Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    :haha

2. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    GRANDE!! e grande macchima!!!

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Eh :-s, mi fa piacere per lui.

Grazie mille! :biggrin:

4. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    figures .. la mini col volumetrico mi faceva impazzire .. un amico aveva il jcw " normale .. faceva un sibilo entusiasmante in accellerazione ed andava come un proiettile ... m'immagino la tua alleggeritissima =P~

ps io terrei i sedili di serie .. già mi ricordo la jwc rigidina .. con sedili che non assorbono nulla.. sulle strade odierne ... ti si staccano i denti ... :mrgreen:

5. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La mia è alleggerita anche tramite l'eliminazione del materiale fonoassorbente, quindi oltre i 4000rpm il sibilo del compressore si fa spazio prepotente nell'abitacolo e, complice il fortissimo fruscìo aerodinamico prodotto dal vortice d'aria che spara dietro l'alettone oltre i 140km/h, per parlare bisogna urlare!

Riguardo i sedili, oltre che per una ragione estetica essendo bellissimi, i Recaro sarebbero da preferire proprio perché - essendo la macchina rigida - trattengono meglio il corpo dai sobbalzi e dalle sollecitazioni della scocca, mentre su i miei si salta un pochino.

Poi, chi li ha in veste Performance sulle BMW, afferma che siano anche di gran lunga più comodi dei normali (Spinazzola su tutti).

6. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ehehe .. spettacolo ... di macchina ..

bene .. probabilmente i recaro performance o forse tutti i nuovi recaro sono stati studiati bene.. quelli che avevo provato io erano duri come il muro ...

7. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bella, qua da me ne girano due di GPkit, non vanno affatto male, una la ha un mio conoscente, l'altra è sempre parcheggiata davanti ad una fabbrica qua vicino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Complimenti, altro no si può dire.

Concordo con Muccio sui sedili anche se quelli di serie già non dispiacciono.

Bellissima poi l'intro!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    .

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E lo so: la sto adorando! E il fatto che mi piaccia così tanto più del 330i la dice lunga sulla macchina e sui miei gusti in fatto di guida.

Grazie dei complimenti Walter!

11. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ciao, la descrizione non mi è parsa affatto lunga,anzi, entusiasmante e trasuda passione e felicità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Non ho mai guidato una Mini, anzi ho una touring che non finisce proprie due metri dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma capisco cosa intendi per il "sentire" l'auto,sentirla tua,avvolta attorno a te... ( nonostante io abbia ben pochi cavalli che cerco di far correre al meglio).

E' un'auto bellissima ma penso che il pezzo forte sia nascosto sotto il cofano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sono d'accordissimo che se dovessimo andare da un punto A ad uno B basterebbe una qualunque auto senz'anima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma per andare dal punto A al punto B felici,entusiasti e anche perchè... soddisfatti di noi stessi e del nostro mezzo si deve per forza avere qualcosa di più di 4 ruote,uno chassis e tutto ciò che c'è sopra...

Ti faccio i miei complimenti per l'auto,non la chiamerei proprio tamarra ma sfrontata e senza timori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se poi ha dei difetti... sarà ancora più "amata" da te!

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie! Mi fa piacere che abbia inteso perfettamente l'animo con cui ho deciso di prendere la GP e cosa cerco guidandola e, da quello che mi sembra, credo che anche tu insegua - nel tuo piccolo, perchè la passione non sempre è pari al numero dei cavalli della propria macchina! - lo stesso piacere che voglio provare io ogni volta che stringo la corona del volante della mia macchina e lo faccio scivolare fra le mani.

E riguardo all'aspetto della GP: si, direi che timori di farsi notare non ne ha proprio! :mrgreen:

13. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Purtroppo essere ancora studente non posso di certo ambire a motori e cavalleria maggiori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però la mia fedele compagna di viaggi e di giochi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( sullo sterrato non ne parliamo ) si fa ancora valere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io la considero più che un "mezzo" un destriero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che da gioie ed è infaticabile, ma ha bisogno delle dovute attenzioni.

Sul fatto del farsi notare ti dico che in foto la tua auto a me non sembra tamarra, ci sono Mini che sono talmente tamarre da creare quasi imbarazzo ma forse la tua si noterà più per il rombo :lol:.

Premetto che a me gli scoppiettii in rilascio fanno veramente sciogliere, potessi farli pure io ](*,)](*,).

Ci porti qualche passeggero ogni tanto? Hai una particolare cura per gli interni?

Abbi la pazienza di rispondere :razz:

14. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Figurati, non è assolutamente un peso rispondere! Se mi avessero infastidito le domande e le curiosità, di certo non avrei aperto un topic di presentazione.

Poi, c'ho fatto il callo quando avevo l'M3 e questi quasi due mesi con la GP con le mille domande sulla barra duomi, l'alettone, le differenze con la JCW e via dicendo.

Sul lato sound: esclusi gli scoppiettii in rilascio, non è poi più casinara di una normale JCW a livello di motore.

Fa più rumore il compressore volumetrico e la massa d'aria che sposta l'alettone, ma da dentro l'abitacolo, oltre i 4000giri e 140km/h rispettivamente, per via anche dell'insonorizzazione ridotta.

Da fuori la R56 JCW normale fa un rumore di scarico più bello, più fragoroso e anche più forte.

Ovviamente porto passeggeri come normale per un ragazzo della mia età. Naturalmente uno solo non avendo i sedili posteriori, ma la uso come fosse una normalissima Mini tutti i giorni.

Non sono un maniaco della macchina sempre tiratissima, la vivo - ripeto - come una normale Mini senza perdere il sonno per comprare questo o quel prodotto per i sedili.

Comunque anch'io ho appena finito il mio primo quinto di secolo, non sono mica prossimo alla pensione!

15. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io invece sono un maniaco dell'auto pulita, non tirata, nel senso che internamente deve sempre essere pulita... ho visto certe auto talmente sporche e rivoltanti che mi sono detto " appena avrò la mia non sarà mai così" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Anche io la vivo... vado praticamente ovunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nonostante sia una t.p :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non sono mancati gli episodi tragicomici del tipo " infossato in uno sterrato troppo fangoso" .

Riguardo il compressore: fa rumore tipo Bathurst Vauxhall? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Devo dire che la tua Mini ha una certa praticità quindi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> baule e potenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi piace molto!

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ovviamente non la tengo tipo porcile che emana puzza anche chiusa, da fuori; ma non la porto a lavare ogni giorno. E' una macchina, non una bambina.

Vabè, a meno che non sia un'F40 non vedo che problema sia usarla ogni giorno. Usavo ogni giorno anche l'M3 e mio padre usava ogni giorno tutte le macchine che ha avuto (che da quando sono nato, son sempre state tutte tp). Figurarsi se non uso una Mini.

Una volta, mi pare fosse il '94, con la 750i E32 per le vacanze di Natale a casa in Sila: siamo stati forse mezz'ora per fare una salitina di 50m nonostante le catene.

Decisamente non fa quel rumore! La Vauxhall Bathurst S ha il mostruoso V8 LS3 GM sovralimentato, la mia è una modesta 4 cilindri in linea.

Si sente forte il fischio del compressore (un Eaton M45) dopo i 4000giri che sovrasta il rumore d'aspirazione, mentre lo scarico è superato dal rumore dell'alettone.

A me il bagagliaio non serve a niente non dovendo portare casse, cani o mobili, ma ovviamente è enorme anche se la barra duomi in mezzo leva un po' di spazio e praticità.

17. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Mi piace trovare qualcuno con i gusti simili ai miei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
  19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Non avevo ancora letto il tuo topic, molto ben dettagliato (come sempre) e l'auto mi convince, soprattutto da come la descrivi!

Anche se non mi fa impazzire come estetica, è davvero ben piazzata e il kit JCW prende voti, sicuramente io ci andrei in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non mi piacciono molto i cerchi a 4 razze col bordino argento.

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie Satta, scusa il ritardo nella risposta ma sono stato latitante dal forum per tutto il periodo delle vacanze estive.

La ricerca dei sedili si è ridotta, ho intenzione di lavorare su particolari leggermente più sfiziosi prima.

All'interno, la prima modifica è stato il cassettino portaoggetti che di serie mancava, visto che salendo allegri dai passi di montagna, cadeva tutto di qua e di là per l'abitacolo essendo il pianalino aperto. Appena riesco, foto.

Grazie anche a te Tizy, ma la caratterizzazione - anche estetica - della mia GP prende solo base dalla JCW, aggiungendo i particolari tipici, appunto, del GP Kit.

I cerchi hanno subito una rifinitura che li ha fatti tornare nero lucido con i profili argento dopo che ho fatto dare una lucidata a tutta l'auto e ho sostituito la griglia anteriore a listelli, con la JCW nera a nido d'ape, d'ispirazione notevolmente più racing.

Presto, un resoconto dei lavoretti - visto che la Mini è uscita ieri dall'officina per qualche lavoretto allo scarico. :vamp:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina