Alla mia 320d è tornato il singhiozzo, mi serve una mano!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alla mia 320d è tornato il singhiozzo, mi serve una mano!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dandy89, 17 Marzo 2010.

1. Dandy89

Dandy89 Kartista

62
    1
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    bmw serie 1 e87
    Ciao compagni di ventura e sventura. La mia E90 continua ad avere il singhiozzo. sembrava le fosse passato. invece...rieccoci.
    Qualche domanda:
    1)Se faccio il check dall'obd mi da ok. Quindi nessun errore. La diagnosi che viene fatta dal concessionario potrebbere riscontrare un problema che l'obd non riscontra?
    2)l'obd mi segnala anche un filtro del gasolio eccessivamente sporco?
    3)La diagnosi per le bmw si può fare anche nei bosch car service risparmiando tempo e denaro (visto che in bmw, da quel che ho letto, ci vogliono 120 euri e, da quello che so, devo aspettare almeno 15 giorni e, per esperienza personale, la bmw di pescara l'ultima volta mi ha trattato come un pezzente solo perchè ho 20 anni e una bmw non comprata da loro)??
    4)altra domanda che non c'entra nulla con tutto ciò: ho letto sfogliando il forum che ci sono diverse azioni di richiamo sulle serie 3 del 2005. Ora perdonate la mia ignoranza in materia; queste azioni di richiamo (ipotizziamo che ce ne siano per la mia) sono degli interventi a pagamento che volendo posso far fare io sulla mia auto e a mie spese oppure sono degli interventi gratuiti? inoltre sono degli interventi che coprono l'auto solo nel periodo di garanzia di due anni o vanno oltre?

Grazie a tutti e buonanotte

2. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ciao, intanto dobbiamo andare a piccoli passi con il tagliando come sei messo? filtro gasolio filtro aria? potrebbero essere da cambiare, dopo ti consiglio di andare da un centro bosh e fare una bella diagnosi potrebbe essere anche il debimetro

3. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non so consigliarti riguardo il lato tecnico, ma ti do un consiglio sul piano pratico: prima di tutto trovati una persona onesta che ti possa curare la manutenzione, altrimenti sarà una via crucis, ora ed in futuro :wink:

Chiedi consiglio a chi del forum è della tua zona, io ho risolto problemi simili con 4 soldi senza fare 30 pellegrinaggi casa-officina grazie alla persona giusta! ( ricordo che quella volta si trattava di un tubo in gomma danneggiato, quando altrove mi parlavano già di vanos e migliaia di euro di probabili spese :rolleyes: )

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Secondo me devi sbatterti della diagnosi e trovare un bravo meccanico. A me faceva il singhiozzo causa egr lercia e collettori incatramati.

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione. :wink:

Grazie.

6. Dandy89

Dandy89 Kartista

62
    1
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    bmw serie 1 e87
    Ok grazie scusa mi era sfuggito questo particolare.

7. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Per il filtro gasolio, dipende quanti km fà l'hai cambiato, perchè se non è stato mai cambiato non è bello! costa 30 euro... lo trovi anche su ebay, la marca è MANN ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    sei fuori garanzia quindi molte cose te le fanno pagare salate......cmnq prova a sentire cascioli a sbt o di patrizio ad alba adriatica....dicendo che vai da loro perchè nn ti piace come lavora autoabruzzo.....sai per arraffarsi i clienti(!!!)

x la diagnosi il prezzo giusto nn so quale sia ma se paghi di meno x la stessa cosa un bosh car service è + che ottimo

per le azioni di richiamo basta far leggere la chiave dal concessionario, di solito sono gratuite

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  9. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Fai prima di tutto un tagliando completo cioè filtri e olio poi tira giù i collettori, puliscili compresa egr e rimonta tutto con guarnizioni nuove. Il problema è dato da valvola pierburg che comanda l'egr e dalle lamelle sul collettore d'aspirazione oltre che dalla sporcizia!

10. indiovd

indiovd Kartista

60
    0
    21 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 390
    continuo discorso

ragazzi attenzione,leggendo qui il vostro discorso mi sono informato in un centro bosh a taranto per controllo stato turbina e valvola egr e neanche a farlo apposta mi sono ritrovato un granda amico d'infanzia che mi ha detto che per quanto riguarda la serie 3 e90 mi conviene andare in officina bmw perche' i dati bosch per questo tipo di macchina non sono attendibili...Quindi vi dico ragazzi fate attenzione a quello che fate magari andate li' per risparmiare ma alla fine non avete concluso un bel niente!!!!!!!!!:wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina