Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    indubbiamente la mini è tendenzialmente comprata da fighetti o da ragazzine un pò snob, ma in realtà nessuno di questi comprerebbe mai il tuo modello perchè ritenuto "estremo"; loro prendono i cooper con la bandiera sul tetto e sugli specchietti o con le strisce, mai la comprerebbero con alettone e solo due sedili internamente, altrimenti poi dove mettono amici e amiche? :lol:

    Quanto agli avantreni e sterzi audi è vero, ma dovendo scegliere un'unica auto per soddisfare esigenze a 360 gradi vanno bene anche così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma anche no. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non vedo a che esigenza supplisca oltre a quello che un 120d e87 può fare.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vedo solo ora......

    SPETTACOLO!!!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per prima cosa un plauso al tuo stupendo topic che emana passione ad ogni parola! :lol:

    Un reppa l'hai già prenotata, appena posso, per le stupende due righe del cappello ad introduzione del topic... troppo spassoso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    E' davvero piacere sentire parlare una persona che vive le proprie auto in maniera così sentita...

    ...penso che questa GP non potesse capire in mani migliori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi la Mini GP...

    ...che dire, stupenda sin da colore, che è il mio prefirito sulle R53, fin nei minini particolari a contrasto come i fendinebbia, i catadiottri laterali e le minigonne...

    ...finendo all'ampia ala posteriore :cool:

    Grandiosi i cerchi a contrasto diamantatura/interno scuro e i sedili RECARO!

    Che dire... davvero, davvero complimenti e so che te la goderai alla grande! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti!
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Adoro le audi e provo orgasmi ad andare su in montagna con un naftone 4x4 che mi distribuisce valangate di coppia su tutte e 4 le ruote motrici ma

    è veramente bellissima la mini GP!

    ce l'ha un mio amico come tenderino e per quel poco che l'ho provata è veramente divertente!

    Non mi sono mai spiegato però perchè la GP andasse meno della cooper S restyling uscita poco dopo e con meno cavalli.. si parlava di marce più corte etc qualcuno mi conferma?
     
  7. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Che dire :cool: hai già detto tutto tu,raramente ho letto descrizioni più sentite di un'auto tanto quanto lo è stata la tua..su alcune cose mi ritrovo in pieno..come lo sterzo (penso sia lo stesso dela mia S) l'inserimento stra preciso,le marce corte e precise...il resto lo posso solo immaginare,pesa come una lattina di red bull e ha un 1.6 pepatissimo la davanti..

    Il problema del sottosterzo e della poca trazione sono inevitabili su un kart del genere...e forse sono la sua unica pecca..

    L'impianto frenante sarà pazzesco visto che già la mia S frena tantissimo,non oso immaginare la GP leggera com'è!

    Congratulazioni ,e spero di vederla dal vivo prima o poi :wink: :mrgreen:
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ho già visto sul sito dell'importatore Recaro per l'Italia, a Sesto S.Giovanni.

    Il prezzo per i tutta pelle, riscaldabili (come i Recaro che monta adesso) e con fondello carbonio è notevole, quando avevo la 330i - per i BMW Performance ufficiali (che sono in Alcantara e non riscaldabili) - BMW mi faceva un prezzo quasi del 50% più basso!

    Grazie actarus! :biggrin:

    Gentilissimo Marco!

    Essendo un ragazzino, credo sia normale quest'entusiasmo nel vivere la passione per le auto, avendo la fortuna di essere cresciuto anche fra le migliori BMW in particolare (750i ed 850i su tutte :cool:) ed allevato a pane e cilindri da papà e zii.

    Riguardo al colore: non è il classico grigio scuro disponibile per le R53.

    E' una particolare nuance chiamata Thunder Blue, che appare grigio scuro di giorno e vira sul blu al crepuscolo, scurendosi man mano al buio, dedicata alla sola GP Kit.

    Il tetto ed i richiami delle prese inferiori anteriori e degli sfoghi posteriori sono Pure Silver, un grigio chiaro perlato che spezza la tinta (come tradizione Mini), rimanendo però tono su tono.

    Tocco di colore gli specchi Chili Red a rimarcare l'indole "tamarro-racing" della vettura.

    :biggrin:

    Non ti confermo.

    Numericamente parlando, la GP va circa come una JCW R56 211cv (a settembre l'ho avuta per due settimane), ma a livello di qualità della guida, la mia è 10 punti sopra.

    ....ma se adori le Audi e provi orgasmi coi naftoni 4x4, evidentemente non potresti distinguere le sensazioni fra le due, così nette per me.

    Non vorrei apparire ripetitivo, ma davvero ringrazio tutti! :biggrin:

    Lo sterzo è mooolto più pesante. Saranno i 18", ma è leggermente più diretto ai piccoli angoli e uguale quando il raggio di sterzata è più ampio, ma il carico è nettamente maggiore. Credo sia meno servoassistito.

    I freni sono i JCW, ma essendo la macchina alleggerita il mordente è superiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla meritatissimi!:wink:

    Bèh allora nel tuo caso buon sangue non mente!:razz:

    Io invece diciamo sono stato viziato dal mio vicino di casa...

    ...che ha avuto di seguito 325i E30, M3 E30 Sport Evolution e M5 E34 3,6l...

    ...già allora mi ripromettevo di giungere prima o poi in BMW ///M...

    ...cosa che si è realizzata per fortuna un po' dopo!:wink:

    Chiedo venia per il colore...

    ...ho dato per scontato il grigio classico, invece riguardando bene le foto si nota il tono di blu!=P~

    I tocchi " tamarri" ci devono stare e ci stanno tutti per sottolinearne l'indole track oriented!8-[:cool::cool::cool: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'E30 2.5 Sport Evolution mi fa impazzire!

