Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    La mia sarà in vendita tra sei mesi... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...Urge 328i! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    pocci pocci popopo' ,piace vincere facile ???? ,prenditi sto caxxo di 123 !!!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    dai che a 150 pagine di post, parte il suicidio da parte di tutti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bbhe niente male la tua e81...............peccato che non possa aspettare 6 mesi..............
     
  4. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Intanto sai che c'è! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    diciamo che a me il lusso piace a tutti ,ma molti ne fanno un punto di arrivo nella propia vita..........vedi io oggi sto andando in giro con un pandino van 1000 scarrupato.............molti al mio posto si sarebbero noleggiati un auto pur di non andare in giro con quel pandino............molti intendo coloro che fanno del lusso un punto di arrivo.............io mangio pane e salame ..................il caviale non mi piace!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    bhe cmq con 300cv non va malaccio

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    io sì, ricordati.

    La Renault andranno a busso ma internamente non mi piace l'inclinazione della strumentazione e del volante; fateci caso.
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tipico atteggiamento della cultura italiana, dar un valore per quel che si indossa o si guida, io ti consiglio di farti un bel benzina serio come questo e visto che il pandino lo hai, quando ti scappa l'urgenza in città lo usi anche, per i lunghi traseferimenti in tangenziale, vai di benza, poi i gusti son gusti e magari l'estitica della rs non sarà il massimo, ma sotto il profilo auto è un passo avanti a bmw..... a parità di segmento ovviamente
     
  8. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    over come scrive qualche post fa alla fine balleranno 1000 euro in più all'anno tra il 123d e rs............anche se rs a 5000km e del 2011.........cosa che non guasta.......alla fine anche se non dovessi tenerla molto come faccio io dopo un anno un auto con 30000km non e che vendi un auto super sfruttata......poi sto superando il fattore diesel benzina............e il fattore svalutazione..........xche se spendo ora 20000 euro x un 123d tra un anno varrà la stessa cifra o meno di un rs pagata 20000...........
     
  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    impostazione di guida del rs con recaro.........anni luce avanti a bmew serie 1.................quella macchina è nata x essere guidata..........................
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Allora prendila e non parlarne più,ti togli lo sfizio,tanto non credo che rischierai il fallimento..si vive una volta sola..
     
  11. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    quoto assolutamente!!!infischiatene della svalutazione,tanto,l'auto è talmente bella che,la rivendi subito!!!
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    te la puoi permettere Silvio, inoltre ci staresti tranquillamente anche come costi, del resto non ti stai dissanguando con 30 mila euro, ma ne spendi 10 di meno, inoltre hai un AUTO
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    volante inclinato, pedaliera sistemata alla francese.... prima salici e poi giudica se ha la posizione di guida più sportiva rispetto alla serie1

    Non sono i recaro a darle una impostazione sportiva come si deve. il volante tende all'orizzontale come in tutte le renault, e i pedali sono sistemati come in tutte le renault e citroen.

    Sarà pure una macchina eccezionale per prestazioni-telaio-sterzo-motore, ma ha la trazione dalla parte sbagliata.

    E non mi dite che è bella perchè di bello non ha niente.

    e al posteriore sembra una belenottera spiaggiata.

    come linea allora è più bella la f20
     
  14. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    secondomo me,esteticamente è stupenda,qualcosa di eccezzionale x me,anche se è una vera sportiva,però,di un marchio commerciale,niente a che vedere con il prestigioso marchio bmw...sarà bellissima,...sarà estrema...sarà velocissima...come volete voi...ma un conto è scendere da una renault e un conto è scendere da una bmw....IHMO
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    per gradi allora il volante è messo in posizione giusta e comunque è regolabile se non erro, i pedali favoriscono il tacco punta ma può anche darsi che tu non ti trovi a tuo agio, può starci, i recaro sono anni luce rispetto ai sedili msport, la trazione ragazzi è solo un mezzo per arrivare al fine, che il derapare sia più gratificante e l'accellerare da metà curva in poi provochi eccitazione può anche darsi, ma quest'auto è efficacie più di un 135i....... il resto son solo dicerie, qui parliamo di un comparto sospensioni anni luce avanti a bmw forse non è chiaro e di rilevamenti su pista degni di auto di segmento superiore, che la trazione possa non piacere ci può stare, ma negare l'evidenza è ipocrisia

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ragazzi ma come fate a parlare in questo modo, su dai un esempio lampante in bmw e87 v w90, la prima scricchiola e scrocchiola da tutte le parti e se non lo fa, non avete una bmw allora...... su ancora con la storia del blasone, ma è possibile che nel 2011 sia importante la grif più tosto che la sostanza
     
  17. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    scusami over,che ne sai che le renault nn scricchiolano???poi scusa come mai le renault,costano,la metà delle bmw o mercedes,o vw,o audi,ma guarda i materiali,guarda,la differenza dinmoquette,o la differenza di assemblaggi,e sopratutto di tecnologia,io credo che la differenza di prezzo sostanziale,ne è la dimostrazione...
     
  18. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Io penso che tante considerazione sul blasone siano giuste x coloro che vogliono apparire piu che essere.... Poi se parliamo di tecnica il discorso cambia.... Se potessi io comprerei un m3... Allora si che parliamo di top car unita a blasone e telaio... Diversamente una bmw serie 1 e' sempre una entry level... Il mio 123 d ad esempio andava fortissimo , ma in un tratto guidato penso che una clio rs mi dasse la paga.... Tutto non toglie che io il 123d e82 la comprerei anche se a marchio avesse remault.. Ma quanti di voi comprerebbero un f20 identica marchiata renault??? Io penso che molti la riempirebbero di m...a ....ma tanti molti la compreranno xche e' una bmw!!!!
     
  19. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    La trazione posteriore per qualcuno non sarà fondamentale, ma io preferisco derapare nelle varie curvette che faccio nel tragitto caa ufficio piuttosto che avere una macchina che mi spara 5 secondi sullo 0-100 perchè non saprei cosa farci.

    I recaro sono belli sono sedili da corsa, ma la bmw costruisce l'abitacolo intorno al posto guida, la renault costruisce la macchina e poi vede di ricavarci il posto guida. Il volante delle francesi, renault in particolare fa schifo ed è orizzontale tipo autobus.

    I pedali vanno si bene per il tacco punta, ma sono sflasati e disallineati, però a me nn piacciono ma a qualcuno possono piacere-

    riporto il giudizio di gente motori sul posto guida della megane rs, in un confronto fatto con golf e focus.

    "La Mègane RS è invece la più elegante e curata nella linea. Il fatto di partire da una coupé la privilegia e i tocchi per renderla più cattiva sono discreti ma d'effetto, come lo scarico trapezoidale al centro. Filante la linea, dunque, esaltata dal giallo uovo e dai cerchi neri brillanti, ma non volgare. Dentro l'abitacolo è curato e ben rifinito. Rimane comunque quello della Mègane, nessuna salita di livello. I sedili sono anche qui dei Recaro, ma di miglior fattura, con più regolazioni e l'airbag laterale. La posizione di guida è un po' seduta, su una sportiva da 250 CV avremmo preferito un volante più verticale. Cambio con leva corta e innesti precisi (."

    qui c'è l'articolo

    http://www.gentemotori.it/Test-Prove-su-Strada-Auto/Ford-Focus-RS-Renault-Megane-RS-VW-Golf-R-l-estremo-del-terzo-millennio
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ragazzi una volta la differenza era marcata oggi lo sterzo bmw si spella, i sedili si lacerano e le plastiche scricchiolano, io non ho detto che renault non lo fa assolutamente, ma un buon 40% di quel prezzo che pagate non è solo tecnologia ma è soprattutto marchio
     

Condividi questa Pagina