Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sottoscrivo ogni parola! Per questo volevo puntare agli Sportster in modo da avere un sedile più figo, più leggero e altrettanto comodo, senza esagerare visto che faccio circa 2000km al mese.

Perdipiù, resto nella personalizzazione "ufficiale" e non nel "tuning" e mi tengo il culetto al caldo!

Salire e scendere non è un problema, sono un giovane rampollo agile e reattivo!

Domani vado in BMW e vediamo che catzotto mi danno!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  2. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    più che un *****tto, sarà uno schiaffo a mano aperta! 5 dita come gli zeri del prezzo :lol:

3. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Uscito adesso dalla BMW.

La mia GP monterebbe la vecchia versione degli Sportser che, francamente, non mi fanno impazzire.

Ad ogni modo, i Recaro sport per la R53 vengono, in pelle e riscaldabili ma senza carbonio: 1.166,00 + IVAN.

Gli Sportster CS ufficiali, quindi quelli di cui stiamo parlando uguali anche ai BMW Performance, vengono (in pelle ma non è disponibile riscaldamento e carbonio): 1.445,00€ + IVAN.

Ora, alla BMW avrei sicuramente una percentuale di sconto sul catzotto (quindi uno schiaffone), direttamente alla Recaro (dove potrei prendere allo stesso prezzo di listino peró, anche riscaldamento e carbonio), mi fanno un pernacchione siderale appena provo a chiedere di togliere 1€.

AleArturo è indeciso...

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora,

Andreas propenderebbe per questi:

Che dovrebbero essere a listino questi:

Per i quali c'è però il fattore:

>:>
    In effetti se quelli di cui parliamo sono gli stessi riportati in foto sopra da Muccio, l'opzione migliore sarebbe:

Di cui se ne potrebbero anche prendere 3: sotto al terzo ci monti le rotelle e lo metti dietro alla scrivania. >:>

5. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Andreas, anche io propenderei per gli Sportster CS SAB riscaldabili carbon look da 1.872,00€, come tu hai giustamente ben individuato.

Il problema però, non è uno, ma milleottocentosettantadue!!! #-o

I sedili dedicati alla GP sono questi:[​IMG]

e, personalmente, spenderci 1.166€ + IVAN mi sembra una gran cazzata. Mi fanno schifo, meglio i miei che almeno sono "gratis":

I Recaro Sportster CS di cui parliamo, da ufficiali JCW, non esistono:

- nè riscaldabili (mentre i miei lo sono e by Recaro pure);

- nè in carbonio (i miei sono in plasticone, ma i Recaro si)

e costerebbero 100€ (ancora da scontare) meno dei Recaro (chiamiamoli "full optional", ma impossibili da scontare).

Ad un 10% sicuro, ad un 20% penso di riuscire ad arrivare; quindi potrei avere a circa 3.000€ entrambi i sedili Mini non riscaldabili e non carbonio o a 3.744€ (e di sconto non se ne parla) i Recaro (marchiati Recaro e non JCW) "full optional".

Aspetto non tanto consigli (perchè prenderei i Recaro "non JCW" che hai postato anche tu), ma spero in sovvenzionamenti e donazioni! :mrgreen::mrgreen:

PS: Andreas, attendevo un gradito e cortese giudizio sull'auto, del quale - tuttavia - ancora non mi hai dato pregio.

Non so se preferendo soprassedere per non dileggiarmi, o per non essere dileggiato da parte mia sull'SLK; essendomi già cavallerescamente trattenuto io dall'insultarti pesantemente per aver ammesso pubblicamente di preferirla alla Boxster! :vamp:

6. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Auguroni per la tua piccola auto...ma grande allo stesso tempo!!

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ad Andreas invece piacciono. Esistono monocolore, vero?

La macchina è molto apprezzata da Andreas, e non solo per l'esclusività, ma per quello che tu stesso chiami il "go kart feeling", esperienza totale di appannaggio di tutte le Cooper, portata nella tua alle estreme conseguenze.È una maniera di intendere l'auto riservata a pochi, anche all'interno della stessa cerchia degli intenditori: perché più dell'auto deve piacere la guida. Essa dev'essere nell'estimatore la più grande passione, la ricerca del momento perfetto come condizione permanente. Il momento perfetto di un misto stretto collinare in campagna, in una domenica mattina assolata d'estate, quello dei tornanti montani in un'uggiosa e piovosa giornata di novembre, o ancora di un giallo e polveroso tratturo agricolo, negli occhi il fastidio del sole fra i rami degli ulivi e la confusione dell'ombra sulla strada pietrosa. Tutti possono diventare il momento perfetto con una macchina così. Perché guidare, signori, è bello.

Non è inclusa però nella lista di Andreas,

Come non lo è la Boxster.
    >:>

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie.

Eccelso, come sempre.

E' che non ti reppo perchè:

...e perchè:

e perchè l'ho già fatto troppo recentemente! :wink:

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lodevole andreas, mi stupisco della sua inusuale superficialità.

Sono proprio questi i sedili Recaro in questione, ma in pelle, da 1.445€ + ivan ufficiali JCW.

Uguali esistono anche Recaro - non marchiati - in pelle, ma riscaldabili e col fondello in carbonio da 1.872€ ivati.

È proprio perché mi piacciono, ma non esistono riscaldaculetto e col retro in carbonio che non so se val la pena di spendere tutti questi soldi per loro o direttamente per quelli di fabbrica coi due optional accessori.

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas, come detto, preferirebbe i fabbrica, anche senza carbonio ma riscaldabili.

Si parla di prezzi all'unità?

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Tristemente annuisco.

Recaro CS Sportster SAB in pelle e riscaldabili no carbonio: 1.600€ CADAUNO.

13. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.378
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    complimenti x la minella... la gp resta sempre nel cuore x chi ha avuto il piacere di provarla.... è una bomba di puro divertimento, io ora ho preso una john cooper works, e me ne sono totlmente innamorato.........

14. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E ci credo!!! La GP è certamente più estrema della Works nel comportamento e nelle reazioni incisive di sterzo e corpo vettura, ma la JCW riesce ad unire le prestazioni numeriche della mia, con la fruibilità di una normale S.

Auguri e complimenti anche a te!

15. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.378
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    magari avremo modo di vederci a qualche raduno.....

16. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...chi cazz'è IVAN?

(bel macchinino comunque)

A 1 persona piace questo elemento.
  17. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ho l'abitudine idiota di storpiare termini di uso comune con quelli, altrettanto comuni, assonanti.

S'intende che IVAN è l'IVA, imposta sul valore aggiunto.

Grazie!

18. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Ne ho vista una identica alla tua venerdì scorso vicino a Padova...proprio bella è messa giù bella cattiva!!

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie. Io l'ho vista solo a Torino e a Milano una volta, oltre la mia.

20. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Di quella di Milano conosco il proprietario forse..

gran parco macchine il suo.. per quanto ne so la usa come tenderino.. :confused:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina