Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Allora lo cerco e gli dico che è un pezzente!!

    Anche se per essere dei veri uomini di classe ci voleva la 0001/2000 o la 2000/2000:mrgreen:.
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sono stato sul punto di comprare una 350Z nel 2009, appena uscita la 370. Alla Nissan di Lamezia Terme ve n'era una blu scuro, interni arancio, Lev 2, in pronta consegna. Essendo una macchina ben difficile da vendere ed essendone appena esordito il modello erede, andai con mio padre per fargli un'offerta francamente indegna; un insulto, rispetto al valore dell'auto ch'era nuova.

    Loro non cedettero e penso che ce l'abbiamo ancora là! >:>

    L' S2000 l'ha avuta il ragazzo che aveva prima la mia Mini (annovera nell'ordine: Cooper S, M3 E46, S2000, Z4 2.5is, mia GP, Impreza STi), venduta dal mio vicino di casa al mare, suo cognato, che ora ha - combinazione - una 370Z (lui annovera nell'ordine: S3, M3 E46, S2000, Elise 111R, Cayman S, 370Z).

    Ammetto di averne sempre riconosciuto la validità, ma non mi ha mai attratto fin troppo.

    Lo so! Avrei pagato la 0001 a peso d'oro! >:>
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    http://www.gpmini.net/

    forse sta in america la 1 o forse chissà dove visto che pare abbiano mischiato bene il mazzo di numeri prima di distribuirle
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io di 350 avevo la prima, 280 cavalli, poi portata a 300 come sulla Anniversary, blu monterey, Lev 2, cerchi Rays. La comprai con 14 mila km e un anno di vita ad una cifra ridicola per l'età, circa 28 mila euro, presso concessionaria ufficiale e fu una vettura posso dire completa a 360 gradi. Comoda, bella (a me piaceva un casino), con un gran motore, forse stock non una lama chirurgica, non aveva interni ricoperti di pellami pregiati (ma a quella cifra?!) ma era una vettura matura che faceva egregiamente il suo lavoro. La vendetti ad un cifra altrettanto indegna, dopo una gita intensa al ring e dopo una settimana si ruppe il cambio al nuovo proprietario:mrgreen:. Però Nissan gentilmente lo passo in garanzia nonostante fosse scaduta da un mesetto.

    Io tra l'altro una 370Z me la comprerei subito. Peccato che per ME, sia terribilmente brutta.

    L'S2000, tra l'altro gialla (:cool:) aveva un motore ed un telaio pressochè perfetti combinati assieme. Costava poco da mantenere ed andava tremendamente forte. Insomma mi è rimasta nel cuore. Peccato che Honda faccia ormai solo orride ibride ed utilitarie del catzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La 350Z alla quale eravamo interessati noi era la 313cv, per intenderci quella con il bozzo sul cofano tipo Power Dome.

    Era nuova e gli abbiamo proposto 25.000€. >:>

    Dell'S2000 tutti mi hanno decantato proprio quello che hai appena detto tu, uno straordinario equilibrio ed una perfetta interazione fra motore e telaio. E a dire il vero, anche della Datsun so che la sincerità del telaio e la grande progressività nelle reazioni, fosse qualità importante.

    La sincerità, la tattilità e la comunicatività della scocca, coadiuvati dal calibro e dalla consistenza dei comandi di sterzo e cambio, sono punto fortissimo anche della Mini.

    Ovviamente la progressività è minata dalle dimensioni compatte e dalla rigidità d'assetto, ma sono un po' il contraltare della reattività estrema soprattutto nella mia versione.
     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Cosa sono queste macchine scrause di cui dite? >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la 350z non mi prende più di tanto (come linee) ma sembra davvero un ottimo mezzo tuttofare, un pò come avere un'emme meno potente.

    L's2000 per contro, mi piace da morire. Attualmente la Honda sta lavorando sulla nuova NSX, chissà che butta fuori.
     
  8. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ecco a voi siore e siori... Venghino... Tra tre anni però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nascerà negli Usa la nuova Honda NSX

    La nuova sportiva giapponese sarà dotata di un sistema ibrido che abbina a un motore V6 in posizione centrale due unità elettriche. Arriverà nel 2015 e sarà sviluppata e prodotta negli Usa.

    [​IMG]

    SISTEMA IBRIDO - Dopo mesi di indiscrezioni, al Salone di Detroit la Honda ha presentato, con il marchio di lusso Acura, il prototipo della nuova NSX. Come già anticipato dai vertici della casa giapponese, la nuova sportiva utilizza un sistema ibrido che abbina a un motore V6 in posizione centrale (come il modello degli anni 90), abbinato due unità elettriche collegate alle ruote anteriori. Secondo la Honda, la nuova NSX avrà un comportamento stradale entusiasmante grazie al nuovo sistema ibrido denominato Sport Hybrid SH AWD, che permette di variare istantaneamente la quantità di coppia distribuita tra le diverse ruote dei due assali (l'auto ha la trazione integrale).

    [​IMG]


    CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE
    - Al momento la Honda non ha diffuso nessun dettaglio sulla meccanica, né tanto meno la potenza della NSX, ma dichiara che il V6 fa parte di una nuova generazione di motori a inizione diretta di benzina, dotati del sistema di aspirazione VTEC, marchio di fabbrica del costruttore giapponese, abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione.

    [​IMG]


    ARRIVA NEL 2015
    - Come avvenuto per Honda NSX originale, anche la nuova non sarà un modello destinato a grandi volumi di vendita: l'obiettivo di questa sportiva è mostrare le capacità tecnologiche del costruttore giapponese che potranno essere applicate anche ad altri modelli. Per vedere su strada la nuova Honda NSX bisognerà aspettare ancora tre anni, un arco di tempo durante il quale questa sportiva verrà sviluppata da un team di ingegneri del centro ricerche Honda America con sede nell'Ohio, dove sarà anche prodotta.

    [​IMG]


    L’ANTENATA
    - La Honda NSX fu presentata come concept car al Salone di Tokyo del 1989 ed è rimasta sul mercato fino al 2005 (2001 in Italia). L’auto, dotata di un innovativo telaio in alluminio, era equipaggiata con un motore 3.0 V6 aspirato da 270 CV (che divenne poi un 3.2 con 280 CV) montato in posizione centrale. Era molto innovativa per i suoi tempi e "costrinse" tutti i costruttori di super sportive ad adeguarsi.
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    più goduriosa la vecchia a quanto pare!
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io quest'ibrido, questa smania di infilare i frullatori nelle macchine, questa moda assurda delle macchine bioniche infarcite di pulsantini non la sopporto!

    Sulla mia macchina quasi non c'è il servosterzo! Ho perso l'abitudine di fare manovra con una mano o parlando al telefono perché non ci riesco! >:>

    Io saró eccessivo che vedo nell'Exige il mio ideale di auto attuale (ovviamente, in rapporto al mio budget), ma che senso ha l'NSX ibrida? Perché? In cosa guadagna così tanto più di quanto perde?

    Io sono d'accordo con un tipo che dice:

    :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  11. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    La vecchia non era un'autovettura, ma un'icona, un riferimento, una novità assoluta. E' come se il prossimo modello di Lamborghini si chiamasse Miura... La vecchia sarà sempre più goduriosa!! :cool:

    Sulla recente moda di mettere i frullatori vicino ai motori... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La nuova nsx ci guadagnerebbe, innanzi tutto, il...4x4!! ](*,)](*,)#-o

    Scherzi a parte, un ibrido supersportivo può darti una piccola mano in termini di coppia: un motore elettrico è sempre in coppia massima ad ogni regime di rotazione, quindi ti spinge abbestia fin dagli 800 giri/min...

    Poi ovviamente c'è un mostruoso abbattimento dei consumi, ma direi che non è il caso di aprire questa gigantesca parentesi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma solo perchè il peso del veicolo è notevolmente contenuto, nevvero ?

    Allora al suo compleanno sarà mia cura regalarle un bel pomello da fissare al volante come per i trattori, così potrà continuare a ciarlare nel suo melafonino indisturbato

    Per il resto lei già sa di aver ragione, quindi non mi spreco a dirglielo

    Mah io resto scettico al massimo sui sistemi di propulsione non basati sui motori a scoppio per le autovetture, tranne specifiche applicazioni dove può valere il caso di un elettrico plug in. Ma il discorso si farebbe lunghissimo, soprattutto sulla reale "ecologicità" di tali soluzioni, e non credo sia la sede corretta.

    Parlando della futura nsx: vuoi più potenza ? tira fuori più cavalli dal motore! Vuoi vada di più? Togli peso!

    I consumi ? Ma che sportiva è ? è una macchina che per definizione deve andar forte, mica deve anche essere risparmiosa!

    E soprattutto: l'aggravio di peso dei motori elettrici e soprattutto delle batterie? il peso non è il nemico n°1 delle auto sportive?

    Lasciamo l'ibrido a quelle ciofeche salva-immagine tanto care ai demagoghi, se proprio non possiamo eliminarlo dal mondo a quattroruote.

    Ma una domanda: esiste una legge che dice che la Prius (e le sue cugine), devono essere brutte come la fame? Fare un'auto "ecologista" implica che debba esser brutta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Quasi le darei una Rep+ per questo ottimo intervento, gnappus; se non fosse più grande la consapevolezza di non aver invitato qui nè lei, nè hpfan e più stringente il desiderio di una vostra impellente dipartita dal topic e, magari, dal forum intero. :vamp:
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    In teoria si, e si chiama fluidodinamica:mrgreen:!

    La forma ideale per un profilo aerodinamico è quella che riduce al minimo i vortici che si formano lungo il deflusso dell'aria, ovvero allungata e senza troppe variazioni di forma, che tradotto nelle auto, a quanto pare diventa una forma soppostoidale#-o. In pratica però, mi pare che pure le Mercedes abbiano un cx molto simile, senza essere così brutte.

    Tornando ad auto non imparentate con frullatori e lavatrici, mi fa piacere non essere l'unico ad apprezzare la 350Z!

    Prima di prendere la MX5 avevo valutato uno dei primi esemplari, quelli col 280cv; con meno di 15 k€ ci si portava a casa un'auto davvero completa sotto tutti gli aspetti, oltre che di bell'aspetto. Come mai lasciai perdere? Gli allora 800€ di bollo e, visto come gira ora, è stato meglio così:confused:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Adesso, essendo abituato a fare calcoli e conti per quasi SETTEMILA euro di bollo, e Paolo sa bene di cosa parlo, 800€ mi sembrano davvero niente.

    Penso che senza superbollo, avrei preso molto più in considerazione sia la Boxster Spyder che l'Exige S V6.
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Penso di non esagerare dicendo che l's2000 sia stata una delle sportive "umane" più riuscite del decennio appena passato. E' stata la vettura che mi ha divertito di più in assoluto nella guida, con i suoi 1100 e poco più kg a secco, l'ottimo telaio, il cambio superlativo e il motore ignorante, se esludiamo certi mostri sacri v8 centrale, molto più di tante macchine potentissime e pesantissime. E' un po' come il discorso Exige che si stava affrontando. Certe vetture nonostante i numeri che magari non ti gonfiano il petto quando li esponi, ti garantiscono un'esperienza di guida assolutamente esaltante.

    Però Lei è da interni in pelle Connolly e tastini sul volante, quindi la capisco:cool:.

    Si ma la Nsx dovrebbe finire in un segmento dove potrebbero anche esserci cose più allettanti, sotto tanti punti di vista.
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Lasciamo stare va:mrgreen:.

    Che io mi sto letteralmente fondendo il cervello nel cercare una vettura che sia divertente e prestazionale senza essere folle nelle spese, da utilizzare tutti i giorni, dopo la Z, avendo già il mio iperbollo da pagare sull'altra.

    Il problema è che non la trovo proprio. La ricetta tu l'hai trovata, ma come ti dicevo per me sarebbe impraticabile. Io una Elise così ( http://www.lotususedapproved.com/scheda.php?progressivo=2508183

    ) me la farei senza pensarci un nanosecondo. Ma poi come faccio 25mila km all'anno pioggia, neve, vento e tempesta, tutti i giorni?:mrgreen:
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mini GP? :vamp:
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Cerca di rifilarla anche a me?

    Intanto se fosse ho quella di Tromello a portata di mano:mrgreen:.
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma non ha nè adesivo sulla presa d'aria, nè cassetto portaoggetti, non sappiamo se ha i sedili riscaldabili e non ha nemmeno filtro a cono e scarico dritto.

    E poi, io la inserzionerei a ben più dei 16mila che vuole quel marrano. :vamp:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina