto quella di Beppe...
     
  5. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    inoltre se non ricordo male lui ha detto ma potrei anche sbagliarmi che non spenderebbe mai tutti quei soldi per portare una 120d a determinati livelli
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si però la 120d ex Marco monta una turbina Garrett anzichè Mitsubishi come quella di Beppe e sarebbe più facile il lavoro

    basterebbe modificare la sua turbina esistente senza comprarne una come ha fatto Beppe, e manterrebbe pure il comando elettrico della geometria variabile, quindi nessuna complicazioni nella messa a punto della gestione mappa/turbina come è andato incontro Beppe con la turbina a comando pneumatico geom. variabile

    Beppe vi darà conferma di questo
     
  7. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ulteriori lavori:

    -Mappa Biesse Racing

    -Intercooler maggiorato Domo Race

    -Filtro a pannello

    -Braccetti inferriori ant M3 (per arrivare a -1,0 di camber)

    Auto perfetta, sempre garage, tagliandata regolarmete (no presso concessionari...)

    L'auto è di mio padre (75 anni) quindi la conosco molto bene.

    E chi è Niki Lauda suo padre? :lol:
     
  9. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ecco questo non lo sapevo quindi con questi componenti risparmierebbe per arrivare ad un'auto simile a quella di beppe??
     
  10. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    [quote name=

    E chi è Niki Lauda suo padre? :lol:[/quote]

    :haha:haha:haha:haha
     
  11. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
     
  12. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    so che su certe cose può puzzare...ma è di torino...meglio di toccarla con mano
     
  13. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Tornato ora dall'incontro con Beppe resoconto mio ex 123d 250cv vs 120d di beppe con circa 270 cv ... Ragazzi non ce storia da 0 a 3500 giri il mio ex 123 d ne aveva di piu sentivi molto di piu il calcio.,.. Detto questo quel folle di beppe e'riuscito a trasformare un turbo diesel in un turbo benzina con un allungo pazzesco.... Ottimo lavoro ma entrambi abbiamo convenuto che su uno sparo di un kilometro si equivalgono con il contro che il 120d non avra mai il tiro in basso del 123 d non a detta mia ma a detta di beppe e poi saggiamente mi ha sconsigliato di prendere il 120 d ex marco xche x andare quantonil mio 123d dovrwi spendere circa 3000€ e a conti fatti

    Bmw 120d performance 21900 + 3000 = 24900 x 270cv

    Bmw 123d. 19000 + 700= 19700 = 250cv

    Ecco questo e' quanto a dimenticavo e quasi pronto lo step2 x il 123d......
     
  14. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Mi pare che tutti i 120d 177 cv N47 montino solo turbocompressore MITSUBISHI e non o GARRET o MITSUBISHI come il precedente 163 cv M47N2

    Appurato che in accelerazione e ripresa un 123d va più forte di un 120d a parità di elaborazione:

    1: in quanto è quantificabile, tempi oggettivi rilevati con strumenti?

    2: un 123d, da 250cv, conoscendo quanto sono corti i rapporti del cambio, anche se favorito dall' EDL, riesce a scaricare più efficacemente la potenza di un 120d da 230cv con assetto tipo 120d exmarcom1?:-k

    :lol:](*,):-k8-[
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    "Quanto sono corti i rapporti del cambio"... in sta discussione sembra che il 123d abbia una rapportatura da prova speciale rally.

    Mi dite dove vi servirebbero dei rapporti tanto lunghi?
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ma noooo, si parla di qualche km/h in piu' in velocita' di punta ,tutto qui' ,io prediligo la ripresa e l'accellerazione. vado di 123d senza batter ciglio, perche' e' troppo bello che guardi il contakm e dici "o cazz gia' a 200?? " .viva i rapporti corti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . cmq ripeto il 120 non e' un cesso, son simili, e' solo che il 123 lo vedo piu' pronto quando apri a bassi giri, e poi, quando si incaz-a......................... diciamo che120 e 123d son simili, solo che il 123d e' piu' completo,per via di quella girella in piu' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    +1
     
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    straquoto ,mica vai a 250 e ti fai 1000 km di continuo ,anzi, io prediligo i rapporti corti, per avere un'accellerazione piu' "brillante" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    che poi 4500 giri sei a 250 abbondanti......... non e' che son proprio corti corti e'........... ,son piu' corti rispetto a un 120d ,ma ripeto, non son poi cosi' "corti"
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Nick qui il discorso e solo di stile di guida e piacere i prediligo la spinta hai bassi ma se non avessi mai avuto il 123 d x me il 120d ha una spinta pazzesca se eleborato e penso che nessun altro diesel abbia margini cosi pazzesci... Ps quado stendi la quarta su 120d di beppe sembra di decollare altro diesel... Diciamo che con il 120d devi mettere sempre una marcia piu bassa x fare le stesse cose del 123d.... La quinta del 120d e pari alla sesta del 133d!!!!
     
  20. Mati

    Mati Aspirante Pilota

    20
    0
    4 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart
    Msport mi passi i dati della serie 1 di Marco se hai deciso di non prenderla????
     

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