Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Allora questo fa parte del pacchetto "perchè non comprerei una lotus" che citavo precedentemente parlando della pressochè inesistente rete d'assistenza.

2. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Pensa che sarebbe dovuta passare anche da casa mia una Lotus e l'avevo già raccontato qui sul forum. Mio padre nel '95-'96 vide una delle prime due Elise arrivate in Italia al (ormai defunto, ma bellissimo) salone dell'auto di Genova. Rapito da quel "ragnetto" di macchina la ordinò, britisch racing green, però dovette fare subito i conti con una fabbrica che produceva a singhiozzo. Aspettò infatti mesi e mesi ed all'ennesimo spostamento della consegna, dopo circa un anno, decise di mollare tutto e andare in bmw ad ordinare una z3 2.8, sostituita 1 annetto dopo con la M.

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Da allora le cose sono migliorate, soprattutto con la produzione e anche di molto con l'assistenza, rispetto a quegli anni. Ma è tutto merito di chi ha la concessione Lotus in Italia (e di seri, anche lì, non ce ne sono troppi), di certo non di Lotus che non ha neppure una filiale qui.

Fortunatamente, essendo una macchina alla fine molto semplice ed essendo ossequiosa del motto "quello che non c'è, non pesa e non si rompe" non avendo niente e quindi limitando le componenti passibili di rottura, è facile da far sistemare anche dal proprio meccanico di fiducia.

Certo, bisogna sperare di non incappare in inconvenienti che necessitino di interventi dalla (inesistente) rete ufficiale, ma alla fine al problema si trova soluzione. Infondo, il gruppo motore/trasmissione è un 4cilindri Toyota e un normale cambio a 6 marce presi e carried over dalla Celica, quindi chiunque ci sa mettere mano.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  4. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Quoto tutto, è molto semplice mettere le mani accanto ad una Lotus, e cmq ci sto a litigare un po' con l'affidabiltà del cambio, se dovesse succedere amen; sono sicuro che mi ripagherà di tutto regalando emozioni a non finire.

Occhio al neretto Ale: la frase che dici non è esatta.

Infatti:

"Quello che non c'è, non si rompe", è una frase di Henry Ford mentre "Quello che non c'è, non pesa", era di Chapman.

Hai solo fatto un cocktail!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  5. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :vamp:

>:>

6. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    "Quello che c'è su Autoscout, costa troppo" Fillo85

:lol:

7. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Bene, ho trovato la prossima macchina di AleArturo, ha tutto ciò che Egli ritiene indispensabile perché una vettura sia degna di essere definita sportiva.

-una coupé due posti, motore anteriore-centrale e trazione posteriore

-misure: lunga 4,505 mm, alta 1.220, larga 1.895 e con un passo di 2.605 mm.

-aerodinamica: un cx di 0,31

-motore: V10 di 4,8 litri, aspirato. Bancate a 72°, valvole e bielle in titanio, pistoni in alluminio forgiato, la lubrificazione a carter secco, farfalle singole, scarico in titanio con collettori del tipo “a spaghetti” per avere identica lunghezza e coperchi della distribuzione in magnesio. Potenza: 560 CV a 8.700 giri/min (116,5 CV/litro), 6 marce, differenziale di tipo Torsen. Regime massimo di 9.000 giri/min.

-peso: 1.480 kg, grazie ai materiali usati per il motore e alla scocca al 65% in fibra di carbonio. Conseguente rapporto peso/potenza: 2,64 kg/CV.

...piccolo problema: vogliono 375.000€!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A voi:http://www.youtube.com/watch?v=w6SySdNaCys&feature=player_embedded#!

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    moooolto bella......

ma a quel prezzo si aprono scenari decisamente più interessanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Indubbiamente!! L'ho segnalata perché è stupenda, ma anche per far capire con un esempio pratico che costi può avere una supersportiva moderna, se vogliamo tenerla sotto ai 1500kg... E questa è una due posti secchi, figuriamoci una 4 o 5 posti (ogni riferimento alla nuova ///M6 e ///M5 NON è puramente casuale)!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Ok, questa è roba fina solo per fanatici dal portafoglio obeso, infatti ne producono solo 500 esemplari, però insomma... Volendo buttarsi sulla leggerezza, con tutte le misure di sicurezza attiva e passiva, e tutti gli ammenicoli optional (che tanto optional non sono, visto che il mercato sembra non poterne fare a meno) del giorno d'oggi, i costi iniziano a diventare ESORBITANTI, e si rischia di finire fuori mercato...

10. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Decisamente. :vamp:

11. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Oddio la f40 :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Una bella Koenigsegg e passa la paura!

13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Forse i signori non si sono accorti di essere sul mio topic e non si ricordano di non esserci stati invitati. :vamp:

Evidentemente hpfan non ha capito nulla del mio modo di vedere le auto e neppure ha letto le mie parole di qualche giorno fa ad Ubriacone, che mi chiedeva un parere proprio su questo cesso di Lexus. Le riporto di seguito:

Sempre il buon hpfan, evidentemente, non conosce auto come la Porsche GT3 o, ancora meglio, la nuova Morgan Plus 8 (che però è bruttissima) o - uno dei miei sogni - la Weismann MF4 Roadster.

