Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE! | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Ovviamente ci sta quello che dici, però il cambio della macchina non è come i titoli e le azioni di borsa; non scieglieri una macchina sportiva in base al guadagno che mi può dare, ma in base alle emozioni che cerco.

2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Un anno esatto.

La prego di non aprire questa discussione, che se penso a ció che avete lasciato andar via da casa vostra, mi salgono i nervi! >:>

:vamp:

I soldi degli amici sono uguali a quelli dei nemici, hanno lo stesso profumo. :vamp:

Guardi che tutto il guadagno che ci faccio sulla Mini, mi emoziona pure quello! >:>

E poi, lei non aveva la botta secca tipo "clam!" quando mollava l'acceleratore in prima?

Non ha più supporti motore da avvitare invece di sproloquiare sciorinando spregiudicate stoltezze, qui? :vamp:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lei oltre che sciacallo, è anche perfido; come si permette di andare a leggere i miei post su yellowelise e poi riportarli qua!? :vamp:

Az che paura per fortuna che era solo svitato!

Dato che sono assemblate a mano quelle macchine, il tecnico che ha stretto i bulloni del mio supporto posteriore, ha pensato bene di fare il lavoro a metà, magari andando in bagno a farsi una pugnetta porca tro ia!

4. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Lo vedo solo io come scrive il proprietario dell'alettone ?!?

Se non fosse gia passato a miglior vita da un bel po', il caro Gorgia morirebbe d'invidia nel vedere come sapientemente lei usa le parole....gia qualcuno ebbe modo di dirlo, non resisto a non ri-sottolinearlo....lei dovrebbe fare lo scrittore e lungi dall'essere retorica la mia, è semplice e puro piacere di leggerla perchè anche scrivesse di come fare uncinetto.... il piacere non cambierebbe.... rep+

5. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Mi dispiace ma devo quotare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

Se i soldi li mette lei, anche domani. :vamp:

Si, guardi; pomeriggio mi portano il Pulitzer a casa e Manzoni mi ha già chiesto l'amicizia su Feisbuc. >:>

Comunque grazzzie, gendilizzimo. :vamp:

Invece di quotare, non sarebbe meglio se se ne andasse e la smettesse di tediarci con la sua infelice presenza? :vamp:

Devo indicarle la porta o va da solo? :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ca..spita prendete tanto per il sedere la 500 Abarth! Guardate che è molto più sobria nella Mini che ha sotto il sedere ora#-o.

Sto ragazzo ormai ha preso una brutta strada. Da raffinate coupè come la e46 e l'e92 da un anno va in giro con uno stendipanni attaccato al sedere della macchina ed ora si vuole ficcare in una Exige:mrgreen:.

PS. Meno male che c'è ancora papà che guarda a vetture serie, da Signore:mrgreen:.

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Puó mostrare alla mia collaboratrice, gentilmente, il suo invito alla discussione?

Mi spiace, ma il suo nominativo non rientra nella lista dei personaggi graditi, dovrebbe cortesemente andarsene. :vamp:

E lei ch'è, invidioso? >:>

Il problema è che si limita a guardarle. >:>

Quindi lei non ha ancora inteso che la prima cosa che farei all'Exige sarebbe infarcirla degli adesivi della Cup? :vamp:

Che ci fa ancora qua? :vamp:

9. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Appena vista una GP dal vivo; specchietti rossi a parte, è più sobria di quanto avrei immaginato:mrgreen:.

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    I signori che pensavano, che fosse un carro caleidoscopico sul quale ballava un elefante a dieci zampe con un vestitino paillettato rosso e due giocolieri sui trampoli che facevano roteare cerchi infuocati?

Un alettone con sotto una Mini è! :vamp:

Però ha visto come si notano gli specchietti? In foto non sembra, risaltano di più le finiture grigie dei fascioni o l'alettone, ma quando la s'incontra per strada, la cosa che attira l'attenzione all'istante sono gli specchietti.

La prima volta che ho visto la mia macchina per strada, stavo risalendo dal mare con una ragazza e abbiamo incrociato mio padre che scendeva a casa con la GP, superando le macchine, seguito da un amico (papà di una mia fantasmagorica amica) con una Golf R.

Subito la visuale me l'ha catturata lo specchietto illuminato dal sole e quindi rossissimo mentre era ancora dietro alla macchina che seguiva, poi hanno superato e quindi li ho visti in tutta la loro maturità di quasi sessantenni al volante. >:>

11. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Effettivamente, ci stanno davvero bene; distinguono l'auto, che rimane comunque sobria visto il grigio. Davvero un eccellente mezzo!

Tra tutte le papabili, prima di prendere la mia l'alternativa era proprio una R53. Quando c'è il sole capisco il perchè della scelta, però mi è rimasta una certa curiosità per la Mini.

Al di là di questo, pure io sono per la vendita per passare ad un alettone più grande (e vistoso>:>).

12. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
  13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si, come no?! Io invece pensavo a questa! >:>

Patasnella, la prego, io mica sono il figlio di Rockefeller! :vamp:

Certo, con l'Exige faccio di necessità virtù, ma il mio budget non è così alto (visto che ci devo arrivare da solo, a giudicare dall'espressione di mio padre quando parlo di macchina nuova, ch'è questa: :vamp:) e di certo non mi va di farmi sodomizzare dal superbollo.

Così colgo l'occasione e mi faccio la Lotus, visto che alla mia età ce la si può ancora permettere benissimo; altrimenti che crede, che non avessi pensato già ad una 997 S Cabrio? :vamp:

Gnappo, prego anche lei: nel mio topic si parla di macchine, non di elettrodomestici.

14. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Non è da lei apprezzare una macchina del genere.....cabrio?!?

Ma scherziamo! :vamp:

Quando è scappottata( ma anche da chiusa) non si guarda quella macchina.

La 997 vuole coupè!

Se lei non la farà scorrazzare tra i cordoli, sarò costretto a farlo io; ovviamente con la sua macchina. :vamp:

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lei, evidentemente, non ha ben compreso il mio ideale di macchina e ritiene che io sia solo un invasato che pensa ad alettoni e basta. :vamp:

Per me l'auto ideale è una piccola cabrio di lusso con un gorgogliante grosso V8.

Peraltro, non esiste vettura di cui è disponibile la variante cabrio, che io prenderei coupè, esclusa l'8C Competizione per evidente superiorità stilistica della chiusa.

In ordine sparso, le vetture più vicine all'appagamento più completo possibile dei miei sensi sono:

- Aston V8 Roadster;

- BMW Z8;

- 8C Competizione;

- Wiesmann MF4 Roadster (non la S e non la nuova, ma la 4.8)

- menzione per la futura Jaguar derivata dalla CX-16 se avrà anche un V8

- menzione per la Carrera S (non 4S) perchè Carrera è Carrera.

Poi vengono le supersportive (alettonate e non) come Exige (che io intendo cabrio, e che quindi farei girare da aprile ad ottobre con la telina dell'Elise), la GT3 (e varianti), le Ferrari 8cyl (nell'ordine Scuderia, 458 Spider, Italia, 360CS).

Poi ancora le irraggiungibili V12:

- Aston Virage Volante;

- Ferrari F12 (una F12 cabrio mi farebbe impazzire, specie dopo la delusione 599 SA Aperta) e 575 Superamerica;

- Aston V12 Vantage (che non c'è - per ora - cabrio).

Questa è un'approssimativa disamina delle vetture moderne che più risvegliano i miei sensi e, come vede, un certo fil rouge a legarle c'è e non è l'alettone. :vamp:

Mi piacciono le auto che con l'armonia di tutte le loro caratteristiche, sublimano l'esperienza di guida rendendola totalizzante anche ad andature le piu placide in una lenta scampagnata domenicale in collina od in un romantico giro sulla costiera di notte, il tutto possibile nel giusto modo solo con un orco ad 8cilindri a gorgogliare nel cofano e d'ascoltare en plein air.

Vista peró la congiuntura astrale, il momento economico internazionale, il tempo che passa e la mia giovane età che ora me lo permette e in futuro non si sa, il mio budget di acquisto e mantenimento, l'Exige è l'eletta a trasportar le mie nobili natiche al momento. :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2012
  16. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Capisco capisco, ma in tutte quelle che ha elencato, non c'è n'è una che sta sotto ai 140K € :vamp:

Le uniche macchine che mi emozionerebbero veramente e mi farebbero battere il cuore fra quelle quele che ha menzionato sono:

GT3 e ferrari v8, ovviamene in primis la Scuderia.

Per le altre ci penserei a 40 50 anni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:vamp:

17. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io ho già 40/50 anni. >:>

Comunque no, le 911 Cabrio si prendono anche con meno di 50.000€, le V8 Roadster fra i 60 e i 70, così pure per la GT3, circa 80 costerà la Jaguar da nuova (quindi 45 dopo due/tre anni), già con 100 contanti ci si porta via una Scuderia, poi a salire Z8, Wiesmann e le V12.

18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Appena rientrato a casa. In Cooper D. :vamp:

Un po' (tanto) mi dispiace, però. :sad:

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW