Alla ricerca del 123d perduto........ | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fatemi dare un'altra limatina al bernoccolo in fronte ](*,)
     
  2. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Gabo a forza di dare testate comprero questo120d solo x tutelare la tua salute... La cosa curiosa e che quando avevo il 123 d leggendo i vari topic mi sembrava di capire che il 120 d era un motore migliore e che digeriva meglio le preparazioni e quasi quasi pensavo che il 123 d fosse stata una scelta sbagliata

    Ps beppe quondi se non ho capito male con il 120d riuscurei ad avere una coppia superiore a quella del 123 e con allunghi anche essi superiori x via di rapporti del cambio????
     
  3. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    se dai così tanta importanza alle prestazioni,io non sarei così certo di avere la stessa spinta ai bassi che avevi con il 123d su un 120d...
     
  4. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Bhe non e'che le prestazioni siano x forza prioritarie ma volevo la certezza di non avere un mezzo nettamente inferiore ad es. Quando abbiamo riportato il 123d stock mi sembrava fermo ecco non vorrei che pompato alla fine rispetto al 123d stock ci sia poca differenza!!!!
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non fai prima a provarne uno mappato da beppe?
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    quoto, e poi i motori n47 oltre ad avere la rogna della distribuzione ,in particolare i 120d posso aver problemi all'attuatore del turbo, e il 123d su questo e' immune ;-)
     
  7. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Esatto ma qui a torino non smette di piovere!!!!
     
  8. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    e quindi cosa hai deciso 120d o aspetti di trovare un 123d???
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    zazazazazazazazazazazaza (colonna solora de "lo squalo" ) ahuahuahuahuhauhu
     
  10. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ahahahahaahahha
     
  11. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
  12. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Silvio ti chiami autoscout di cognome :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    lascia perdere i 123d che hanno problemi seri di motore

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228416-123d.......-mammamia-che-notizia......-motore-da-rifare...&highlight=123d

    e questo

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?212816-Sostituzione-albero-motore-e-distribuzione-123d&highlight=123d
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    per me' non la prendi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,se ci fai caso e' molto simile alla mia, ok che e' piu' "giovane" di pochi mesi ,pero' ha piu' km e non ha la tv con a.c.m. (1600 euro) .

    ti dissi 20 ed era troppo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

    cmq fagli la proposta e vedi che dice :biggrin::biggrin:

    in bocca al ......... diciamo "spennamento" #-o#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    vedi che tutti gli n47 ,quindi dal 116 al 123 ,potrebbero avere sto problema, anzi il 120d soffre anche di problemi all'attuatore turbo, che non vendono separatamente,quindi sei costretto a comprare un turbo nuovo....
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [-X

    Beppe ha detto chiaramente che sono problemi noti dei soli 123d
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    silvio autoscout31......tutti i giorni sul pezzo..........quando riuscirò a comprare sta benedetta auto giuro dovrò trovare il modo di disattivarne il collegamento au24
     
  18. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    quindi anche x il 120d vale la stessa cosa.......io nel mio dopo 105000km girava come un orologio ,e Beppe ne è testimone.........cmq a quanto ho potuto capire il 123d digerisce peggio gli incrementi a differenza del 120d che consente margini di miglioramento più alti........ma ancora non ho capito il massimo potenziale del 120d con turbo stock.....230 mi sembra con 50kgm di coppia ........
     
  19. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    comunque quella li postata non è male prova a sentire quanto riesci a tirare il prezzo
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi inserisco: credo che il problema della distribuzione del 123d sia ben più grave di attuatore e di una turbina da comprare, o sbaglio?

    Esiste un m.y. di 123 esente da tal problema?
     

Condividi questa Pagina