Entrambe cabrio, entrambe piccolissime, entrambe straordinariamente carismatiche, cariche di charme, piene di aplomb, sprizzanti fascino e stile imperioso, entrambe leggerissime e completamente analogiche, entrambe mosse da un grosso V8 4.8 BMW (l'N62B48), entrambe pesanti circa 1200kg. Non c'è bisogno di spendere un abisso per quella schifezza giapponese.

Poi V8 Vantage Roadster (sempre V8, ma 4.7l), la Z8 E52 (V8 5l), la 8c Spider (V8 4.7l, ma la preferirei coupè).

Questa è la mia idea di auto (fra le moderne, ovviamente :vamp:).

Ad Andreas è consentito continuare a spammare sul mio topic.

Gnappus se ne vada prima di subito, lui e le sue orride porcherie scandinave. :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  14. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Pensavo che l'unico problema della LFA fosse l'assenza del motore 6 litri e 3/4... Ah no quelle sono le Bentley >:> >:>

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :confused:

Mah...

Comunque.

Mi trovo a Milano. Stamattina - come al solito - giornata disimpegnata (:vamp:) e giretto, come dice mio padre, per vedere quale forno fuma.

Parcheggio sotto casa di una mia amica al limite dell'area C (:vamp:) e passo dalla BMW di via De Amicis/Molino delle armi.

"Per il totem di Quattroruote, di là"

"No grazie signorina, non leggo Quattroruote da quand'ho iniziato a leggere Topolino.

Siccome pensavo di cambiare macchina, a chi posso chiedere?"

Mi indirizza ad un venditore.

- nulla di serio; come detto, solo voglia di rubare tempo a qualcuno :vamp: -

Chiedo di 1M in consegna/usate.

Lui stupito, prima mi dice che va ordinata, visto che io faccio una smorfia mi cerca di dirottare su Z4 28i perchè "ce l'hanno dentro e su quella mi può trattare benissimo. 4 cilindri turbo, 245cv, bla bla bla, bla bla bla."

So già tutto, gli spiego che wanna 6 cylinders, capisce e va di là.

Torna, ha una 1M che arriva fra una ventina di giorni. Nera, full full full optional.

Prezzo: 62.655€.

Siccome già sapevo, ma lui stesso mi ha confermato che non ne vendono una manco se cala Maria Vergine, chiedo che sconto facciano.

"Sai, è vero che sono macchine particolari e anzi, ad averne clienti come te, bla bla bla e bla bla bla..."

Domanda: "sconto?"

Risposta: "10%. 56mila€."

Replica: " >:> "

Provo a chiedere, tanto ho già idea che la risposta sarà indegna, quanto mi farebbero per una JCW GP Kit.

Lui tentenna, poi ricorda: "Ah, l'edizione limitata. Eh si, quella è numerata, da collezionista e bla bla bla e bla bla bla..."

Domanda: "Quanto la valutate?"

Risposta: "guarda, te lo dico con sincerità: una cosa vergognosa. So che macchina è e mi sentirei di insultarti dicendotelo. Se hai la voglia/pazienza di aspettare e trovare l'intenditore che conosce il prodotto e sa cosa vale, la riesci a vendere fra il doppio e il triplo di quanto te la potrei fare io, anche con tutta la buona volontà."

Replica: " :vamp: "

Il venditore è stato di una cortesia e di una sincerità immensa, bravissimo, competente e davvero disponibile, ma non sembra che avessero voglia di vendere 1M stamattina.

E contando che io avrei voglia di averla, ma non di comprarla... >:>

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  16. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mandi il dott. ing. gran lup mannar mr.:evilbat: fra 20 giorni in orario di chiusura con un buon piede di porco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Fra 6 mesi la 1M full full sarà ancora li per i seguenti motivi:

1- gente che tira fuori 60 mila euro di macchina oggi non se ne trova. Anzi tutto vogliono disfarsene.

2- gente che mantiene 340 cavalli oggi non se ne trova.

3- gente che spende 60 mila euro su una Serie 1 e mantiene 340 ripeto su una Serie 1 non se ne trova proprio

Comunque tu dici non vendono mezza 1M. Ti correggo non vendono più una macchina con più di 250 cavalli che è diverso. Parlavo con il proprietario della concessionaria qui da me e mi diceva che non vendono neanche più le 35d. Figuriamoci i benzina o le M:lol:.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E appunto per questo, oggi, pensavo il venditore mi desse un bacio in fronte, mi offrisse il pranzo e mi camminasse avanti spargendo petali di rosa sulla mia via.

Invece, manco per niente. Probabilmente un po' di sconto in più lo si può tirare se ci s'impegna, ma il 10% su una macchina in pronta consegna (non da configurare, figuriamoci!) e un ritiro della mia che lui stesso ha definito ridicolo, dopo avermi confessato che di ragazzi come me (e acquirenti in assoluto) a venire a chiedere di 1M o Z4 35i non ne vedono nemmeno l'ombra (e parlo della concessionaria BMW nel pieno centro di Milano, non nella savana in Kenya), mi sembra davvero che nemmeno loro abbiano troppa voglia di vendere.

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bè, potevi anche dirmelo che eri a Milano!!

20. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Alla conce ARCAR di Casalmaggiore, un mese fa, mi dissero che gli entrava una m3 competition pack con pochissimi km del 2011, la vendevano a 50000€ circa; regalata imho, ma chi la mantiene?!

PS: ale, prima hai detto una bestemmia.

Che la koenigsegg non ti piace! saresti da frustare, da te non me l'aspettavo!:sadomaso :vamp:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina