Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ah ok, pensavo fosse la tua unica auto da utilizzo quotidiano ed intensivo. Se invece la tiri fuori una volta ogni morte o fai pochi km l'anno ci può stare.

Io per esempio non riesco a pensare all'acquisto come prima auto di una Lotus (anche se è una ipotesi che ho preso in considerazione per il post z4, poi scartata), anche solo per il semplicissimo fatto di avere una rete d'assistenza pressochè inesistente. Quando hai i normali e fisiologici problemini che escono facendo centinaia di km alla settimana cosa fai? Devi caricare due cose?

Insomma la vedo come una vettura che ha una utilizzabilità minore d'una Scuderia o una Cs. Io facendo 30 mila km all'anno una Elise non posso neanche pensarla:mrgreen:.

Bè non esageriamo dai, non è un concetto assoluto! La Exige S è un piccolo mostro nel misto stretto, in buona parte dei circuiti medio-guidati. Anzi nel misto stretto mette tranquillamente pressione a td car ben più cavallate. Ma quando si parla di veloce diventa "stretta", molto stretta. Una 991 S a Monza o al Mugello non la vedi neanche col cannocchiale, senza scomodare GTx o turbone.

Diciamo che usato è l'oggetto più racing, più divertente, più catzuto e meno costoso nella gestione che si può trovare sul mercato. Già da nuova ha dei costi che mi farebbero tranquillamente guardare ad altre vetture.

Oppure prendi in considerazione la nuova col 6 cilindri e sei a posto:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  2. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    P.s. Alearturo la voglio d'un colore catzuto. Che bianco! Il bianco lascialo ai fighetti. Arancione cerchio nero come minimo sindacale su una Exige.

Il grande contro è il suono da Panda smarmittata, come del resto tutti i 4 cilindri. Ma di fatto nei sei già abituato:lol:.

3. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Anche io condivido l'idea di un colore più sgargiante del bianco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

It Rocks!

5. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No no Paolo, sarebbe proprio la mia unica auto da utilizzo quotidiano. Dicendo "uso la macchina solo per diletto, non per esigenza" intendevo far capire che con la macchina ci vado all'università, esco con le ragazze, con gli amici, vado in giro e tiro fra le curve in montagna; non ci porto mensole, sacchi di biada o ci viaggio.

Per questo mi sono potuto permettere l'unica Mini con due soli posti. Anche se... quanta spesa ci sta là dietro! >:>

Ho fatto circa 30.000km con l'M3, altrettanti col 330i, 40.000 con la Cooper D, ma ora le mie percorrenze si stanno assestando e non dovrei superare i 15.000km.

Ma non è un problema, non devo far nulla che una Lotus non mi possa permettere ottimamente.

La situazione non va vista come "si, però a Monza delle Porsche da 400cv ti danno le patate", ma il contrario. Il fatto eccezionale è che stiamo parlando di una 1.8l da 220cv che nel misto è in grado di stargli dietro (quando non avanti, :vamp:) a quelle Porsche con 400cv! :vamp:

Esatto!

Costa 70.000€. E a 70.000 con costi di gestione da 6 cilindri, c'è la 997 GT3. :vamp:

Ma secondo te potrei girare ogni giorno con una roba del genere?

Avevo pensato al Krypton Green, ma mia mamma mi ha detto che mi disconosce. La linea è già estrema, carichissima e l'immagine è forzatissima, almeno sul colore resto discreto perchè non vorrei che mi stancasse.

L'alternativa al bianco è l'Ardent Red. Ce n'è una con pack carbonio completo est/int, strumentazione digitale Cup, PP 260cv che mi tenterebbe, se le bianche rispondessero picche.

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No, no quella era una provocazione. Ma come dicevo un "semplice" arancione cerchio nero, un british racing green striscia gialla, una John Player Special. Insomma le auto sfrontate richiedono colori sfrontati. Il verde acido alla fine stancherebbe anche me.

Comunque bianca è molto bella, più del rosso:wink:.

7. pierandre92

3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ma scusa Ale quanti anni hai? Per essere ancora all'università ne hai cambiate ben tante di macchine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    47

Fa parte del gruppo "amici di Martone":mrgreen:.

9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Il pensiero di Andreas è che l'Exige va presa nera. E poi wrappata John Player Special, con cerchi oro. :vamp:

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

Concordo. Anche se mi pare che Lotus abbia fatto delle serie speciali con livrea.

11. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    C'ho ragionato un bel po'. E' l'unica cosa su cui ho ragionato, visto che l'acquisto di una Lotus non c'entra niente col ragionamento.

Bianca al primo posto. L'unico scartato è il nero, che in linea di massima mi piace pochissimo e su pochissime macchine e che ho avuto sul 330i e me l'ha fatto venire a noia. :vamp:

La fa risaltare pur non caricando ulteriormente la riuscita estetica. E non mi stancherebbe.

Due più di lei.

>:>

Ma perchè i suoi pensieri sono sempre così tragicamente, enormemente, drammaticamente sbagliati?

Si, la Type 72.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  12. pierandre92

3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Complimenti per le macchine passate e future per avere solo 22 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie.

Ma onestamente, i complimenti vanno a mio papà che me le ha comprate! >:>

14. pierandre92

3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Io purtroppo mi sono fatto convincere dal mio ad andare su un diesel, ma dalla prossima non mi faró più fregare..

15. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    seguo questo topic perchè la sua incredibile mini non deve andare in mani sbagliate e poi sono curioso nel vedere cosa entrerà nel suo garage :mrgreen:

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Che ha poi ottimi gusti in tema di vetture:cool:.

Piuttosto per farmi un po' di fatti tuoi, la 30i me la ricordo dai tempi di autoblog (non era difficile riconoscerti visto che facevi parte di quel 1% che non scriveva boiate senza senso) e dalla fotina, mentre l'M com'era configurata?

17. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    l'unica fregatura è che di lotus exige s con PP chrome orange, non ce n'è in italia in vendita per adesso.

Io se dovessi scegliere, andrei o di orange, o lo strabello Isotope green.:sbav:

Però purtroppo, le exige rgb(sono quelle che sto addocchiando) le hanno fatte solo di 4 colori, un po' come la 1 M che ne hanno fatti tre e basta.

Stralight black o phantom black non ricordo, aspen white, solar yellow, e carbon grey.

Tra questi , anche se è da fighetto andrei di aspen, e la meno peggio e forse quella che stanca meno.

18. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Monza ok, paolo, ma al mugello se la giocano, se trovi uno col manico davvero, non so' se un carrera s stock(solo con semislik), riesce a distanziare una exige s.....

Quest'ultima, in una qualsiasi curva, ampio raggio o meno, ha una velocità di percorrenza mostruosa.

19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè la variabile guidatore rende qualsiasi comparazione poco significativa. In ogni caso il Mugello è una pista tecnica, però i cavalli son necessari, fondamentali, è la pista italiana con Monza dove le differenze tra per esempio CS e Scuderia o gt3 e gt2 si sentono di più.

Io con una Exige non andrei al Mugello, ma andrei in un circuito piccoli o guidati, Varano, Misano, Franciacorta per far girar le p... a signori con qualche centinaio di cavalli in più.

20. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Beh ovviamente non parlo di due piloti con tansta differenza, ma che più o meno si equivalgono.

Con la mia, sono andato in tutte quelle da te citate, tranne il mugello.

E con la exige, farò lo stesso quando la avrò, ma andrò anche al mugello; anche se prenderò paga da porsche e ferrarai amen, io la gt3 non posso permettermela.

Anzi, andrò anche a monza.

ps: Misano non è moolto lenta, nel curvone in fondo uscivo quasi a 190 di tachimetro, per lo meno è molto più veloce di francia e varano!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina