Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E' identica alla mia.

La GP non aveva optional esclusi i sedili riscaldabili (che sia la mia che questa hanno), il climatizzatore (che sia la mia che questa hanno) e il DSC (che sia la mia che questa hanno).

Aftermarket, sia su questa che sulla mia sono montati il cassetto del portaoggetti davanti al sedile passeggero (diversamente il ripiano è aperto), la mia ha la griglia a nido d'ape JCW (mentre questa ha quella della GP di serie) e questa ha i fari allo xeno delle normali Mini, mentre sulla GP non era disponibile nemmeno in opzione.

Visto il chilometraggio e lo stato della vettura, il prezzo è buono.

2. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ma gli xeno quindi sarebbero a norma anche se non presenti nella lista optional della case madre per questo modello??

3. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non sono disponibili per la GP, quindi sono un lavoro aftermarket; ma, pur volendo, quale norma infrangerebbero?

4. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    No chiedevo dato che magari mettendoli ad esempio su una 1er poi c'è tutto un lavoro da fare dietro che fa salire il prezzo in modo esorbitante e così molti li montano magari senza tutto l'occorrente e quindi non sono a norma

5. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non è che li montano senza occorrente e non sono a norma: per montare i fari allo xeno è opportuno montare l'impianto che questo xeno lo bruci, altrimenti non servono a nulla.

Non basta mica solo il faro lenticolare.

Su come sono stati montati su quella GP #0482 non le posso dire, non ho idea. Senza dubbio non erano nè di serie, nè optional; ma se il lavoro è stato fatto come si deve, quella è un'ottima GP.

6. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    In più gli xeno sono obbligatori con i lavafari, per legge. :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non mi pare che su R53 fossero previsti. Anche se non ne sono sicuro.

8. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    ci sono sempre stati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, una mezzaluna nella parte interna del faro

9. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Questa volta l'ho trovata le prossima vettura di AleArturo!! Una BENTLEY, di classe e con un gran motore immagino!!

Ecco a lei... :twisted:

10. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  11. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    PAOLOOOOOOO!!!!

Lei mi fa male! Mi ferisce! Mi violenta!

Non me la faccia più vedere! Soffro, ch'è da stamattina che cerco di non guardarla! >:>

12. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Molto molto bella non c'è che dire!!!

Le prese d'aria del muso sono bellissime.

Con l'elettroattuato al volante, sepecchietti elettrici, e passo allungato perde un po' il sapore Lotus però.

PS: scusate, ma l'exige roadster non si chiama elise di solito? :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Concordo. Solo il fatto che abbia superato la tonnellata, ha perso l'ala, la presa sul tetto, ha il lunotto, tutta questa pelle; è una macchina fantasmagorica, ma non è più una vera Exige. La preferirei solo per la coppia, il sound, il cambio dell'Avensis che almeno non si spappola ogni 6 mesi e il kit da 444cv! >:>

14. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Esatto; caz.zo secondo me con quel kit da 440 cv scorreggi via perfino una 458 in tratti guidati!!! :vamp:

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Dev'essere mefistofelica. Il problema è che si sta delotussizzando.

Motore grande, cilindrata e potenza impegnative, costi di gestione relativi, gomme grandi e cerchi importanti, dimensioni superiori; perde il senso di essere Lotus.

Certo, i 1176kg per 444cv la rendono imbarazzantemente veloce, specialmente se parliamo di quella barchetta con il telaio affilatissimo che ormai conoscerai benissimo ad un prezzo sì alto, ma grandemente sopportabile se rapportato alle prestazioni; però... però... il gusto della baracca di legno, paglia e sputo costruita nel capannone ad Hetel che già era venuto meno nel passaggio fra S1 ed S2 non c'è più, e se non c'è più l'essenza Lotus, c'è meno carattere nonostante le prestazioni eccezionali.

Il gusto dell'Exige era proprio quello del motto di Chapman "less is more", mentre qui il "less" è stato rimpiazzato dal "more", mettendosi al pari di tutti gli altri costruttori contro ai quali si combatteva, adottando stavolta le loro stesse armi. E non ce n'era bisogno.

Invece di aggiungere cilindri, centimetri, chili e cavalli, si sarebbe dovuto lavorare per tornare agli 800kg della S1 e vedere di irrobustire il cambio, che coi 260cv della tua, con 150kg in meno, sarebbe stata una iena! Invece s'è tradita la filosofia. Bella macchina, ma poco Lotus.

16. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ragazzi ma voi dovete vedere la NUOVA elise/exige, quella completamente rinnovata che uscirà.....boh, anno prox forse??

Stupenda, una linea aggressiva ma equilibrata, mi piace tantissimo!

d'altra parte, è praticamente identica a qquelle concept presentate credo un annetto fa, se non sbaglio proprio a ginevra.

17. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Quindi un cesso ambulante giappostyle? Oh Cielo, meglio che mi prenda st'Exige prima che non se ne trovino più. :vamp:

18. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Esteticamente è da urlo. Per me la più bella Lotus degli ultimi anni.

Che tradisca un pochino la filosofia della Casa concordo, la ritengo però la lotus da STRADA definitiva. E parlando di vettura da strada qualche piccolo accorgimento votato al comfort ci sta (parliamo comunque di una vettura che pesa sempre molto poco).

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si Paolo, ma se uno vuole la Lotus da strada c'è l'Elise. La si può rifinire uguale e non è eccessiva come l'Exige dovrebbe essere (e come quest'Exige senz'alettone, non è).

Se si ha bisogno di una macchina più pratica e civile, allo stesso prezzo, c'è l'Evora.

Quest'Exige, quindi, per quanto da sbavo e tremendamente bella, non è coerente, non c'entra.

Non ha senso.

Piccola spartana e poco costosa? Elise Street Racer.

Piccola poco costosa, ma meglio rifinita? Elise.

Coupè più grande, V6 ed estetica civile? Evora, sia 2 posti che 2+2.

Iena da pista con alettoni, spoiler e occhi insanguinati? Exige.

Sarebbe tanto facile. Questa è un'Evora diversa di carrozzeria e leggermente più piccola. Cosa uguale, ha i cerchi grandi, lo stesso motore, la pelle; che serve?

20. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Quoto tutto Ale!

Paolo ti potrà anche piacere ma è poco Lotus come dice Ale, dai un occhio su yellowelise a vedere cosa ne pensano della exige v6....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina