Alla ricerca del 123d perduto........ | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    quindi tutti concordi che il 123d comporti più rischi d'acquisto di un 120d?????? Vi ricordate il primo 123d step che dovevo prendere? forse ho capito xchè è saltata la trattativa......io le ho chiesto se mi inviava copia del libretto x vedere se c'erano richiami o quant'altro........prima che le dicessi questo era tutto ok dopo la mia richiesta è sparito...............
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vorrei saperne di più prima di sentenziare, però l'episodio del Pacca su auto del 2008 con 50milakm fa riflettere oltre alla tua richiesta di libretto.

    il 123, non so se di serie, non monta l'edl( il diff autblocc elettronico) cosa che sul 120d non esiste proprio?
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    si questo è un punto a favore del 123d edl........ma sinceramente io non mi sono mai accorto di averlo anzi ho sempre lamentato lo scarso assetto del 123d specialmente nella versione che avevo io e82.......prima avevo un 120d 163cv step sempre msport.....ma di assetto era decisamnete meglio........
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Rispondo solo a questo visto che c'entro io.

    220cv e 46 kgm su 120d con mappatura ECU

    240cv e 46 kgm su 123d con mappatura ECU

    230cv e 50 kgm su 120d con mappatura ECU + eliminazione DPF

    250cv e 47 kgm su 120d con mappatura ECU + eliminazione DPF + Upgrade turbo GTB2056V @ 1.6 bar

    250cv e 50 kgm su 123d con mappatura ECU + eliminazione DPF
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Breve e coonciso..........123d mappa+no dpf vs 120d mappa+nodpf 1-0...........quindi a parita di elaborazione il 123d rimane più prestante......e sopratutto quel cambio di carattere del 123d mappato x via del 2 turbo grande sul 120d non avviene x via del comportamento più lineare......sbaglio????
     
  7. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Il mio! :cool: "sgrat sgrat" mi tocco non si sa mai. 65 mila Km e mai avuto mezzo problema di nessun tipo. Devo cominciare a preoccuparmi? Addirittura è un problema noto...
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bene così, annata del??
     
  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Si con DISCARICA di IRRESPONSABILITA'.............
     
  10. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    03/2008 quindi fatemi capire è un problema così diffuso? Cavoli...
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    no', biondo, allora il 123d monta la stessa distribuzione che monta il 120-118-116 ,quindi han tutti la distribuzione delicata. il 120d IN PIU', ha l'attuatore turbo che potrebbe fare i capricci, mentre le 2 turbine a geometria fissa del 123d vanno alla perfezione!!! . eeee cavolo,ora non iniziamo a dire che il 120d dura 3652372735273572 di km e il 123d ogni 10000 si rompe!!!
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Non fate confusione tra rumore di maracas riconducibile alla distribuzione e rottura della distribuzione:

    il rumore è un "problema noto"

    la rottura del motore mi sembra di aver letto solo su un 118d che prima di rompere aveva rotto anche il tendicatena e continuando a girarci ha spaccato tutto

    e poi il 123d di paccagnella a cui verrà sostituito il motore in garanzia, ma non ho capito se la rottura è riconducibile alla distribuzione

    Sono due casi gravi ma isolati.

    per il 120d che è in assoluto il motore più diffuso problemi di rottura alla distribuzione non ne ho mai sentiti:

    Il problema principale del 120d è la turbina che però si rompe se difettosa nelle prime migliaia di km, altrimenti se trattate bene durano come qualsiasi normale turbina che monta bmw: cioè si può rompere da un momento all'altro ma può anche reggere( purtroppo è la realtà)

    La mia 120d è un esempio, di fine 2007 ma in 75mila km e 4 anni di vita la turbina non ha avuto problemi
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
  15. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    RIPETO,la distribuzione e' UGUALE per tutti i motori n47 ,quindi a partire dal 116d al 123d .

    quindi son tutti a rischio distribuzione, in PIU' il 120d ha l'attuatore turbo che e' anche lui un terno all'otto .....

    vabe' raga, io ci rinuncio ,buona fortuna ,per msport il mio consiglio e' il 123d ,poi fai tu' .;-)
     
  16. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Diciamo che bisogna anche mettere la variante fortuna..........il dubbio permane 120vs123............
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io sono d'accordo che il 120d ha la turbina più delicata, ma un conto è delicata un conto è difettosa

    Se è difettosa il problema si manifesta nei primi 10-20mila km. altrimenti non è difettosa ma solo delicata, e va trattata con cautela (non tirare a freddo, coldown ecc ecc)

    il problema della distribuzione rumorosa è comune a tutti i modelli diesel , però sul rumore di accompgnamento delle maracas ci si passa sopra, l'importante è che non si rompa un ***** ecco
     
  18. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    la mia sul mio 120d pre rest 163cv e partita a 80000km
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ecco questa è come piace a me a tutto tranne essere e82..........e a prezzo via mail il proprietaro ce margine i trattativa.......diciamo poco meno di quella che dovrei prendere ex di marco...........quindi a conti fatti e sempre 120d ex marco contro 123d...................????????????
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Novità?perché mo' quella di marcom1 non ti va più bene?
     

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