    Fortunatamente, io in ///M ci sono entrato con la prima macchina, l'E46 regalatami alla patente.

    Unica ///M della famiglia insieme ad una M635CSi di mio papà quando faceva l'università.

    Riguardo al colore, figurati: la differenza si nota molto all'imbrunire, quando sembra molto più blu e quasi viola nelle ombre.

    E adesso quando mi chiameranno "tamarro! picozzo!" risponderò che sono "TRACK ORIENTED"! :mrgreen:

    PS: la tua firma mi fa impazzire ben più della E30 Sport EVO! :wink:
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Putroppo quella Soprt Evo, nera con striscette rosse, fece un brutta fine distrutta contro un muro per un bullone mal allentato... :sad:

    E46 M pure io ma arrivata in un secondo momento dopo i primi anni su una 318i E36 dove ho lasciato il cuore anche se di poche pretese velocistiche... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sì sì dicgli che sei un track oriented!! :lol:

    Per la firma sono felice che piaccia...

    ...a breve vedrò di sfruttare la dimensione max delle immagini per aggiungerne altre :cool:
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Non ci sono parole se non stupenda..................................... nella sua categoria per me è una delle macchine + da intenditore/appassionato/amante della vera guida che esistano, assieme alla clio v6 con motore centrale......

    davvero complimenti........=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie dei complimenti fillo,

    so che è una macchina particolarissima e molto rara. Spero di saperla onorare a dovere. :wink:

    Riguardo alla Clio V6, credo che la preferenza per un certo tipo di auto sia genetica!

    Quando uscì la Phase 1 da 225cv nel 2001, mia madre dovette minacciare papà per non fargliela comprare: ne andava pazzo! :mrgreen:

    E tutt'ora anch'io la adoro. Ho visto una Phase 2 da 255cv l'anno scorso in Svizzera e sono rimasto a guardarla almeno mezz'ora!
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Immaginavo costassero un'esgerazione gli sportster...

    Molto più economici -e leggeri- sarebbero i Pole Position... Anche più indicati forse per quello che piace fare a te...

    [​IMG]

    Bisognerebbe sentire quanto vengono, magari anche in solo tessuto.

    Considera che ricoprirli di pelle qua da me chiedono sui 500,00€... E una cosa come quella in foto con il volante pure in tinta... Beh a me piace un treno..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eccomi =P..hai fatto l'identikit della mia auto :lol:

    Scherzi a parte......a me piacciono diverse auto con diversi assetti,stili di guida ecc......la mini in quanto a rapporto peso/potenza e guidabilità è una delle migliori auto in circolazione....io ho potuto provare solo il misero 1.6 75cv e anche se era un polmone sono rimasto sorpreso dalla guidabilità...fantastica.....

    Certo non è un'auto per passare inosservati :mrgreen:

    Complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La mia ha i Recaro in pelle riscaldabili, mi sembrerebbe un peccato perdere le due caratteristiche.

    Il listino Recaro per gli Sportster CS recita:

    - Sportster CS (solo pelle): 1.169,50€

    - Sportster CS SAB (pelle e airbag): 1.428,50€

    - Sportster CS SAB riscaldabili: 1.600,00€

    - Sportster CS SAB riscaldabili carbon look: 1.872,00€

    .....N'culu!!! #-o

    I Pole Position:

    - Pole Position (base, in pezza): 568,50€

    - Pole Position in pelle (nada riscaldamento, nada airbag): 1.031,00€

    - Pole Position in pelle carbon look: 2.214,00€

    Quelli che hai postato sono figacci, ma non più belli degli Sportster e forse troppo specialistici per il mio utilizzo.

    Ti consiglio di provare almeno una Cooper S allora! Fidati, una macchina spassosissima!

    Riguardo al passare inosservati: essendo bello come il sole non ho quest'esigenza, ma devo ammettere che - specialmente fra i più tamarri :mrgreen: - attira molti più sguardi dell'M3!
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh io farei sicuramente due poleposition classici, più una bella rifoderata in pelle, magari seguendo i colori dell'auto/del volante.

    Spendi meno (te la cavi sui 1500,00€ in tutto secondo me) ed esce una cosa personalizzata e molto molto figa.

    I riscaldabili... Vabbè, quello lo perdi.

    Dal canto tuo guadagni numerosi KG, estetica mozzafiato e un sedile che ha una tenuta laterale da panico! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E questo è pure vero!

    C'è da considerare che gli Sportster ci vanno sicuro, offrendoli direttente Mini come optional.

    I Pole Position bisogna vedere.

    In questi giorni vado in BMW a chiedere (che almeno quello non costa!) visto che i Performance per la E92 me li facevano quasi alla metà.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si prova, considera però che sono misti pelle/tessuto quindi è probabile costino meno dei Recaro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Io credo che avendo già un discreto appoggio laterale gli sportster sembrano più un vezzo che altro. Stancano meno, ma sono più noiosi nello scendere e salire dall'auto (come qualunque sedile con supporti laterali ed a meno di non girare con il sedile in posizione cummenda). A detta di chi li ha sono più comodi degli originali sulle lunghe distanze.

    I pole position sono una cosa un pò estrema (perfetti per l'auto) ma non so per quale motivo rinunceresti alla godibilità di quelli di serie per mettere dei sedili che nel salire/scendere sono abbastanza fastidiosi e che sì, pesano 7 kg l'uno, ma la cui contrpartita è un'imbottitura inesistente. Farsi 300 km su quell'auto è un sacrificio immane.

    Inoltre non essendo ribaltabili, perdi l'accesso al vano posteriore (una qualcosa prima o poi lo poggerai dietro!).

    Il tutto IMHO, come sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina