Alla ricerca del 123d perduto........ | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    cos'è quattro ruote? ragazzi dovete vedere il lavoro che c'è sotto non quello che vi rifilano le riviste, poi voglio vedere quanto drift fai con un differenziale aperto e con 170cv circa? su dai siamo obiettivi, vi piacciono ok, vi divertono ok, ma non buttate cacca sulle altre, non voglio difendere nessuno ma solo essere obiettivo
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    E' qui che sbagli

    La f20 come la e87 la compri perchè ha la trazione posteriore, perchè a parità di motore è più divertente da guidare rispetto alla serie3, e perchè ha la posizione di guida migliore che la bmw abbia progettato. Se la stessa macchina fosse stata marchiata renault e con traz post io l'avrei comprata di corsa, magari risparmiando pure un pò di soldi. Purtroppo la bmw ha il monopolio ed è l'unica a costruire macchine stradali a dimensione umana con una trazione posteriore sfruttabile.
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda io bado alla sostanza non ai fronzoli ed è un dato di fatto che oltre il 50% dei clienti bmw non sa nemmeno d'avere una trazione posteriori, basterebbe solo questo a far capire che la gente vive di immagine di nomee, poi in totale franchezza molte linee e stili tecnici della casa TETTESCA a me piacciono, ma non di certo posso ritenermi soddisfatto un di un 2litri turbo disel, per quanto possa esser considerato sportivo e per quanto io abbia tentato di utilizzarlo come talo, è tutt'altro che un auto divertente se messa alle corde, poi per strada che dia coppia da vendere e che sembri efficacie è un altro discorso ma quello non mi interessa. Ritornando alla trazione, per strada non si dovrebbe ne scodare o altro e sono inutili anche 200cv per dirla tutta, ma anche in quel caso sono scelte dettate dal portafoglio e dalla cultura
     
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    lascia perdere il drift che quello si fa in pista, io ancora non mi sono imparato a fare una rotonda in derapata come si deve.....

    però le scodate le derapate ecc ecc me le faccio tutti i giorni e già solo sta cosa mi diverte.

    con la serie1 non serve correre per divertirsi un pò. alla prima curvona libera che ti capita puoi aprire il gas e divertirti.

    Qui state consigliando a uno che in pista non ci va di comprarsi una macchina nata per fare il tempo sul giro. E come se la gode?

    Perchè la megane rs se non la tiri a velocità proibitive ti ci dai le martellate sulle palle poi
     
  5. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    over anche io pensavo che bmw,costavano così,x via del marchio,ma dopo aver avuto una renault,una opel,e due ford,ora avendo una bmw,pur essendo una entri level,capisco la differenza di prezzo,e dico che x me li vale tutti!guarda che la posa di guida sportiva,la precisione dello sterzo,la stabilità e il senso di stabilità del serie 1,secondo me è da auto superiore,poi un auto con motori potenti e voloci che consumano 20km/l,è roba da bmw audi mercedes ecc....
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma hai mai guidato una rs? forse non è chiaro che in termini di controllo e di stabilità (strada asciutta) siamo a livelli di M3, per le finiture avrei i miei dubbi, che sia più insonorizzata di una renault da 20 mila euro ci cred(deve esserere così) che abbia materiali migliori, ne dubito fortemente e ripeto, non c'è quasi nessuno che non abbia crepato i sedili o le pelli sul volante, che poi parliamo di eco pelle per la cronaca e di eco plastiche.... ragazzi restate della vostra idea che vi devo dire
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    per strada non è concesso fare niente ma qui non siamo all'accademia della crusca quindi è inutile pigliarci per il culo.

    In strada però nei limiti del possibile ci si diverte di più con una serie1 e la sua pseudo trazione posteriore senza autobloccante rispetto a una berlina estrema nata per la pista.

    Perchè se hai un minimo di sale in zucca , se fai una scodata o una derapata in strada non succede niente e nessuno ti dice niente, con la megane se ti vuoi divertire rischi che al primo autovelox ti tolgono la patente per 2 anni.
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda che anche il pseudo drift viene punito con la sanzione pattina 45€ e 2 punti sulla patente, fallo finchè ti va bene, si parlava di qualità tecnica e di altro, qui ci si ritrova a parlare di noi poveri fessi in Italia che faccio la scodata di seconda in rotonda.... contenti voi, ripeto non mi torna nulla a farvi cambiare idea anzi, tanto di guadagnato ad aver acquistato un auto che vi da soddisfazioni
     
  9. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    NON sò cosa fate alla macchina,ma la mia 127.000mk,ho i sedili perfettamente integri e immacolati,così come il volante,se nn ci credi ti posto delle foto dei iei interni,e di scricchiolii,forse sarò io,ma nn sento tt quasti scricchiolii insopportabili,semmai solo il bracciolo,ma dopo 5 anni e 127.oookm...sarà anche normale...
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Della multa per il drift nn lo sapevo ahhahaha

    guarda che io alla bmw cambierei parecchie cose a partite dallo sterzo, gli angoli anteriori e cazzate varie che ci mettono.

    però per quello che potevo permettermi era il meglio che mi offriva il mercato , con 15mila euro di meglio non potevo prendere.

    L'alternativa era la serie3 ma è come la serie1 solo molto più rilassata e sticazzi se nn scricchiola, preferisco la guida un pò più nervosa.

    cmq al di là di questo non capisco cosa se ne possa fare uno che non va mai in pista di una megane rs
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vedi io ti capisco e ti confido in onestà, che hai comprato il meglio per quel che potevi spendere, il mio discorso vale da nuovo, una e87 all'epoca costava 36mila euro con qualche optional e robetta varia, li merita seriamente? tutto qui, sul discorso usato non ci metto bocca, sono il primo che corre dietro alle svalutazioni
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io ti invio almeno 10link di persone che tengono l'auto come un soprammobile e ti dimostro come i soliti problemi si riscontrano nei soliti punti
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    30mila per la serie1 io non li avrei mai spesi , primo perchè per me sono troppi e secondo perchè per me non li vale. MA le altre marchè ne valgono ancora meno, per questo io da usata preferisco prenderela serie1 rispetto a qualsiasi altra. E mi turo il naso e faccio finta di niente se qualcuno ci ha scureggiato sopra prima di me.

    Gli anni d'oro sono finiti, le macchine migliori sono state fatte dal 1985 al 2000, in quegli anni c'era parecchia scelta tra alfa, bmw, mercedes e giapponesi varie. Dal 2000 in poi è stata una presa per il culo, macchine costruite in modalità ecosostenibile e più si va avanti e più la situazione va peggiorando. fino al 2000 le macchine valevano il prezzo del biglietto, ora valgono la metà del prezzo di listino. E in più durano meno e sono costruite col culo! altro che progresso!
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto ora ci siamo
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il volante e' orizzontale come sulle vecchie scenic, ke vecchie delta ibtegrale( ma ci sta in questo caso) ed i pulmann.

    Punti di vista, ovvio.
     
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    esatto.

    per me il volante orizzontale è inammissibile, però magari c'è gente che nn bada a ste cose.

    d'altro canto anche la ferrari testarossa ha il volante orizzontale.

    ma il volante perfetto per me deve essere ben verticale alto davanti al viso del pilota: con la serie1 e la serie3 e90 finalmente in bmw ci sono riusciti, con la e46 hanno cagato un pò fuori dal vaso e il volante è troppo inclinato oltre ad essere non allineato.

    Da questo punto di vista Porsche è maestra, montando da sempre il volante molto verticale, e anche mercedes
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Pensa che nel mio piccolo il riferimento era l'e36, la plania piu' bella di sempre (imho) su l'e46 e' relativamente verticale.

    Sulle renault e' osceno.

    Cmq. 20500€.

    Cosa si compra on questa cicra? Un m3 e30 ceccotto?meglio la francese...
     
  18. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    cmq tengo le dita incrociate domattina mi danno la rissposta x il 123d che ho sempre cercato.................
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    dai,speriamo bene allora ;-) .
     
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio

Condividi questa Pagina